-
stranger.
User deleted
Purtroppo il recupero della frenata costa caro come fabbricazione di autoveicolo, si dovrebbe infatti sostituire i famosi ceppi con grosse dinamo cui asse di rotazione corrisponde a quello della ruota (4 dinamo una per ogni ruota).
Il pedale del freno collegato a 4 reostati ogno dei quali deve essere collegato in serie alle dinamo e batteria.
Un diodo per impedire che le dinamo funzionino copme motori alimentati dalla batteria.
Mentre il ceppo costa 30 euro una dinamo opportunemente dimensionata e con rostato e diodo costerebbe 500 euro, alla fine il veicolo costerebbe come minimo 2000 euro in più sul listino.
Quindi i dirigenti delle case automobilistiche prima di fare il recupero della frenata ci pensano bene.
------------------------------
Invece per le macchine puramente elettriche non c'è problema: cioè il motore può funzionare come dinamo e frenare l'autovettura mentre sta scendendo la montagna.
Oltretutto la meccanica di un'auto elettrica è 1000 volte più semplice di un'auto a benzina e non si capisce perchè l'auto elettrica non dovrebbe costare 10 volte meno rispetto ad un'auto a benzina.
Questo è un mistero del mercato automobilistico..