Elettricità dal passaggio auto

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  1. Lawrence
     
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    Immane Rompiball

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    Parlavamo di utilizzare l'energia dei veicoli in moto. Il sistema a nastro funziona. Il problema è quando si arriva al termine del nastro con le ruote del camion bloccate e si trova la strada non mobile ma ferma. Il camio si blocca, il camionista si scatafascia sul vetro ed il nastro si aggroviglia sotto il camion. Però fino a quel punto tutto funziona e continua funzionare se il camionista molla i freni prima che il nastro finisca. Non è praticabile? Certo che non lo è. Ma è di questo che stavamo parlando no? :unsure:

    Per stranger, non è esatto. I generatori che possono essere alternatori non sarebbero così grossi. Il problema è che non frenano un tubo sotto un certo numero di giri, quindi servirebbero solo come servofreno. In una macchina piccola, credo che la Toyota Prius li abbia, possono essere convenienti. Su di un veicolo con un motore da 500Hp o più la potenza resa è insignificante rispetto a quella del motore. Il prezzo pagato per il recupero di energia in frenata ha più senso se speso per aumentare l'efficienza del motore con altri accorgimenti.

    Perchè un'automobile elettrica costa di più di un'auto a benzina? Perchè le batterie ricaricabili costano. Ed il costo di un'auto non è tanto nel motore quanto in tutto resto.

    Remedy, la forza peso non è energia. Un mezzo che passa sopra una piattaforma non le trasmette energia.
    Tutti i mezzi fanno un uso intenso degli organi di frenata, specialmente nel traffico cittadino. Tutta energia dispersa in calore. In pratica tutta l'energia fornita dal motore va a finire in calore sui freni. Pensaci un pò. ;)
     
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62 replies since 25/5/2007, 16:17   3775 views
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