John Kanzius, Energia dall'acqua salata

- Ci capite qualcosa???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    CITAZIONE
    ... esperimenti con un generatore Tesla per alimentare una "pseudo" cella Meyer ad alta tensione ...

    ciao kalos puoi inviarmi il link dove si parla degli esperimenti in questione? voglio vedere che tipo di esperimenti hanno eseguito...
    grazie
    ciao

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:53
     
    .
  2. kalos66
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 18/6/2007, 16:04)
    ... ciao kalos puoi inviarmi il link dove si parla degli esperimenti in questione? ...

    Ciao , gli esperimenti in questione sono stati eseguiti dall'utente OggettoVolanteIdentificato e da alcuni altri sperimentatori di un'altro forum .

    Ciao

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:55
     
    .
  3. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    quindi i 3d dell'esperimento\i non sono reperibili su questo sito?

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:55
     
    .
  4. kalos66
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 18/6/2007, 18:51)
    quindi i 3d dell'esperimento\i non sono reperibili su questo sito?

    Ciao esatto !!! rivolgiti a Oggettovolanteidentificato , ti darà maggiori dettagli .

    Ciao

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:56
     
    .
  5. zintolo
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "John Kanzius, Energia dall'acqua salata." accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]


    Se n'è parlato in altri due thread oltre a questo e quello segnalato da Docrates.
    Uno è questo: https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=6819874
    l'altro non l'ho sotto mano, ma sarebbe una buona idea radunarli tutti in un unico thread per avere tutte le informazioni ed impressioni a portata di mano.

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:18
     
    .
  6. can_du_leccia
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "John Kanzius, Energia dall'acqua salata." accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    OK! Grazie. Nel frattempo ho trovato qualche altra notizia in rete... in effetti la cosa non mi convince molto...

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:18
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    Emm..penso che sia il posto sbagliato per questa discussione....
    Seguendo il link del filmato su Youtube ho trovato questo pdf http://www.noblefuse.org/nfg6.pdf e questa presentazione http://www.noblefuse.org/video2.htm

    Ciao

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:56
     
    .
  8. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    CITAZIONE (Armando de Para @ 24/6/2007, 18:07)

    si hai ragione è proprio lui. grazie
    leggete la parte tecnica......:)

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:57
     
    .
  9. elFranZ
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    non è per rompere le balle... ma boh, visti i filmati e letto brevemente il documento qui linkato, mi sono fatto 2 idee... ok, secondo sto tizio l'arco genera ioni, e fin qui ci siamo tutti. poi però afferma che la fusione avverrebbe esattamente al centro dell'anello magnetico, nella "quasi singolarità" che si viene a creare. mi sa tanto di cazzata, detto onestamente, avete idea della pressione che dovrebbe esserci lì per causare un fenomeno del genere? e ancora, avete idea di quanto siano grandi i campi usati dentro gli accelleratori di particelle per fare esattamente la stessa cosa (accellerazione - scontro - fusione o distruzione di nuclei)?
    e poi, tanto per dirne un'altra, nel filmato di youtube, dove il tizio presenta tutto l'ambaradan, non c'è traccia del magnete ad anello...

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:58
     
    .
  10. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    CITAZIONE (elFranZ @ 25/6/2007, 20:42)
    avete idea della pressione che dovrebbe esserci lì per causare un fenomeno del genere? e ancora, avete idea di quanto siano grandi i campi usati dentro gli accelleratori di particelle per fare esattamente la stessa cosa (accellerazione - scontro - fusione o distruzione di nuclei)?
    e poi, tanto per dirne un'altra, nel filmato di youtube, dove il tizio presenta tutto l'ambaradan, non c'è traccia del magnete ad anello...

    puoi darci qualche dato??

    per quanto riguarda l'anello hai ragione nel filmato non c'è.credo sia un altro metodo che crea un altro effetto.

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:59
     
    .
  11. elFranZ
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    guarda, le mie conoscenze in fatto di accelleratori sono molto limitate, ma so per certo che
    a) usano campi magnetici per deviare il percorso di particelle subatomiche, soprattutto nelle configurazioni circolari, esattamente come proposto qui
    b) gestiscono energie nell'ordine del GeV
    c) il più potente da questo punto di vista è l'accelleratore LHC, il cui campo magnetico è stimato intorno ai 4 tesla (attuale record mondiale)

    ora, premesso che sono convinto che ci sia ancora mooolto da capire sul binomio acqua-alta tensione, non vedo come una configurazione come quella proposta possa funzionare, almeno stando a quello che dicono loro. per costringere dei nuclei, o addirittura particelle complete, a collidere in un punto ben preciso per poi fondersi, avresti bisogno di ben + di 4 tesla... e non vedo come tutto ciò possa stare in una scatoletta, tutto qui.

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:59
     
    .
  12. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    ciao ragazzi eccomi quà di nuovo.... non è che abbia molto tempo ultimamente... comunque ho ordinato tutto quello che mi occorre per fare qualche test...
    ma avrei bisogno di elettrodi con finale sferico.

    nel frattempo lascio un link per farvi capire a cosa volgio arrivare...
    cmq che nell'acqua ci voglia il sale questo mi pare ovvio perchè se no non c'è reazione.
    diciamo che la migliore acqua da utilizzare sarebbe quella del mare.... vaporizzata

    http://video.google.it/videoplay?docid=-61...earch&plindex=0

    ciao

    Edited by nll - 12/9/2007, 18:00
     
    .
  13. elFranZ
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    mmmm... io personalmente, visti anche gli esperimenti di John Kanzius con l'acqua salata, ho motivo di pensare che quello che vediamo bruciare non sia assolutamente idrogeno, ma sodio, che è altamente instabile se esposto all'aria...

    Edited by nll - 12/9/2007, 18:00
     
    .
  14. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "h2 + 0 da alta tensione (TESLA)" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    non ne sono certo però è già un passo avanti no? bisogna fare un rapporto energià immessa e quella emessa in calore. più avanti vi darò informazioni a riguardo!! ;)

    Edited by nll - 12/9/2007, 18:00
     
    .
  15. contex
     
    .

    User deleted


    [MODERAZIONE: Ex discussione "Motore ad Acqua salata" accorpata perché tratta lo stesso argomento. nll]

    https://www.youtube.com/watch?v=Bnn7xV0JAPc

    Edited by nll - 12/9/2007, 17:32
     
    .
40 replies since 27/5/2007, 17:09   5257 views
  Share  
.