LAVATRICI CON DOPPIO INGRESSO ACQUA

Convengono davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EdiFregolent
     
    .

    User deleted


    A Ponte della Priula (TV) c'e' un grande negozio che si chiama SET-IN li sono rivenditori GE, almeno lo erano l'hanno scorso.... Ciao!
     
    .
  2. cristomir
     
    .

    User deleted


    ... sulle pagine bianche non riesco a trovarli ...

    hai qualche riferimento telefonico? anche in pvt
     
    .
  3. EdiFregolent
     
    .

    User deleted


    www.set-in.it e trovi tutto. Ciao!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EdiFregolent @ 6/9/2007, 09:47)
    Ciao Vi state dimenticando la lavatrice a doppio ingresso General Electric ex. modello WWH 7709 ne parlano benissimo, nella mia zona (TV) c'e' un negozio che le rivende. Ciao

    Ciao!
    Ma sei sicuro che quel modello ha il doppio ingresso? Perchè non riesco a trovare una scheda tecnica dettagliata che ne parli! O magari hanno fatto un modello nuovo?
    Aspetto ansioso vs notizie!
    Grazie, Linus!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EdiFregolent @ 6/9/2007, 09:47)
    Ciao Vi state dimenticando la lavatrice a doppio ingresso General Electric ex. modello WWH 7709 ne parlano benissimo.....

    Non è che per caso qualcuno riesce a trovare la scheda tecnica o il manuale di questa lavatrice? Giusto per avere la conferma del doppio ingresso! Perchè su qualche sito ancora si vende!!
    Ciao, Linus.
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Ora le lavatrici "solari" le regalano!!!!!
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico...rice_solare.jpg

    per telefono non mi hanno voluto dire il modello.
    Qualcuno la riconosce, mi hanno detto che è quella della foto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dotting @ 13/9/2007, 08:09)
    Ora le lavatrici "solari" le regalano!!!!!
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico...rice_solare.jpg

    per telefono non mi hanno voluto dire il modello.
    Qualcuno la riconosce, mi hanno detto che è quella della foto.

    Dalla foto è un'impresa!! Chissa come mai non hanno voluto dire il modello!?!
    Sull'altra della GE, ci sono novità per quanto riguarda i maggiore dettagli tecnici? Qualcuno ne ha trovati?
     
    .
  8. NonSoloBolleDiAcqua2
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    posseggo una lavatrice LG da circa 4 anni (probabilmente lo stesso modello esposto da Fabrizio nel suo sito http://www.portalsole.it/sezione.php?d=35 ), mi ci trovo molto bene perchè ha tanti vantaggi e qualche svantaggio.
    Iniziamo subito col dire che è legerissima essendo una lavatrice a rotazione verticale, quindi non ha bisogno pesi per bilanciare la rotazione come quelle ad asse orizzontale e costa meno delle lavatrici tradizionali.
    Me la sono 'caricata' da solo e l'ho portata su casa...provate voi con quelle tradizionali...hehehe.
    Dato che la rotazione è verticale fa pochissimo rumore e quando entra la centrifuga è molto silenziosa.
    Ha due ingressi dell'acqua :fredda e calda e non possiede resistenze interne, cioè per lavare in acqua calda occorre fornirgliela ed è per questo che non consuma molto, il consumo è relativo alla sola rotazione del motore.Un lavaggio ha un costo irrisorio.
    Entriamo nel merito del funzionamento: si riempie la lavatrice, si seleziona la temperatura per il lavaggio:bassa, media, alta e Start!!! Cosa fa la lavatrice? Fa un paio di giretti e pesa il carico e poi
    se è selezionata la temperatura bassa apre la valvola del tubo provenienete dell'acqua fredda; se è selezionata la temperatura alta apre la valvola proveniente dal tubo dell'acqua calda; se è selezionata la temperatura media apre contemporaneamente i due tubi. Tutto qui, quindi la temperatura è diciamo orientativa...probabilemente come è giusto che sia!!!!

    Consideriamo i costi e gli eventuali risparmi.
    Intanto io l'ho scelta perchè ho dei pannelli solari termici sopra i tetto di casa...e quindi recupero l'acqua calda, e poi perchè consumare energia elettrica (che tra parentesi mi produco con rendimenti al 10-15% ) invece che utilizzare quelli del sole che hanno rendimenti 7/8 volte piu' alti? (il discorso è complesso ma spero di essere stato chiaro)
    Per capire un eventuale risparmio c'è da considerare il consumo elettrico che ha una normale lavatrice o lavastoviglie e in che modo le si fornisce l'acqua calda.
    Per quanto riguarda il rendimento dell'energia elettrica (nonostante qualcuno pensi il contrario) è altissimo, ma il probelma è :quanto mi costa un kw/h di energia? E se utilizzassi l'acqua proveniente della caldaia? Ma la caldaia è a metano o a gpl?
    E se domani il costo del gas raddoppiasse?
    Quindi fate voi!
    Bolle
     
    .
  9. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua2 @ 24/9/2007, 16:16)
    .....

    L'entrata doppio, come fanno notare diverse persone e conveniente solamente se si ha un stock di acqua calda.

    Per usare il metano e probabile che non conviene:
    Tenendo conto di scaldare 7 litri di acqua, cestello e vestiti, direi circa 10 centessimi all'lavaggio con Metano, e 20 centessimi con l'elettricità.

    Per il metano bisogna aggiungere circa €10 centessimi per ogni 10 metro di tubo dalla caldaia.

    quindi se hai la caldaia ad oltre circa 5 metri dalla lavatrice, è più conveniente l'energia elettrica, a causa dell'acqua fredda che va comunque scaldata che entra in lavatrice e l'acqua calda che lasci nell'tubo.

    Se fai 300 lavaggi all'anno hai risparmiato circa €35/anno
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua2 @ 24/9/2007, 16:16)
    Salve a tutti,
    posseggo una lavatrice LG da circa 4 anni (probabilmente lo stesso modello esposto da Fabrizio nel suo sito http://www.portalsole.it/sezione.php?d=35 ), mi ci trovo molto bene perchè ha tanti vantaggi e qualche svantaggio.
    Iniziamo subito col dire che è legerissima essendo una lavatrice a rotazione verticale, quindi non ha bisogno pesi per bilanciare la rotazione come quelle ad asse orizzontale e costa meno delle lavatrici tradizionali.
    Me la sono 'caricata' da solo e l'ho portata su casa...provate voi con quelle tradizionali...hehehe.
    Dato che la rotazione è verticale fa pochissimo rumore e quando entra la centrifuga è molto silenziosa.
    Ha due ingressi dell'acqua :fredda e calda e non possiede resistenze interne, cioè per lavare in acqua calda occorre fornirgliela ed è per questo che non consuma molto, il consumo è relativo alla sola rotazione del motore.Un lavaggio ha un costo irrisorio.
    Entriamo nel merito del funzionamento: si riempie la lavatrice, si seleziona la temperatura per il lavaggio:bassa, media, alta e Start!!! Cosa fa la lavatrice? Fa un paio di giretti e pesa il carico e poi
    se è selezionata la temperatura bassa apre la valvola del tubo provenienete dell'acqua fredda; se è selezionata la temperatura alta apre la valvola proveniente dal tubo dell'acqua calda; se è selezionata la temperatura media apre contemporaneamente i due tubi. Tutto qui, quindi la temperatura è diciamo orientativa...probabilemente come è giusto che sia!!!!

    Consideriamo i costi e gli eventuali risparmi.
    Intanto io l'ho scelta perchè ho dei pannelli solari termici sopra i tetto di casa...e quindi recupero l'acqua calda, e poi perchè consumare energia elettrica (che tra parentesi mi produco con rendimenti al 10-15% ) invece che utilizzare quelli del sole che hanno rendimenti 7/8 volte piu' alti? (il discorso è complesso ma spero di essere stato chiaro)
    Per capire un eventuale risparmio c'è da considerare il consumo elettrico che ha una normale lavatrice o lavastoviglie e in che modo le si fornisce l'acqua calda.
    Per quanto riguarda il rendimento dell'energia elettrica (nonostante qualcuno pensi il contrario) è altissimo, ma il probelma è :quanto mi costa un kw/h di energia? E se utilizzassi l'acqua proveniente della caldaia? Ma la caldaia è a metano o a gpl?
    E se domani il costo del gas raddoppiasse?
    Quindi fate voi!
    Bolle

    Non lo so..... sono più quelli che me ne hanno parlato male che il resto!! In effetti cosa ci perdevano a mettere una resistenza nel caso del bisogno??
    Ho grossi dubbi sull'efficacia dei lavaggi dei capi bianchi a bassa temperatura!! E poi dicono che consumi fiumi di acqua e stropicci molto i capi!!
    Se si può trovare di meglio sul mercato....
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho individuato il modello di lavatrice pubblicizzato nell'offerta dei pannelli solari termici.
    E' il modello WD12361ND della LG, ma non è assolutamente predisposta per il collegamento dell'acqua calda.
    Ho telefonato nuovamente e mi hanno detto che "probabilmente" il modello non corrispondeva, anche perchè dovrebbe essere una lavatrice con carica dall'alto.
    E quindi torniamo a bomba: LG WF-T6500TP la solita.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Peccato....
    intanto ho trovato qualcosa sulla Smeg. Almeno in apparenza su quasi tutti i manuali si parla del doppio ingresso; verificare al seguente link per credere:

    http://www.smeg.it/Catalogo/Washers.aspx

    Così gli ho scritto una mail per avere la conferma. Appena so qualcosa, lo rendo pubblico :D !
    Speriamo bene!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Mi autocito:

    CITAZIONE (dibilino @ 26/9/2007, 15:58)
    Peccato....
    intanto ho trovato qualcosa sulla Smeg. Almeno in apparenza su quasi tutti i manuali si parla del doppio ingresso; verificare al seguente link per credere:

    http://www.smeg.it/Catalogo/Washers.aspx

    Così gli ho scritto una mail per avere la conferma. Appena so qualcosa, lo rendo pubblico :D !
    Speriamo bene!!!

    Niente da fare .... sui manuali c'è scritto, ma mi hanno detto che riguarda sempre prodotti da esportazione :angry: !

    Qualcuno mi può fornire qualche link di siti esteri da cui si possono acquistare questi cavolo di modelli a doppio ingresso? Almeno per avere un'idea dei costi!!
    Linus.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ecologia sostenibile,dipende solo da noi

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Torino ( per ora )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 26/9/2007, 12:21)
    Ho individuato il modello di lavatrice pubblicizzato nell'offerta dei pannelli solari termici.
    E' il modello WD12361ND della LG, ma non è assolutamente predisposta per il collegamento dell'acqua calda.
    Ho telefonato nuovamente e mi hanno detto che "probabilmente" il modello non corrispondeva, anche perchè dovrebbe essere una lavatrice con carica dall'alto.
    E quindi torniamo a bomba: LG WF-T6500TP la solita.

    sono da due settimane possessore della lg LG WF-T8500TP, e devo dire che sono molto soddisfatto, anche mia moglie dice che lava molto bene, dato che mio fratello ha acquistato la moon della indesit circa due giorni dopo la mia e dato che non era convinto del mio acquisto ha voluto fare una prova, premetto che e' un elettrotecnico specializzato, ha installato dei misuratori tra i vari rubinetti e prese e le due lavatrici.
    la prova l'abbiamo effettuata cosi, un carico di biancheria ( di due bambini ) jeans e varie, ( ad occhi 6 kg ), con il tipo di lavaggio piu' pesante per la lavatrice, dopo 69 minuti ha finito il lavaggio, biancheria pulita , mio fratello a raccolto i dati dai vari misuratori, gas, elettricita' e acqua, il giorno dopo, a biancheria asciutta abbiamo preso la roba e inserita nella sua lavatrice ( abbastanza pigiata) , che aveva predisposto con i vari misuratori, abbiamo fatto partire il lavaggi e qui arriva la prima sorpresa, la lavatrice si ferma perche' troppo carica, allora aspetta che scarichi l'acqua, che si sblocchi il portello, e poi abbiamo tolto il piu, dopo 73 minuti a finito il lavaggio, mio fratello a preso i vari dati acqua ed elettricita, e ha tirato giu' i conti, e qui la delusione si e' dipinta sul suo volto , nonostante la lg abbia lavato circa due kg di roba in piu' ( ho capito solo ieri come vedere il peso della biancheria in macchina ) e che ha usato il metano per scaldare l'acqua, a livello economico il lavaggio e' costato ( secondo i suoi calcoli ) circa il 18,59 % in meno.
    quindi per quel poco che vale la mia opinione, la consigli, in piu' costa 50 euro in meno che la moon .
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    E no fammi capire, non hai detto le cose più importanti o meglio devi dare una conferma.
    Sappiamo tutti che la LG ha il doppio ingresso, ma non ha resistenza, quindi l'acqua calda la devi fornire tu, come la fornisci?
    La Moon invece non gestisce l'acqua calda, ho una risposta ufficiale della Indesit in tal senso, e tu invece affermi "ha usato il metano per scaldare l'acqua", che significa?
    Illuminaci!!!!

     
    .
156 replies since 28/5/2007, 14:42   29760 views
  Share  
.