LAVATRICI CON DOPPIO INGRESSO ACQUA

Convengono davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lolio
     
    .

    User deleted


    Maximum, così però fai anche i risciacqui caldi. Quando di acqua calda solare ne hai poca perché piove lo spreco si fa sentire.
     
    .
  2. maximum2
     
    .

    User deleted


    ho 800 litri di acqua calda gratis... in 2 serbatoi coibimentati...hai voglia! :-)
     
    .
  3. Lolio
     
    .

    User deleted


    Anche d'inverno?
     
    .
  4. duvall
     
    .

    User deleted


    Salve, sto per acquietare una lavatrice e vorrei acquistarne una a doppio ingresso... oltre la miele e i suoi 1200 euro e la lg (che non mi ispira) qualcuno sa indicarmi una buona soluzione?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ecologia sostenibile,dipende solo da noi

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Torino ( per ora )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (duvall @ 12/11/2007, 02:12)
    Salve, sto per acquietare una lavatrice e vorrei acquistarne una a doppio ingresso... oltre la miele e i suoi 1200 euro e la lg (che non mi ispira) qualcuno sa indicarmi una buona soluzione?

    se vuoi una lavatrice a doppio ingresso, e non puoi acquistare in Germania o in Inghilterra, devi scegliere proprio tra LG ( perche' non ti ispira ? ) e la Miele, in quanto solo queste due ditte commercializzano lavatrici a doppio ingresso.
     
    .
  6. duvall
     
    .

    User deleted


    allora non ho proprio scelta.... la lg non mi convince perchè la classe C non mi va proprio giù... lo so che alla fine la corrente non la utilizza proprio ma l'allaccio all'acqua calda non è una cosa che farei subito e quindi non mi conviene...
     
    .
  7. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (duvall @ 12/11/2007, 14:24)
    allora non ho proprio scelta.... la lg non mi convince perchè la classe C non mi va proprio giù... lo so che alla fine la corrente non la utilizza proprio ma l'allaccio all'acqua calda non è una cosa che farei subito e quindi non mi conviene...

    tra classe A+ e C ci sono 400Wh di differenza per ogni lavaggio, per 300 lavaggi a €0.18/kWh fanno €22/anno.

    La durata di una lavatrice e mediamente 10-15 anni quindi parliamo di un risparmio da €200 a €300/euro, nell'intero arco della vita della lavatrice.
    Vedi un pò quanto ti costa la lavatrice (cifra che devi anticipare), e cosi vedi la convenienza e sceglie di conseguenza.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ecologia sostenibile,dipende solo da noi

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Torino ( per ora )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (duvall @ 12/11/2007, 14:24)
    allora non ho proprio scelta.... la lg non mi convince perchè la classe C non mi va proprio giù... lo so che alla fine la corrente non la utilizza proprio ma l'allaccio all'acqua calda non è una cosa che farei subito e quindi non mi conviene...

    attenzione, la lg a doppio ingresso e' classificata come classe a+, pero' e' chiaro che questo tipo di lavatrici convengono solo a chi ha gia i due rubinetti a portata della lavatrice.
     
    .
  9. duvall
     
    .

    User deleted


    eppure sul sito parla di classe c di consumo per il modello di cui si parla nel forum...o mforse si parla di un modello particolare?
    non avendo la resistenza poi lava maluccio... così mi hanno detto..
    la scelta è difficile, se volessi andare su una convenzionale?
     
    .
  10. Proxima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (duvall @ 12/11/2007, 18:31)
    [...]
    non avendo la resistenza poi lava maluccio... così mi hanno detto..
    la scelta è difficile, se volessi andare su una convenzionale?

    Ma hai letto questo thread (discussione) dall'inizio? Evidentemente no...

    Per la cronaca da due settimane ho una LG WF-T6500TP (si trova a 315€) e confermo i pareri positivi già espressi.


     
    .
  11. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Proxima @ 9/12/2007, 03:30)
    CITAZIONE (duvall @ 12/11/2007, 18:31)
    [...]
    non avendo la resistenza poi lava maluccio... così mi hanno detto..
    la scelta è difficile, se volessi andare su una convenzionale?

    Ma hai letto questo thread (discussione) dall'inizio? Evidentemente no...

    Per la cronaca da due settimane ho una LG WF-T6500TP (si trova a 315€) e confermo i pareri positivi già espressi.

    Ecco finalmente ho trovato il manuale online, da un venditore lo spacciavano per un 145Wh (quindi senza resistenza elettrica), sul sito LG parlano di 1,45kWh (evidentemente con la resistenza elettrica, il manuale non dice niente.

    Edited by pinetree - 9/12/2007, 11:25
     
    .
  12. bart71
     
    .

    User deleted


    Mi introduco in questa discussione perchè da mesi sono interessato ad acquistare una lavatrice con doppio ingresso acqua (calda e fredda) e mi sono documentato leggendo tutte le discussioni che ci sono su questo ed altri forum.
    Premetto che non ne faccio esclusivamente un problema di risparmio economico ma energetico e d'impatto ambientale e quindi non m'importa se per riprendere i costi aggiuntivi mi ci vorranno 4 o 10 anni o se non li riprenderò mai, dal mio punto di vista, scaldare una massa d'acqua fredda con l'elettricità non è conveniente mai.

    Ho fatto ricerche su internet per negozi cercando alternative alle citate LG e Miele e, almeno di non andarle a comprare all'estero (con relativi problemi di garanzia), non ho trovato niente.

    Navigando su internet però ho trovato questo:
    http://www.oeko-energie.de/Energiespargera...rschaltger%E4te:
    Non conosco il tedesco ma ad occhio e croce si parla di miscelatori acqua calda/fredda prima di entrare in lavatrice.

    Il quesito che vi pongo adesso è: ma se si miscelasse l'acqua prima di entrare, le controindicazioni quale sarebbero?

    Visto i costi di queste apparecchiature, forse è da prenderne in considerazione l'acquisto insieme ad una lavatrice "normale".

    Saluti
     
    .
  13. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bart71 @ 12/12/2007, 14:40)
    .....dal mio punto di vista, scaldare una massa d'acqua fredda con l'elettricità non è conveniente mai.

    Questo non è vero, è lo abbiamo dimostrato varie volte, se hai un rubinetto a 20 mentri di distanza dalla Caldaia, e da delinquenti non usare un piccolo scaldacqua elettrico.
    CITAZIONE
    .....
    si parla di miscelatori acqua calda/fredda prima di entrare in lavatrice.

    Il quesito che vi pongo adesso è: ma se si miscelasse l'acqua prima di entrare, le controindicazioni quale sarebbero?

    Se hai letto i vari messaggi, il Dotting è stato abbastanza chiaro.
    CITAZIONE
    Visto i costi di queste apparecchiature, forse è da prenderne in considerazione l'acquisto insieme ad una lavatrice "normale".

    Basta sapere quello che fai, non sono un esperto, ma da quello che dice dotting, e da una dichiarazione di una casa costrutrice, non tutto il bucato può essere fatto in diversi fasi alla stessa temperatura.

    dici di avere letto tutte le discussioni su questo forum. tutte queste domande sono stati affrontati in questa stessa discussione e continui a volere andare per la tua strada, almeno dirci quale sono i motivi se non vuoi credere alle parole dette dai vari forumisti.

    evidentemente ti è sfuggito questa discussione:
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5287102
    :D

    Pero mi viene un idea rubato da un link fornito da Hike, consigliano all'massimo di mettere una valvola miscelatrice per immettere l'acqua a 30°C, sembra accettabile anche per il lavaggio delicati, e lasciare alla lavatrice il compito di regolarla tramite resistenza a temperatura maggiore quando serve.
    Ovviamente, è conveniente come ha fatto notare Dotting se abbiamo uno stock di acqua calda, se invece usiamo la caldia a metano, bisogna farsi un pò di calcoli, perchè c'è un forte rischio di rimetterci.


    Edited by pinetree - 12/12/2007, 16:02
     
    .
  14. bart71
     
    .

    User deleted


    Io non so che casa abbia tu ma la mia non è nemmeno lunga 20m!
    Comunque sia sto parlando ovviamente per chi ha l'acqua calda disponibile a portata di mano o addirittura proveniente da pannelli solari.
    Se poi l'acqua calda la devo andare a prendere nella caldaia che ho a 5 Km non conviene sicuramente.
    Ma si da il caso che molti quando aprono il rubinetto hanno l'acqua calda disponibile.
    Ed anche se non bollente, almeno tiepida; il delta T sarebbe comunque minore.
    Comunque sia, io ho una caldaia a condensazione con microaccumulo a 5 m di distanza dal rubinetto per la lavatrice, non credo che ci sia una gran perdita di calore. Potrei anche mettermi a fare due calcoli di termodinamica spicciola ma non credo ne valga la pena in questo caso.

    Ritornando ai miei quesiti ed al link che ho segnalato: io la discussione che dici me la sono letta e riletta ma non vedo dove sia la risposta.

    Comunque sia, la mia idea era proprio quella di premiscelare l'acqua in ingresso impostando una temperatura non eccessiva, lasciando alla comune lavatrice il compito di "finire il lavoro".
    Se faccio entrare l'acqua a 30°-40° gradi la resistenza interna dovrà scaldare ben poco e non danneggerò niente all'interno della lavatrice.
    Far entrare acqua a quella temperatura o a 5°-10° credo che cambi enormemente ed è da delinquenti non prenderlo in considerazione per presa di posizione.

    Infine io alle parole dette ci credo, ma siccome non mi pareva che qualcuno avesse linkato qualcosa di simile mi sono permesso....
    Quindi rinnovo e completo la domanda:
    Qualcuno sa qualcosa di più di queste apparecchiature o conosce il tedesco da capire come funzionano? Sono solo valvole termostatiche?

    Saluti

     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    Questa discussione è figlia di quest'altra:
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5287102

    La semplice adozione di un miscelatore in ingresso, non risolve il problema dei capi delicati che devi lavare a bassa temperatura, circa 30°C, altrimenti la lana per esempio infeltrisce.

    Come dici tu giustamente c'è pur tuttavia un guadagno perchè un conto è avere acqua in ingresso a 5°C ed un altro a 30°C, però considera che tutti i risciaqui li faresti comunque a 30°C e qualcuno prevede acqua fredda.
    Non so come esce la roba.

    Nella discussione suddetta si parla delle valvole termostatiche.
     
    .
156 replies since 28/5/2007, 14:42   29760 views
  Share  
.