Migrazione del Forum verso piattaforma proprietaria

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirowsky
     
    .

    User deleted


    usate phpbb (http://www.phpbb.com/ - http://www.phpbb.it/)...quello più diffuso, più testato, più tutto
    (e gratis)

    se invece preferite spendere, anche vBulletin è ottimo ma ha la controindicazione che, se domani vorrete aggeggiare sul codice, lo potrete fare solo con molta difficoltà (e forse è anche illegale)


    per quanto riguarda i vecchi post, quoto al 99% la proposta di 7rax77G. aggiungo solo che, con poca fatica (una sostituzione automatica ben studiata) potete:
    - aggiungere alla vecchia sezione una breve spiegazione che quella è una vecchia sezione recuperata, non più aggiornabile, con link alla nuova
    - probabilmente, togliere la parte per il log-in e i banner

    leggetevi però prima i doc che vi hanno dato al momento dell'apertura, per vedere se la cattura+ripubblicazione delle pagine del forum è legale

    Edited by cirowsky - 31/5/2007, 03:43
     
    .
  2. Stefano78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spero che non capiti come ad un forum... che vantava migliaia di post,poi dopo un blackout o aceraggio sta' andando avanti malamente poco frequentato e migrazione di utenti in altri forum! l'importante é non perdere l'immane lavoro svolto qui'!
    Credo che per un affidabilita maggiore sia la soluzione migliore! e piu' professionale,bisognerebbe pero' garantire la sicurezza e la rindondanza,di contro credo che alla fine sia solo il costo ?
    e affidarsi a pagamento ad esempio alla webfarm di Aruba magari con un server dedicato di vostra proprieta' e gestione? http://serverdedicati.aruba.it/ o qualsiasi altara soluzione azzienda che garantisca le stesse sicurezze e banda?
    che ne pensate?
    Ciao

    concordo con buran per aruba...e' affidabile tanti servizi ,antispam,antivirus ,posizionamento sui piu' famosi motori di ricerca ecc...poi il costo e' assai poco rilevante dalla mia esperienza sul sito che ho fatto per l'ufficio ho usato php nuke come portale gia' precompilato e facilmente gestibile e modificabile , pago circa 100euri per 3 anni ( mysql 50mb,antispam+antivirus,Hosting Linux,1 gigamail+5 mail da 50mb ).....e secondo me' e' meglio lasciare che gestiscano l'oro il server senza farlo in locale ,piu' sicurezza piu' velocita ,meno costi e meno sbattimenti.... ^_^..
    ciao
    Stefano
     
    .
  3. cirowsky
     
    .

    User deleted


    una funzione utile che dovrebbe avere secondo me l'applicazione forum è quella di esportare i messaggi privati. vbullettin lo fa, quello che ho postato io (phpbb) non so.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    2,504

    Status
    Offline
    Qualche giorno or sono ho accennato in tag di vBullettin, che sarà utilizzato come nuova piattaforma che ospiterà questo forum.
    Avevo capito male, riguardo la scelta utilizzata?

    Molte grazie! :)

    p.s. non sono peniennnnnnnnnnte impaziente ^_^
     
    .
18 replies since 28/5/2007, 19:27   1814 views
  Share  
.