AQUAFUEL Un gas infiammabile dall' acqua

PRIMA PARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Andando a zonzo per il web, per quanto riguarda la frequenza di risonanza dell' acqua, ho visto di tutto e di più.
    I valori molto discordanti fra di loro, però si raggruppano in due:

    42 Kilohertz
    Valori da 41,3 Khz a 42,8 Khz


    2.450 Mhz, non sono certo ultrasuoni!!

    Se qualcuno ha qualche altra news, ben venga.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  2. bioste
     
    .

    User deleted


    Magari è una cosa stupida o assurda, ma non è che per caso quella è la frequenza della corrente elettrica che bisogna far passare in acqua acidula???
    ciao bioste
     
    .
  3. 7rax77G
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 16/7/2004, 15:31)

    2.450 Mhz, non sono certo ultrasuoni!!  


    2.450 MHz ( = 2,45 GHz) e' la frequenza delle onde elettromagnetiche usate nei forni a microonde...

    E dovrebbe essere la frequenza a cui "risuonano" le molecole d'acqua all'interno dei cibi.

    Ricordo che ad una maggiore agitazione delle molecole, corrisponde una maggiore temperatura delle stesse, quindi la temperatura del pollo sale perche' aumenta il movimento delle molecole d'acqua al suo interno.

    Nel mio forno a microonde una tazza di acqua bolle in circa 3 minuti... (mi scuso con tutti se non uso grandezze stechiometriche =) )

    Saluti

    _7rax_
     
    .
  4. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Link e patenti di FREEDMAN:

    https://www.keysecure.com/nuenergy.org/expe...s/chemalloy.htm

    Process of producing lead-zinc alloys

    Patent number: US2796345
    Publication date: 1957-06-18
    Inventor: SAMUEL FREEDMAN
    Applicant: SIGHTMASTER OF CALIFORUIA COMP
    Classification:
    - international:
    - european: B23K35/28B
    Application number: US19520279696 19520331
    Priority number(s): US19520279696 19520331


    Multi-purpose alloys of controlled homogeneity

    Patent number: US2927856
    Publication date: 1960-03-08
    Inventor: SAMUEL FREEDMAN
    Applicant: CHEMALLOY ELECTRONICS CORP
    Classification:
    - international:
    - european: B23K35/02D, B23K35/28B
    Application number: US19570670623 19570430
    Priority

    Saluti.
     
    .
  5. 7rax77G
     
    .

    User deleted


    Una cosa interessante che ho notato scaldando l'acqua con il forno a microonde è che si raffredda molto più rapidamente.
    Questo CREDO sia dovuto al fatto che le molecole d'acqua sono agitate in modo "polarizzato" cioè si agitano tutte nella stessa direzione quindi il movimento si smorza "in coro", cosa che non avviene con una ebollizione tradizionale in cui i moti convettivi agitano a caso le molecole che continuano a cozzarsi una contro l'altra in modo disordinato.

    Non sono un esperto, quindi se scrivo fandonie, correggetemi, thanx.

    Saluti.


    _7rax_
     
    .
  6. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Il Chemalloy è composto come segue

    Pounds
    Yellow brass (30% zinc and 70% copper)------- 8
    Aluminum ---------------------------------------------- 8
    40-60 solder (40% tin 60% lead) ---------------- 1.5
    Silver (.1%) or ---------------------------------------- .1
    Nickel (.1%) --------------------------------------------.1
    Zinc, to make up a 100 pound batch or -------- 82.3
    ---------------------------------------------------------100.0

    Una spiegazione più completa a chi interessa il KEMALLOY

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 17/7/2004, 01:03
     
    .
  7. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7rax77G @ 17/7/2004, 00:07)
    Una cosa interessante che ho notato scaldando l'acqua con il forno a microonde è che si raffredda molto più rapidamente.
    Questo CREDO sia dovuto al fatto che le molecole d'acqua sono agitate in modo "polarizzato" cioè si agitano tutte nella stessa direzione quindi il movimento si smorza "in coro", cosa che non avviene con una ebollizione tradizionale in cui i moti convettivi agitano a caso le molecole che continuano a cozzarsi una contro l'altra in modo disordinato.

    Non sono un esperto, quindi se scrivo fandonie, correggetemi, thanx.

    Saluti.


    _7rax_

    Ciao

    Hai centrato il concetto ... da questa semplice analisi, basata
    sull'osservazione del comportamento dell'acqua alle diverse sollecitazioni,
    si possono dedurre ipotesi interessanti ...

    La sintonia molecolare potrebbe portare alla sua risonanza con
    effetti notevoli.

    La giusta frequenza potrebbe abbassare l'input di energia in modo
    drammatico incremantando la produzione.

    Chissà se la nanotecnologia a già preso in considerazione questa
    possibilità ...

    Saluti.
     
    .
  8. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Una società U.S.A. sostiene di aver messo a punto un sistema catalizzatore per ottenere idrogeno ed ossigeno direttamente dall'acqua, potrebbe essere installato anche in autovetture le quali sarebbero alimentate ad acqua distillata! http://www.genesisworldenergy.org/genesis_...orld_energy.htm http://www.worldenergymanagement.com/wem_about.htm

    1) L'acqua viene immessa nel sistema "gCell", un reattore catalitico che eccita le molecole dell'ossigeno e dell'idrogeno

    3) parte dei gas vengono utilizzati per fornire energia al sistema che in pratica dovrebbe autoalimentarsi ! ?

    4) Il rimanente idrogeno può allora essere usato come combustibile o usato assieme all' ossigeno per produrre energia elettrica tramite fuel-cell (eCell)

    2)Le molecole dell'ossigeno e dell'idrogeno sono separate da una reazione termo-elettrotipia-catalitica, producendo dell'ossigeno e dell'idrogeno molto puri, che vengono accumulati in serbatoi separati

    5)L'acqua distillata risultante può essere utilizzata per alimentare il sistema ( così sarebbe autosufficiente e completamente autonomo !? n.d.r.)




    Attached Image
    Gcellp.jpg

     
    .
  9. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Schemi reperiti in rete:

    http://www.spiritofmaat.com/archive/feb2_c...rplans_fig1.gif

    Attached Image
    feb2_carplans_fig1.gif

     
    .
  10. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefanopnc, quando mi riferivo a schemi elettrici ridicoli mi riferivo anche a questo!
    Mi dispiace!

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  11. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 19/7/2004, 00:01)
    Ciao Stefanopnc, quando mi riferivo a schemi elettrici ridicoli mi riferivo anche a questo!
    Mi dispiace!

    Salutoni
    Furio57

    Ciao Furio

    Questo è solo uno schema di principio facilmente realizzabile da tutti
    con pochi soldi.

    Altro è il config. della cella, dalle più semplici alle più complesse, il circuito
    è facilmente adattabile, i rendimenti tutti da verificare.

    Furio, quì su questo Forum, tutti cercano di portare il loro piccolo contributo
    nel reciproco rispetto di idee e opinioni ...

    Nessuno quì si sogna di essere il depositario di verità assolute ...
    Quindi permettimi di richiamare di nuovo la tua attenzione sulla necessità
    di mantenere un comportamento corretto senza ridicolizzare nessuno.

    Se hai delle proposte più interessanti, magari documentate, postale sul forum,
    ne possiamo parlare tranquillamente ...

    A proposito, le BatCap che hai ordinato che fine hanno fatto ...?

    Saluti.
     
    .
  12. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanopnc @ 19/7/2004, 18:23)
    CITAZIONE (Furio57 @ 19/7/2004, 00:01)
    Ciao Stefanopnc, quando mi riferivo a schemi elettrici ridicoli mi riferivo anche a questo!
    Mi dispiace!

    Salutoni
    Furio57

    Ciao Furio

    Questo è solo uno schema di principio facilmente realizzabile da tutti
    con pochi soldi.

    Altro è il config. della cella, dalle più semplici alle più complesse, il circuito
    è facilmente adattabile, i rendimenti tutti da verificare.

    Furio, quì su questo Forum, tutti cercano di portare il loro piccolo contributo
    nel reciproco rispetto di idee e opinioni ...

    Nessuno quì si sogna di essere il depositario di verità assolute ...
    Quindi permettimi di richiamare di nuovo la tua attenzione sulla necessità
    di mantenere un comportamento corretto senza ridicolizzare nessuno.

    Se hai delle proposte più interessanti, magari documentate, postale sul forum,
    ne possiamo parlare tranquillamente ...

    A proposito, le BatCap che hai ordinato che fine hanno fatto ...?

    Saluti.

    Ciao Stefanopnc, non voglio ridicolizzare nessuno, tantomeno tu, se lo hai pensato mi dispiace, ho semplicemente espresso un giudizio peraltro non mio sul non funzionamento di questo circuito.
    O meglio il circuito funziona benissimo, ma produce meno idrogeno di quanto non produca una batteria direttamente collegata agli elettrodi dell' electrolyzer.
    Se vai a vedere fra i vecchi interventi del forum MEG E FREE ENERGY, c'è chi ha realizzato tutta la meccanica, vedi MOTORE AD H2O, addirittura in acciaio inox , con applicato questo circuito, ma con risultati, appunto, ridicoli!.
    Nello stesso forum c'è anche il motote di Kohey MInato, colgo l' occasione per dire a tutti i partecipanti del forum di leggere gli interventi più datati di Progettomeg per evitare rindondanze di argomento e di link vari, ultimamente abbastanza frequenti, questo per non intasare il forum e per non perdere tempo con inutili ripetizioni.

    Purtroppo le batterie non sono ancora arrivate.

    Un salutone
    Furio57

    Edited by Furio57 - 27/7/2004, 09:16
     
    .
  13. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7rax77G @ 17/7/2004, 00:07)
    Una cosa interessante che ho notato scaldando l'acqua con il forno a microonde è che si raffredda molto più rapidamente.
    Questo CREDO sia dovuto al fatto che le molecole d'acqua sono agitate in modo "polarizzato" cioè si agitano tutte nella stessa direzione quindi il movimento si smorza "in coro", cosa che non avviene con una ebollizione tradizionale in cui i moti convettivi agitano a caso le molecole che continuano a cozzarsi una contro l'altra in modo disordinato.

    Non sono un esperto, quindi se scrivo fandonie, correggetemi, thanx.

    Saluti.


    _7rax_

    Ciao 7rax77G La volontà di cercare spiegazioni ad un fenomeno semplice come il riscaldamento dell' acqua, con riflessioni "particolari", penso faccia piacere a molti. Però il motivo per la quale l' acqua riscaldata in un forno a microonde si raffredda prima, è che la temperatura dell' involucro che contiene la stessa è praticamente freddo, quindi non cede calore all' acqua e quindi si raffredda prima rispetto ad un riscaldamento convenzionale " con la pentola sul fuoco ".

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  14. 7rax77G
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 26/7/2004, 00:48)

    Ciao 7rax77G  La volontà di cercare spiegazioni ad un fenomeno semplice come il riscaldamento dell' acqua, con riflessioni "particolari", penso faccia piacere a molti. Però il motivo per la quale l' acqua riscaldata in un forno a microonde si raffredda prima, è che la temperatura dell' involucro che contiene la stessa è praticamente freddo, quindi non cede calore all' acqua e quindi si raffredda prima rispetto ad un riscaldamento convenzionale " con la pentola sul fuoco ".  

    Salutoni
    Furio57

    azz! a questo non avevo pensato. Hai ragione.
    Vedi, a volte scrivo fandonie

    Saluti

    7rax
     
    .
  15. ag_smith
     
    .

    User deleted


    una domanda ma siete sicuri che la produzione di questo gas nn produca radiazioni? ho questo dubbio perche nel sito di naudin nn parlava di radiazioni neanche per la fusione a freddo un altra domanda ma lacqua introdotta e' acqua distillata? perche se e' acqua normale quindi che conduce nn mi spiego come possa crearsi un arco elettrico
    cmq io avevo provato mesi fa a replicare l'esperimento usando:
    alimentezione: ac 7000 v 0.3 mA
    elettrolita: normale acqua del rubinetto
    elettrodi: cilindri di carbonio (estratti da due batterie torcia)
    risultato: l'arco elettrico nn si creava
     
    .
97 replies since 1/7/2004, 13:01   20501 views
  Share  
.