AQUAFUEL Un gas infiammabile dall' acqua

PRIMA PARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti Ag_smith ben trovato.
    Ho capito dalle tue domande che aimè la tua conoscenza dell' inglese è non proprio delle migliori.
    Dal sito di Naudin è spiegato tutto e bene.
    Non ci sono problemi di radiazioni, ma solamente onde elettromagnetiche.
    La tensione di alimentazione per ottenere l' aquafuel è al massimo di 30 Volt continui, in alternata la generazione di gas è leggermente inferiore.
    La corrente per ottenere buoni risultati con degli elettrodi in graffite da 6 mm, varia da 30 a 80 ampere.
    Gli stessi sono a contatto sott' acqua.
    L' acqua può essere di tutti i tipi, anche sporca (vedi Magnegas).

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  2. ag_smith
     
    .

    User deleted


    si infatti la mia conoscenza dell'inglese nn e' buona anche perche a scuola in sicilia nn si insegna l'inglese ma il francese e sopratutto malissimo da noi lora di francese e l'ora della noia perche' i prof di francese nn sono molto coinjvolgenti.

    cmq a che distanza devono essere gli elettrodi precisamente?
    cmq io farei ricadere un attimo l'attenzione sul valore del monossido di carbonio(gas molto tossico e inquinante)che e' quasi quanto quello dell'idrogeno

    cmq dove trovo un monofiltro apic di seconda mano ?
    e dove una saldatrice a basso costo?
    qualcuno di voi vende qualcosa del genere?
    e soprattutto a basso costo?

    Edited by ag_smith - 5/8/2004, 21:25
     
    .
  3. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Caro Ag_smith l' inglese devi cercarlo di imparalo a qualsiasi costo.
    So che alla tua età si pensa ad altre cose, ma ancora di più con la globalizzazione è necessario impararlo.
    Tornando all' Aquafuel, gli elettrodi sott'acqua si devono toccare.
    Per quanto riguarda il filtro, io l'ho comperato a 19 euro, non penso valga la pena di acquistarlo usato. Se fossi in te andrei da un' installatore idraulico o da un grossista per impiantistica idraulica, sicuramente troverai qual' cosa che fa al caso tuo. Anche se non è uguale all' originale, va bene lo stesso.
    La saldatrice io la noleggerei, come farò per il gruppo elettrogeno.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  4. ag_smith
     
    .

    User deleted


    come si devono toccare? nel sito di naudin dove spiega come si devono costruire i bingo fuell fa vedere che gli elettrodi(carbon roods) sono a una distanza di circa 5mm
    vorrei sapere se e' + conveniente produrre bingo fuell o comprare la benzina
    cmq ma sicuro che i normali motori di auto a benzina possono usarlo?
    perche nn va bene un filtro di seconda mano?perche a me serve solo il contenitore e nn i sali
    cmq nel mio paese nessuno noleggia saldatrici e sopratutto il minimo per comprarne una e' 130 euro
    cmq ho pensato di creare una chat irc dedicata alla scienza(sopratutto agli argomenti di progettomeg) il server e' irc.azzurra.org il channel e' #basta
    cmq nn conosci nessuno del forum disposto a vendermi una saldatrice a basso costo perche ne vuole comprare una nuova?

    Edited by ag_smith - 6/8/2004, 12:42
     
    .
  5. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao A tutti
    Caro ag_smith in questo forum le certezze tecniche specie per i nuovi progetti sono un lusso, pertanto se conviene più l'Aquafuel o la benzina sarà dato ai posteri l' onere della risposta.
    Per quanto riguarda la distanza degli elettrodi questa è la terza volta che ti dico che devono toccarsi, se no come fa ad innescarsi l' arco? visto che l' acqua non conduce? e l'Aquafuel non richiede l' uso di alcun idrolita?
    Per quanto riguarda il contenitore del filtro Naudin usa anche la parte trasparente contenente i sali (eliminandoli) come supporto per il sistema degli elettrodi, e per proteggere l' involucro esterno da eventuali danneggiamenti dovuti alle alte temperature. La saldatrice è un sistema abbastanza economico per ottenere alta corrante a vochi volt.
    Puoi ottenere lo stesso degli ottimi risultati usando due batteria di automobile collegate in serie con le opportune sezioni dei cavi elettrici.
    Se trovi un filtro d' occasione fai pure.
    Fai attenzione è facile farsi male! Il gas è infiammabile e la corrente molto alta.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  6. gattmes
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT:

    CITAZIONE

    Caro Ag_smith l' inglese devi cercarlo di imparalo a qualsiasi costo.
    So che alla tua età si pensa ad altre cose, ma ancora di più con la globalizzazione è necessario impararlo.


    ..concordo in pieno. Purtroppo senza inglese difficilmente sarei riuscito ad utilizzare l'alcool come carburante....
     
    .
  7. panterinarosa
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, finalmente ho trovato il tempo di leggere tutto il thread, notevole l'intenzione, ma siete molto distanti dalle verità.
    Mi permetto di fare questa osservazione perchè molti di voi o quasi tutti confondono il gasogeno o il Bingo fuel con il Magnegas, adirittura qualcuno non ricordo bene ma mi pare Furio presenta una tabella della composizione chimica dei gas raggruppando AQUAFUEL, AQUALENE, MAGNEGAS, TRUEFUEL, CARBO-HIDROGEN;
    La composizione è la seguente:

    Idrogeno.......................46.483 %
    Diossido di carbonio........9.329
    Etilene.............................0.049
    Etano...............................0.005
    Acetilene..........................0.616
    Ossigeno.........................1.164
    Nitrogeno........................3.818
    Metano............................0.181
    Monossido di carbonio...38.370

    Totale..........................100.015

    Sparata galattica e senza senso, probabilmente si danno per scontato un pochino troppe cose, basterebbe leggersi attentamente e bene il sito www.magnegas.com per scoprire che le cose non stanno assolutamente così.
    Ci sono delle tabelle molto diverse da quella sopra riportata, quindi da dove salta fuori questa novità Furio?

    Domanda: vi siete chiesti perchè i reattori costruiti sono tutti superiori ai 12kWh con tensioni di almeno 1000 Amper?

    Risposta: il Prof. Santilli fece dei calcoli e dimostro' che un arco elettrico con una corrente continua di 1.000 o piu' Ampere produce infatti un campo intensissimo a distanze atomiche, perche' detto campo e' dato da H = I/r, dove I rappresenta la corrente elettrica continua ed r la distanza dalla corrente stessa. A distanze atomiche dell'ordine di r = 10 alla -8 cm e correnti dell'ordine di I = 10 alla terza A si ha quindi un campo magnetico con una intensita' dell'ordine di H = I/r = 10 alla terza/10 alla -8 = 10 alla 11 Gauss, il quale, come tale, e' completamente sufficiente per la produzione delle magnecole.

    Quindi l'unico che a quanto pare studia bene i compiti di casa è Phitio (sei un fisico o un chimico?).

    Poi ragionevolmente se si potesse costruire qualcosa in piccolo pensate che Santilli non lo avrebbe fatto?

    Risposta: non è assolutamente efficente la produzione del gas, più grande è il reattore e più è efficente.

    Come la natura umana rappresenta sempre al meglio i suoi difetti avete confuso la cioccolata con la cacca, buon apetito aggiungo.

    Gli esperimenti che state facendo, oltre che a essere pericolosi, perchè qualche furbo ha suggerito di utilizzare i carboni delle pile a torcia, mi sembra ci sia un ragazzo di 16 o 17 anni (o forse meno) che fa ancora le superiori che legge ed interviene e fa esperimenti, siete pazzi o forse non avete figli, sapete quanto tossiche sono le pile, quello che fate non serve a nulla (per come lo fate e cioè di testa vostra pensando di sapere).

    Comunque per la cronaca non va assolutamente bene la graffite, carbonaccio con un 40% di pece o catrame sarebbe l'ideale, comunque il più schifoso dei carboni può andare bene.

    Vi consiglio di partire con un Miller da 15 kW e di usare un anodo di Tungsteno Toriato e Forgiato (o drogato con altre terre rare) da 2 cm di diametro equivalente per il carbone, le pareti del reattore devono essere in ferraccio, mi raccomando lasciate perdere l'acciaio, quel poco magnegas che riuscirete a produrre se lo mangerebbe.

    Per aumentare la produzione di Magnegas, bisogna realizzare un dispositivo un tantino più complesso, che riduce il consumo del carbone, che possa lavorare in pressione (ottimali sarebbero 330 atm), che inietta i liquidi da smaltire o trattare come in un motore a iniezione, con il plasma circondato da un Venturi che faciliti la produzione di magnegas anzichè di gas tradizionali (è una questione di distanze atomiche sufficenti a fare il legame magnetico o di valenza).

    Vi è più chiaro ora quello che molti purtroppo pensano sia un giochino?
    20 anni di ricerche e decine di milioni di dollari spesi non sono poca cosa.

    Il fatto che Santilli non si presenti bene è dovuto al suo caratteraccio, ma anche noi abbiamo i nostri di caratteri e da come io stesso scrivo in risposta alle vostre affermazioni e scontatezze, alla fine siamo tutti simili, tutti maestri, o tutti ignoranti.

    Pantera Rosa




     
    .
  8. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    Ehi pantera,
    il tuo nick descrive bene la tua natura "aggressiva" ??
    Beh, va bene che ti preoccupi che qualcuno si faccia male, ma vacci piano con la "cacca" che qualcuno potrebbe non digerirla!!
    Sperimentare può essere pericoloso ed è un bene che qualcuno sappia il fatto suo, come tu sembri, ma la tua cultura ti impone in un certo senso anche la pazienza e il rispetto per chi può anche sbagliare; quando ci capita di essere maestri dobbiamo pensare che spesso siamo anche alievi, come tu stesso dici.
    Io la penso così, bada non voglio scatenare polemiche, mi spiace solo che l'ambiente si possa "scaldare"!

    Ciao

     
    .
  9. Lakshminarayanan
     
    .

    User deleted


    Salve,
    è la prima volta che posto in questo forum, quindi un cordiale saluto a tutti.

    Volevo solo far presente il link "http://www.layo.com/". Trattasi di un metodo veloce di produrre idrogeno tramite ossidamento dell'alluminio.

    Putroppo la pagina mi sembra vecchiotta, non so se ci sono sviluppi.


    Ciao
     
    .
  10. ag_smith
     
    .

    User deleted


    e vai esperimento riuscito anche con una corrente di 12v e 44ampere
    uuuuuuuuuuuoooooooooooauuuuuuuuuuuuu
    che feliucita mi viene di gridare al mondo
    petrolio va a cagha
    benzinaio nn mi rivedrai piu uuuuuuuoooooooooooooooouuuuuu
     
    .
  11. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    benzinaio nn mi rivedrai piu uuuuuuuoooooooooooooooouuuuuu

    rivedrai=futuro

    io invece dico
    "benzinaio nn mi vedi piu uuuuuuuoooooooooooooooouuuuuu"
    vedi=presente

    ...almeno finche' non mi vendera quello che voglio comprare (e a prezzo consono...)
     
    .
  12. ag_smith
     
    .

    User deleted


    merda il deve essere una dimenzione nell'ordine di milionesimi di millimetro perche a contatto l'arco nn parte a distanza parte una normale elettrolisi l'arco parte quando muovo gli elettrodi che ci sono dei micro spostamenti nell'ordine di milionesimi di millimetro partono mini archi
    questi dati sono riferiti a un esperimento eseguito con una corrente di 12v 44ampere spero che raddoppiando i valori si migliorino tutti gli effetti e che gli archi nn siano solo di milionesimi di millimetro
     
    .
  13. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lakshminarayanan @ 8/8/2004, 14:36)
    Salve,
    è la prima volta che posto in questo forum, quindi un cordiale saluto a tutti.

    Volevo solo far presente il link "http://www.layo.com/". Trattasi di un metodo veloce di produrre idrogeno tramite ossidamento dell'alluminio.

    Putroppo la pagina mi sembra vecchiotta, non so se ci sono sviluppi.


    Ciao

    Ciao Lakshminarayanan,
    certo che anche il tuo nick non scherza quanto a complessità comunque ho fatto qualche ricerca sul sistema che hai visto in quel sito. Il brevetto sembra introvabile negli archivi, ma forse sono io che sono imbranato, quì di seguito però ho copiato un post che risale al 2002, più recente quindi, che parla appunto di questo metodo per l'estrazione dell'idrogeno. Sembra sia vera anche l'informazione che sia stato realizzato dalla BMW e funzionante.
    L'interessante rimane però più che altro l'analisi del processo chimico che porta alla produzione dell'idrogeno; se sai leggere l'inglese (lo spero) noterai che il processo si basa sull'ossidazione dell'alluminio, da quì vengono fatte diverse considerazioni sui costi di produzione devivanti dall'utilizzo di un simile metodo e confrontati con il prezzo del carburante tradizionale (prezzi 2002). Altri fattori e variabili sono anche l'energia elettrica spesa, il costo dell'alluminio visto che anche lui viene "consumato" e l'impossibilità di usare tutto l'ossigeno dissociato dall'acqua (come di norma invece avviene nella comune elettrolisi) che in questo caso invece si lega in un composto derivato.
    Spero che queste informazioni siano di interesse per te e per tutti gli altri partecipanti!

    Ciao.


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Basically the idea is you carry a big tank of water and feed aluminum wire into the tank, where it is reacted using a spark and the reaction Al + 3H2O --> Al2O3 + 3H2 allows free hydrogen to be burned in a modified engine with incoming air.

    This is a “redox” reaction. Aluminum is being oxidized by the water, and the water is being “reduced” by the aluminum to make hydrogen.

    In this reaction we have two moles of aluminum (54 grams) reacting with three moles of water (54 grams) to produce one mole of aluminum oxide (102 grams) plus 3 moles of hydrogen (six grams). So to make one pound of hydrogen, you will need to scale this by a factor of 75.6: 4.08 kilograms of aluminum (9 lb), 4.08 kilograms of water (again 9 lb), producing 7.71 kilograms of Al2O3 (17 lb) and one pound of hydrogen.

    Aluminum costs about 70 cents per pound, so the aluminum cost will be $6.30 for each pound of hydrogen created.

    The ‘heating value’ of gasoline is 114,000 BTU/gallon or +9,475 calories per gram. This is 4,297,765 calories per pound, or 17,055 BTU/lb.

    Each pound of hydrogen is “worth” 60,190 BTU. So hydrogen liberates about 3.5 times as much energy per pound as gasoline. The problem is that gasoline costs about $1.60 per gallon at present, which is the same as $11.40 per cubic foot, or $0.239 per pound.

    Since hydrogen gives 3.5 times as much energy per pound as gasoline, we need 1/3.5 times as many pounds of hydrogen to do the same job. This is 0.29 times. But the cost of making hydrogen from aluminum is $6.30 per pound of hydrogen. So 0.29 times $6.30 says hydrogen made from aluminum costs $1.80 per pound of gasoline equivalent. This is $1.80/$0.239=7.54 times as much on a per pound basis. Gas would have to rise to $12.06/gal before you “break even” using this system. In other words, the economics get you.

    Part of the problem is that refined aluminum requires enormous amounts of electricity to make. From the raw ore to the high-purity aluminum takes huge amounts of energy. In fact, the price of aluminum and the price of electricity track one another and affect one another in a complex way. One can look at this patent as follows: the inventor has invented a very expensive battery which is “charged up” at the aluminum smelter plant. The “charging” is the energy cost of making pure aluminum out of rocks.

    (Water has a “heat of formation” of –68,320 calories/mole. This is equivalent to –3795 calories per gram. Aluminum Oxide has a heat of formation of –1675.7 kJ/mole, or –3925.4 calories per gram. The total energy available from this reaction is thus (-3795)-(-3925.4) = +130.4 calories/gram. This energy is not used in the actual engine and all it does is make the water get hot.)

    (Water weighs 62.4 lb/ft3. Nine pounds of water liberate one pound of hydrogen and 8 pounds of oxygen. In this system the oxygen is thrown away! It is sequestered in Al2O3. Then more oxygen from the air is used to burn the hydrogen.)

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
     
    .
  14. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 8/8/2004, 20:30)
    merda il deve essere una dimenzione nell'ordine di milionesimi di millimetro perche a contatto l'arco nn parte a distanza parte una normale elettrolisi l'arco parte quando muovo gli elettrodi che ci sono dei micro spostamenti nell'ordine di milionesimi di millimetro partono mini archi
    questi dati sono riferiti a un esperimento eseguito con una corrente di 12v 44ampere spero che raddoppiando i valori si migliorino tutti gli effetti e che gli archi nn siano solo di  milionesimi di millimetro
     

    Ciao A tutti
    Per ag-smith beh visto che l' unico che ti ha dato bado sono io, mi sembra ingiusto darmi dell' incompetente sia sull' elettricità che sull' acqua. Oltretutto senza sapere con chi hai a che fare.
    Comunque se vedi il mio post precedente parlo di acqua e non di acqua di rubinetto che contiene comunque dei sali e quindi qualche conduzione la può fare.
    L' arco non parte anche se tocchi i due elettrodi perchè appunto l' acqua è un pessimo conduttore e se non aumenti la tensione per rompere l' isolamento non scoccherà mai l' arco fra i due elettrodi.

    Per quanto riguarda Panterinarosa (che strano! sembra un nikname da donna), non aggiungo altro a quello che ha detto Spacefinder. Il mio stile è troppo diverso dal tuo per poter sperare in una replica da parte mia, non ho tempo da buttare, comunque di "guano" nè ho mangiato a bizzeffe nella mia vita e non ho problemi per un dessert in tal senso.
    Per concludere, devo constatare e mi dispiace che ultimamente gli ultimi arrivati su questo forum con arroganza si mettono in cattedra e da subito vomitano sentenze e giudizi in maniera veramente rozza a iosa oltretutto senza neanche presentarsi!

    Saluti
    Furio57
     
    .
  15. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 9/8/2004, 00:19)
    CITAZIONE (ag_smith @ 8/8/2004, 20:30)
    merda il deve essere una dimenzione nell'ordine di milionesimi di millimetro perche a contatto l'arco nn parte a distanza parte una normale elettrolisi l'arco parte quando muovo gli elettrodi che ci sono dei micro spostamenti nell'ordine di milionesimi di millimetro partono mini archi
    questi dati sono riferiti a un esperimento eseguito con una corrente di 12v 44ampere spero che raddoppiando i valori si migliorino tutti gli effetti e che gli archi nn siano solo di  milionesimi di millimetro
     

    Ciao A tutti
    Per ag-smith beh visto che l' unico che ti ha dato bado sono io, mi sembra ingiusto darmi dell' incompetente sia sull' elettricità che sull' acqua. Oltretutto senza sapere con chi hai a che fare.
    Comunque se vedi il mio post precedente parlo di acqua e non di acqua di rubinetto che contiene comunque dei sali e quindi qualche conduzione la può fare.
    L' arco non parte anche se tocchi i due elettrodi perchè appunto l' acqua è un pessimo conduttore e se non aumenti la tensione per rompere l' isolamento non scoccherà mai l' arco fra i due elettrodi.

    Per quanto riguarda Panterinarosa (che strano! sembra un nikname da donna), non aggiungo altro a quello che ha detto Spacefinder. Il mio stile è troppo diverso dal tuo per poter sperare in una replica da parte mia, non ho tempo da buttare, comunque di "guano" nè ho mangiato a bizzeffe nella mia vita e non ho problemi per un dessert in tal senso.
    Per concludere, devo constatare e mi dispiace che ultimamente gli ultimi arrivati su questo forum con arroganza si mettono in cattedra e da subito vomitano sentenze e giudizi in maniera veramente rozza a iosa oltretutto senza neanche presentarsi!

    Saluti
    Furio57

    ciao a tutti
    cmq scusa ma nn volevo essere arrogante c'e stato un malinteso cmq ho replicato l'esperimento sempre a 12v 45ampere ma con una batt nuova e fuziona benissimo (sara che la batt di prima era troppo vecchia) cmq l'acqua diventa bollonte e poi fa una puzza irrespirabile penso che siano i gas
    cmq gli elettrodi si logorano molto visibilmente
    i miei da cilindri si sono trasformati in frecce appuntite:P
     
    .
97 replies since 1/7/2004, 13:01   20501 views
  Share  
.