AQUAFUEL Un gas infiammabile dall' acqua

PRIMA PARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippons @ 11/10/2004, 22:17)
    grazie furio
    secondo te e' con questa struttura che son riusciti a far funzionare il motore del generatore che si vede in rete senza aggiungere un fonte esterna di energia elettrica?
    la foto che illustra l'esperimento mostra dei fili che escono dall'immagine e non si sa se sono serviti solo per attivare la reazione o per sostenerla per tutto il tempo....
    Ne sai qualcosa di piu'?
    Ciao

    Ciao a tutti
    Ciao Cippons mi risulta aimè! che nell' esperimento di Naudin, l' alimentazione del reattore è stata fatta con una comune saldatrice alimentata esternamente. non dal generatore.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  2. cippons
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio,
    non e' detta l'ultima parola sull'autosostentamento pero'........
    Ci sono ampi margini di efficienza sia sulla "saldatrice" che sul motore termico.
    Voglio dire: se si realizza un sistema fatto con: una batteria (mettiamo 3 in serie da 12V) che alimenta direttamente la cella bingofuel che a sua volta alimenta un motore termico ben carburato e con attriti ridotti all'osso che ha calettato sull'asse un alternatore con buona efficienza che va a ricaricare la batteria..........una volta chiuso il loop (ovviamente mediante avviamento da batteria per iniziare a generare gas) bastera' osservare il verso della corrente per capire se c'e' autosostentamento e dall'intensita' si capira' quanta ne manca (se ne manca eh eh eh).
    Hai mai fatto unva verifica di questo tipo (o qualche altro lettore)?
    Ciao.
     
    .
  3. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippons @ 12/10/2004, 17:32)
    Ciao Furio,
    non e' detta l'ultima parola sull'autosostentamento pero'........
    Ci sono ampi margini di efficienza sia sulla "saldatrice" che sul motore termico.
    Voglio dire: se si realizza un sistema fatto con: una batteria (mettiamo 3 in serie da 12V) che alimenta direttamente la cella bingofuel che a sua volta alimenta un motore termico ben carburato e con attriti ridotti all'osso che ha calettato sull'asse un alternatore con buona efficienza che va a ricaricare la batteria..........una volta chiuso il loop (ovviamente mediante avviamento da batteria per iniziare a generare gas) bastera' osservare il verso della corrente per capire se c'e' autosostentamento e dall'intensita' si capira' quanta ne manca (se ne manca eh eh eh).
    Hai mai fatto unva verifica di questo tipo (o qualche altro lettore)?
    Ciao.

    Ciao a tutti
    Ciao Cippons l' idea originale era forse quella di inserire la spina della saldatrice nella presa del generatore a 220Volt. E la saldatrice doveva alimentre il reattore aquafuel, ecco quindi chiuso il loop, ma forse qual' cosa è andato storto.

    Una salutone
    Furio57
     
    .
  4. cippons
     
    .

    User deleted


    Ciao furio,
    per forza che qualcosa e' andato storto dato che se il bingo ha COP=1.7 (al meglio) il gruppo motogeneratore ha un'efficienza 10% al bingo manca un COP di 8.7........... e mi sembra di chiedergli un po' troppo, non ti pare?
    ........o dico fregnacce?
    Ciao
     
    .
  5. ag_smith
     
    .

    User deleted


    si e prorpio esagerata la differenza cmq la mia sperimentazione continua
     
    .
  6. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippons @ 12/10/2004, 18:31)
    Ciao furio,
    per forza che qualcosa e' andato storto dato che se il bingo ha COP=1.7 (al meglio) il gruppo motogeneratore ha un'efficienza 10% al bingo manca un COP di 8.7........... e mi sembra di chiedergli un po' troppo, non ti pare?
    ........o dico fregnacce?
    Ciao

    Ciao a tutti
    Ciao Cippons il cop 1,7 veniva fuori da una prova simile.
    Comunque sono tutti esperimenti esteri: Naudin Francia, Blaze lab. Usa.
    E' ora che si smetta con le chiacchiere e ci si dia da fare!! E fare come San Tommaso.

    Qui di seguito un paragone fra dati di benzina e aquafuel,
    da notare la differenza di emissioni inquinanti.


    user posted image

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  7. cippons
     
    .

    User deleted


    Ciao furio,
    dati eccellenti......
    e' vero che e' ora di lavorare.......mi sto organizzando per la realizzazione di un prototipo.
    ho alcune idee da verificare e devo trovare il modo di predisporre il sistema con un minimo di flessibilita'
    A presto
     
    .
  8. ag_smith
     
    .

    User deleted


    be io gia li avevo visti cmq anche io penso che siano dei buoni dati
     
    .
  9. cippons
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi sono divertito a fare un conticino "spannometrico" sul bingofuel (tra altro mi era sfuggito il valore elevato di CO2 .... fortuna che c'e' anche ossigeno.
    dai dati riportati al link:
    http://jlnlabs.online.fr/bingofuel/html/bfr11.htm

    si rileva che:

    alimentazione=30.8 Vac 81.6 A
    uscita gas=180 l/h
    miscela con aria 5 a 1= 900 l/h aria
    totale=1080 l/h di miscela combustibile stechiometrica
    con riferimento alla prova sul motogeneratore (link dalla stessa pagina)
    abbiamo:
    motore Honda da 5 Hp 160 cm³
    consumo specifico= 313 g/KWh
    potenza massima= 3.7 kW (5.0 hp) a 3600 rpm
    coppia= 10.3 N·m (1.05 kgm) a 2500 rpm
    consumo specifico= 313 g/kWh (230 g/HPh)

    considerando un peso specifico del bingofuel= 0.65 g/l
    (ho usato quello del metano tanto per quantificare.....
    avremo una produzione di 180x0.65= 117 g/h di bingofuel puro
    l'assorbimento elettrico e' 30.8*81.6=2.5 kW
    il motore consuma 313 g/KWh di benzina
    che per differenza di potere calorifico saranno 313*1.22= 382 g/kWh di bingofuel
    (ho ipotizzato un potere calorifico = al metano)
    per avere 2500 W e quindi sostenere il motore termico (considerando una
    efficienza dell'alternatore = 0.8 il motore dovra' fornire 2500/0.8= 3,15 KW
    con un consumo di 382x3.15= 1200 g/h

    In realta' si stanno producendo 117 g/h di bingofuel .........1/10 del necessario.
    Siamo lontani dall'autosostentamento ........... che poi vorrebbe dire non estrarre energia dal sistema.
    Siete d'accordo?

     
    .
  10. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ciao Cippons erano conti che aveveo già fatto, speravo di aver fatto un' errore, ma purtroppo mi confermi che erano giusti.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  11. ag_smith
     
    .

    User deleted


    si ma per me piu che usare il bingo fuell in generatori a basso rendimento e sempre meglio cercare una cella a combustibile che possa usare gas diversi dall'idrogeno cosi' avremo un rendimento in elettricita' del 70 per cento e il restanto 30 per cento in calore sfruttabile e a questo punto il bingofuell converrebbe solo in inverno quando abiamo bisogno di acqa calda continua per i riscaldamenti
    altra cosa oggi ho fatto un esperimento con grossi elettrodi di grafite e con una tensione di 24 volt fornita da due batterie da 45ah e gli elettrodi si sono consumati cosa che non ho notato negli esperimenti eseguiti a 12 volt
    altra cosa ho provato con elettrodi metallici ma mi sono accorto che l'arco e partito non tra gli elettrodi ma tra e due betterie e' ho noteto un particolare presente anche nella fusione fredde che trocvate nella apposita discussione
     
    .
  12. dado VRC
     
    .

    User deleted


    tempo fa lavoravo in una carpenteria,un rappresentante era venuto a farci vedere un cannello da taglio che funzionava proprio così...
    Solo che alla fine per fare lo stesso lavoro di taglio si spendeva + di corrente che a comprare le bombole di propano e ossigeno...

    Secondo me il fatto che il generatore funzioni con il gas che produce tramite bingofuel non significa tanto...
    Perchè anche se funziona non ha utilità,visto che tutta l'energia che sviluppa la usa per autoalimentarsi...

    E comunque emette troppa Co2,secondo me...(piuttosto che benzina direte...ok!!)
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    no non si auto alimenta chi te lo ha detto? perche il coop e 1,7 (170%) per autoalimentarsi a causa dei sistemi a basso rendimento che abbiamo per trasformare l'energia non riesce ad alimentarsi con le tecnologie che abbiamo ora ci vorrebbe un coop 10 (1000%) apparte con la fusione fredda con palladio e acqua pesante non esistono metodi per avere un cop uguale o piu di 10
     
    .
  14. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè anche se funziona non ha utilità,visto che tutta l'energia che sviluppa la usa per autoalimentarsi...

    se fosse cosi avremmo risolto tutti i problemi perche avendo un cop di 1,7 ci sarebbe energia asufficienza da prenderne una parte


    chi ti ha detto questa altra bufala?
     
    .
  15. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E comunque emette troppa Co2

    e poi questaltra hai osservato i valori confrontati col gasolio ?
    sono vistosamente minori quindi sarebbe sempre meglio
     
    .
97 replies since 1/7/2004, 13:01   20501 views
  Share  
.