1° meeting fotovoltaico FORUM

proposta di meeting 13-14 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salmec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Propongo che una persona o un ristrettissimo numero di persone si incontrino.
    Questo si può fare anche telematicamente per pensare al programma di massima, al luogo e alle principali situazioni logistiche.

    Non sono molto daccordo più che un'oligarchia sarebbe meglio la democrazia, quindi spazio alle proposte di tutti e poi la selezione naturale si farà da sola: chi avrà mostrato interesse ed avrà dato un contributo oggettivo, avrà il diritto/dovere di decidere dove e come svolgere la manifestazione.

    saluti

    Salmec
     
    .
  2. sergio.quarenghi
     
    .

    User deleted


    Per me OK con salmec.
    Nessun problema sui metodi operativi.
    La mia proposta era per snellire la burocrazia e accorciare i tempi.
    Se c'è qualcuno che dimostri interesse si faccia avanti che si parte.
    Io personalmente sono troppo preso per poter organizzare in maniera fattiva un evento del genere.
     
    .
  3. cohousing-italy
     
    .

    User deleted


    L'Associazione CoHabitando si offre sin d'ora per una eventuale partnership nella promozione del meeting (con l'intento di prendervi parte, ovviamente). La nostra associazione, che si occupa di cohousing, è molto attenta alle tematiche legate alle energie rinnovabili ed al risparmio energetico ed ha sezioni in Piemonte, Toscana, Lazio ed Abruzzo (siamo disponibili al confronto con chi volesse portare avanti il progetto su altre regioni).
     
    .
  4. porcaladra
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una buonissima idea. Credo che di temi ve ne siano molti: da alcuni limiti del Nuovo CE (febbraio 2007), al rapporto con gli enti locali e le Banche; credo che sia urgente convincere almeno un grosso istituto di credito a credere in tassi inferiori al 3%; so che sarà dura, ma è indispensabile e fattibilissimo: dobbiamo convincerli che guadagneranno meglio se sosterrano il mercato delle nuove energie con tassi comunque ragionevoli (per loro e per noi) e fissi!!
    Quanto alla regione dovrei dire Liguria, per amore, ma qualsiasi sarà andrà benissimo.

    Complimenti ancora
     
    .
  5. salmec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credo che sia urgente convincere almeno un grosso istituto di credito a credere in tassi inferiori al 3%; so che sarà dura, ma è indispensabile e fattibilissimo: dobbiamo convincerli che guadagneranno meglio se sosterrano il mercato delle nuove energie con tassi comunque ragionevoli (per loro e per noi) e fissi!!

    Tassi inferiori al 3%??
    MAGARI :rolleyes:

    Putroppo le banche quando prestano i soldi per il fotovoltaico fanno le stesse considerazioni di un qualsiasi mutuo. dalle mie parti (Basilicata) si viaggia dal 5.50% in su.

    saluti

    Salmec
     
    .
  6. dottwhiskey
     
    .

    User deleted


    Si deve agire sullo spread. I tassi base sono quelli fassiti dal mercato. Lo spread è il differenziale che "si intasca" la banca e su cui si fanno concorrenza. Molte banche hanno già specifici pacchetti per il fotovoltaico, e arrivano a finanziare il 100% della spesa.
     
    .
  7. Clorofillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dottwhiskey @ 31/7/2007, 11:03)
    Si deve agire sullo spread. I tassi base sono quelli fassiti dal mercato. Lo spread è il differenziale che "si intasca" la banca e su cui si fanno concorrenza. Molte banche hanno già specifici pacchetti per il fotovoltaico, e arrivano a finanziare il 100% della spesa.

    Esatto.
    Un altro punto importante è avere il finanziamento almeno al primo SAL, non a conclusione dell'opera.
    Le imprese rischiano di scoprirsi troppo economicamente per l'acquisto dei materiali, specialmente per grossi impianti > 3kW.

    Io sono daccordo per l'incontro/summit delle energie rinnovabili. Potremmo interessare sia industrie, sia rivenditori (grossi e piccoli gruppi), progettisti, installatori.

    Per la zona non ho preferenze, va bene qualsiasi posto, purchè abbia punti di accoglienza adeguati e sufficienti per tutti i partecipanti, sia come vitto che come alloggio.

    Un saluto a tutti.
    ing. Paolo GROSSI
     
    .
  8. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (econtek @ 3/7/2007, 14:07)
    come proposto in modo estemporaneo gia all'interno di un 3D presente si potrebbe organizzare un meeting in centro Italia una 2 giorni per discutere una serie di argomenti correlati all'attivita del FV italiano preventivamente all'incontro si dovranno impostare i seguenti punti:

    1. stendere un programma con massimo 6 punti

    2. trovare il luogo geografico es. roma , napoli , assisi, etc etc

    3. eventualmente coinvolgere i media giornali tv politici riviste del settore

    4. redarre un documento finale firmato da noi tutti da presentare ad enti presposti

    che ne dite???

    Ciao a tutti :)
    Di Convention, riunioni, dibattitti, ecc. ne sono state fatti a josa, direi: BASTA CON LE CHIACCHERE E BASTA CON ULTERIORI PERDITE DI TEMPO!!...è ora solamente di muovere le mani e darsi da fare!!

    Salutoni
    Furio57 :D

    Edited by Furio57 - 19/8/2007, 11:32
     
    .
  9. unozero
     
    .

    User deleted


    Umbria (anche se sono di Roma). (vota qui https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=7563975)

    Mi sembra baricentrica, e comunque impegnata nel settore (mi dicono ad esempio che non richiedano neanche DIA!).

    Ospita parecchi impianti, ditte del settore.
    Che ne dite?
     
    .
  10. AF Service
     
    .

    User deleted


    Lazio....

    ottima idea anche per chi è all'inizio e ha bisogno di capire di più....

    complimenti
     
    .
  11. cristian73
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi date un okkiata al forum l'incentivo e' tassato negli ultimi messaggi c'e' una bella letterina qualcuno di noi l'ha gia' inviata.......... ^_^ ^_^ ^_^ ;)

    attenzione!!!

    grazie a presto!!!
     
    .
  12. moliere
     
    .

    User deleted


    A Milano per discutere gli sviluppi più recenti del fotovoltaico a livello industriale e scientifico. www.photovoltaic-conference.com


    spero di incontrare qualche d'uno di voi ,saluti
     
    .
  13. taote
     
    .

    User deleted


    io ci sarò
     
    .
  14. econtek
     
    .

    User deleted


    ad oggi credo che le preferenze siano per la toscana quindi tocca a voi che avete scelto la sede mettervi daccordo tra di voi per scegliere il luogo preciso e quindi portare avanti l'organizazzione dell'evento.

    malgrado ciò ci sono poche adesioni ,o cerchiamo di trovare un numero congruo di persone o credo che la cosa non si possa fare..........


    fateci sapre il tempo stringe!!
     
    .
  15. rico79
     
    .

    User deleted


    io sono dei vostri, attendo istruzioni sulla location....
     
    .
36 replies since 3/7/2007, 13:07   3047 views
  Share  
.