AQUAFUELL seconda parte

continuazione di: ACQUAFUELL un gas infiammabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NonSoloBolleDiAcqua
     
    .

    User deleted


    Ho messo da due giorni 2 litri di AquaFuel nel contenitore ad una pressione di 8/10 atmosfere il tutto e' anche rimasto sotto il sole...nessuna esplosione il tutto e' ancora sul balcone...domani accendo nuovamente il gas. Inoltre leggendo il sito www.ctntgroup.com c'e' scritto chiaramente che il gas non e' autocombustibile...gradirei sapere se qualcuno sa qual'e' la temperatura di innesco del gas in modo tale da ricavarmi la pressione massima e quindi tenermi lontana da quella anche se a sensazione dovrebbe trattarsi di una pressione maggiore di 300 atmosfere.
    Cia'
     
    .
  2. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ancora nessuna novità?

    Io sto modificando il "reattore" perchè aveva delle perdite. purtroppo sono impegnato tutti i giorni col lavoro e mi resta poco tempo, anche perchè mi sto dedicando anche ai biocarburanti...

    Se riesco tra un po' di tempo realizzo una cella in metallo con l'aiuto di mio zio.

    Qualcuno sa come si potrebbe conservare il gas senza rischio di esplosioni?

    Ciao!
     
    .
  3. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, finalmente ho ultimato il mio prototipo di reattore, con regolatore di elettrodi incorporato. devo rifare il portaelettrodo in basso perchè è fuori asse. Ci ho messo un bel po' (+ di un mese) a reperire tutto e a metterlo insieme, considerando che lavoro (e che non sono un meccanico!) mi sembra un lavoro ben riuscito, fra poco lo proverò! Metto qui un po' di foto:

    user posted image

    user posted image


    user posted image


    Speriamo funzioni!
     
    .
  4. NonSoloBolleDiAcqua
     
    .

    User deleted


    Bello a vedersi... spiegami cosa hai fatto...non riesco a capire!
    Io sto facendo un sistema automatico con motore con controllo a microprocessore...PIC 16F628...quando finisco invio il progetto con i sorgenti.
    Spuzzete possiamo aiutarci...io sto trasscurando molto l'involucro...per ora il gas vola in aria. Al piu' presto inserirò le foto.
    Ciao

     
    .
  5. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao NonSoloBolleDiAcqua,
    Allora ho preso un'asta filettata, anzi due, e mi sono costruito un sistema per avvicinare e allontanare gli elettrodi usando 2 cilindri di teflon in cui ho effettuato dei fori, sia per inserire gli elettrodi e il cavo, sia per tenere fermi questi ultimi. Sul tappo ho praticato un foro in cui ho inserito una specie di grossa vite autofilettante (non so come si chiama!) filettata all'interno. Lì, come si vede dalla foto faccio passare l'asta filettata, che opportunamente ruotata porta in alto o in basso l'elettrodo che sta vicino al fondo del contenitore. L'altro elettrodo vicino al tappo è invece fisso.

    Spero di essere stato chiaro!

    Dove abiti?
     
    .
  6. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 21/8/2005, 20:16)
    Ciao NonSoloBolleDiAcqua,
    Allora ho preso un'asta filettata, anzi due, e mi sono costruito un sistema per avvicinare e allontanare gli elettrodi usando 2 cilindri di teflon in cui ho effettuato dei fori, sia per inserire gli elettrodi e il cavo, sia per tenere fermi questi ultimi. Sul tappo ho praticato un foro in cui ho inserito una specie di grossa vite autofilettante (non so come si chiama!) filettata all'interno. Lì, come si vede dalla foto faccio passare l'asta filettata, che opportunamente ruotata porta in alto o in basso l'elettrodo che sta vicino al fondo del contenitore. L'altro elettrodo vicino al tappo è invece fisso.

    Spero di essere stato chiaro!

    Dove abiti?

    ottimo lavoro spuzzete!!! con questo puoi avere un plasma stabile e ben controllabile!! ora resta solo far diventare il tutto automatico!!

    io dalla mia parte invece sono rimasto bloccato d aun inconveniente...

    tornato da roma hho strovato a mio dispiacere il monofiltro col pezo inferiore (trasparente) tutto lineato... spero non sia stato causato dagli sbalzi ttermici degli esperimenti... altrimenti il monofiltro come minireattore sarebbe da bocciare.... unsure.gif wacko.gif
     
    .
  7. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 21/8/2005, 23:05)
    ottimo lavoro spuzzete!!! con questo puoi avere un plasma stabile e ben controllabile!! ora resta solo far diventare il tutto automatico!!

    io dalla mia parte invece sono rimasto bloccato d aun inconveniente...

    tornato da roma hho strovato a mio dispiacere il monofiltro col pezo inferiore (trasparente) tutto lineato... spero non sia stato causato dagli sbalzi ttermici degli esperimenti... altrimenti il monofiltro come minireattore sarebbe da bocciare.... unsure.gif wacko.gif

    Ciao Ag!
    Allora, per quanto riguarda la mia esperienza, il vaso portafiltro è fatto in materiale policarbonato (o simile) e bisogna tenerlo lontano da sostanze come l'acetone, svitol e spray vari che si usano per sbloccare,lubrificare ecc. Mi è capitato accidentalmente di spruzzare una quantità piccolissima di svitol nel vaso portafiltro(non è quelo della foto x fortuna!): ora è praticamente da buttare (è tutto criccato) e penso di usarlo per i primi esperimenti finchè non si distrugge totalmente.

    Comunque se io te e nonsolobollediacqua riusciamo ad ottenere buoni risultati ho già in mente di fare un reattore di metallo, ma procediamo con calma, prima vediamo come va il prototipo di plastica..

    Buon lavoro!

     
    .
  8. NonSoloBolleDiAcqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 21/8/2005, 20:16)
    Ciao NonSoloBolleDiAcqua,
    Allora ho preso un'asta filettata, anzi due, e mi sono costruito un sistema per avvicinare e allontanare gli elettrodi usando 2 cilindri di teflon in cui ho effettuato dei fori, sia per inserire gli elettrodi e il cavo, sia per tenere fermi questi ultimi. Sul tappo ho praticato un foro in cui ho inserito una specie di grossa vite autofilettante (non so come si chiama!) filettata all'interno. Lì, come si vede dalla foto faccio passare l'asta filettata, che opportunamente ruotata porta in alto o in basso l'elettrodo che sta vicino al fondo del contenitore. L'altro elettrodo vicino al tappo è invece fisso.

    Spero di essere stato chiaro!

    Dove abiti?

    Sono di Roma...siamo lontanucci.
     
    .
  9. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 22/8/2005, 09:54)
    CITAZIONE (Spuzzete @ 21/8/2005, 20:16)
    Ciao NonSoloBolleDiAcqua,
    Allora ho preso un'asta filettata, anzi due, e mi sono costruito un sistema per avvicinare e allontanare gli elettrodi usando 2 cilindri di teflon in cui ho effettuato dei fori, sia per inserire gli elettrodi e il cavo, sia per tenere fermi questi ultimi. Sul tappo ho praticato un foro in cui ho inserito una specie di grossa vite autofilettante (non so come si chiama!) filettata all'interno. Lì, come si vede dalla foto faccio passare l'asta filettata, che opportunamente ruotata porta in alto o in basso l'elettrodo che sta vicino al fondo del contenitore. L'altro elettrodo vicino al tappo è invece fisso.

    Spero di essere stato chiaro!

    Dove abiti?

    Sono di Roma...siamo lontanucci.

    nel periodo scolastico anche io sto a roma nelle vacanze in sicilia...
     
    .
  10. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 22/8/2005, 05:48)
    CITAZIONE (ag_smith @ 21/8/2005, 23:05)
    ottimo lavoro spuzzete!!! con questo puoi avere un plasma stabile e ben controllabile!! ora resta solo far diventare il tutto automatico!!

    io dalla mia parte invece sono rimasto bloccato d aun inconveniente...

    tornato da roma hho strovato a mio dispiacere il monofiltro col pezo inferiore (trasparente) tutto lineato... spero non sia stato causato dagli sbalzi ttermici degli esperimenti... altrimenti il monofiltro come minireattore sarebbe da bocciare.... unsure.gif  wacko.gif

    Ciao Ag!
    Allora, per quanto riguarda la mia esperienza, il vaso portafiltro è fatto in materiale policarbonato (o simile) e bisogna tenerlo lontano da sostanze come l'acetone, svitol e spray vari che si usano per sbloccare,lubrificare ecc. Mi è capitato accidentalmente di spruzzare una quantità piccolissima di svitol nel vaso portafiltro(non è quelo della foto x fortuna!): ora è praticamente da buttare (è tutto criccato) e penso di usarlo per i primi esperimenti finchè non si distrugge totalmente.

    Comunque se io te e nonsolobollediacqua riusciamo ad ottenere buoni risultati ho già in mente di fare un reattore di metallo, ma procediamo con calma, prima vediamo come va il prototipo di plastica..

    Buon lavoro!

    cmq il reattore di metallo non e' dificile da costruire serve solo che serve una saldatrice... io avevo gia in mente come mettere il materiale trasparente per vedere la reazione in oltre per applicazioni a case o simili avevo pensato pure a un sistema per inserire gli elettrodi dall'elsterno senza aprire il contenitore resistente alla pressione...
     
    .
  11. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Comincio ad avere i primi problemi con il teflon, devo modificare gli alloggiamenti degli elettrodi, vi farò sapere!
     
    .
  12. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 23/8/2005, 18:55)
    Comincio ad avere i primi problemi con il teflon, devo modificare gli alloggiamenti degli elettrodi, vi farò sapere!

    che genere di problemi? non resiste al calore?
     
    .
  13. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 23/8/2005, 20:50)
    CITAZIONE (Spuzzete @ 23/8/2005, 18:55)
    Comincio ad avere i primi problemi con il teflon, devo modificare gli alloggiamenti degli elettrodi, vi farò sapere!

    che genere di problemi? non resiste al calore?

    Ho preblemi con il pezzo di teflon che rimane in alto perchè non essendo immerso in acqua si scalda e fonde.
     
    .
  14. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 24/8/2005, 13:19)
    CITAZIONE (ag_smith @ 23/8/2005, 20:50)
    CITAZIONE (Spuzzete @ 23/8/2005, 18:55)
    Comincio ad avere i primi problemi con il teflon, devo modificare gli alloggiamenti degli elettrodi, vi farò sapere!

    che genere di problemi? non resiste al calore?

    Ho preblemi con il pezzo di teflon che rimane in alto perchè non essendo immerso in acqua si scalda e fonde.

    allora immergilo in acqua...

    e fai uscire il gas accumulandolo in un palloncino oppure nel sistema chdi cui ho messo il disegno online un po di tempo fa...
     
    .
  15. NonSoloBolleDiAcqua
     
    .

    User deleted


    Vi allego la foto generatore di bingo fuel ... il video e' troppo grande... ma se vi interessa fatemelo sapere.
    Ora devo chiudere il tutto...all'interno di una struttura mettallica con vetro.
    Ciao
    Attached Image
    image_00177.jpg

     
    .
228 replies since 18/8/2004, 17:16   15015 views
  Share  
.