AQUAFUELL seconda parte

continuazione di: ACQUAFUELL un gas infiammabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    io non ho pu' potuto fare esperimenti perche le batterie che usavo erano cndivise con le auto e si sono danneggiate tutte e quindi non ne ho piu' usate...
     
    .
  2. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 27/12/2005, 10:43)
    io non ho pu' potuto fare esperimenti perche le batterie che usavo erano cndivise con le auto e si sono danneggiate tutte e quindi non ne ho piu' usate...

    Per fortuna io uso una saldatrice laugh.gif



    CITAZIONE (Nove^3 @ 27/12/2005, 10:36)
    Hai mai provato a rendere specchiato il reattore? Si dovrebbe avere un aumento del gas perche' la luce rimane dentro.

    è un'idea. Comunque ho discusso con mio zio e forse mi riesce a procurare un filtro simile al mio ma in metallo, poi bisognerebbe modificarlo per metterci un pezzettino di plexiglass o vetro (è un po' complicato..) in modo da creare una finestrella per restare abbagliati..
    Per mettere il gas in bombola avevo in mente quelle per aria compressa che si usano per i compressori. Voi che suggerite?
     
    .
  3. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io eviterei di conservare il gas casalingamente. Anche perche' puoi crearlo quando ti serve.
     
    .
  4. ag_smith
     
    .

    User deleted


    basta non comprimerlo troppo e tenerlo al fresco...
     
    .
  5. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Bè devo dire che la produzione di gas non avviene in maniera fluida perchè gli elettrodi si consumano e non stanno alla stessa distanza (almeno questa penso sia la spiegazione), infatti la fiammella si accende a scatti (si vede nel video del blog). Come risolvo questo problema?mettendo un riduttore di pressione tipo quello delle bombole gpl?

    Smith, tenerlo al fresco vuol dire 20 gradi centigradi o -20?che pressione suggerisci?le bombole per aria compressa sono ok?
     
    .
  6. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 27/12/2005, 16:52)
    Bè devo dire che la produzione di gas non avviene in maniera fluida perchè gli elettrodi si consumano e non stanno alla stessa distanza (almeno questa penso sia la spiegazione), infatti la fiammella si accende a scatti (si vede nel video del blog). Come risolvo questo problema?mettendo un riduttore di pressione tipo quello delle bombole gpl?

    Smith, tenerlo al fresco vuol dire 20 gradi centigradi o -20?che pressione suggerisci?le bombole per aria compressa sono ok?

    20 gradi centigradi

    cmq penso che fino a 20 bar si puo' arrivare senza rischiare...

    per il fatto che la fiammella si accende a scatti il problema e' che insime al gas esce anche vapore acqueo che spegne la fiammella

    per evitare cio usa il sistema che avevo proposto io un po di tempo fa ora cerco dove e metto il link

    user posted image
    http://overunity.altervista.org/immagini/ugelisi.jpg

    Edited by ag_smith - 27/12/2005, 17:21
     
    .
  7. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Per il tuo sistema forse ho capito, ma è complicato da realizzare, il tutto dovrebbe essere ermetico.

    Edited by Spuzzete - 27/12/2005, 17:32
     
    .
  8. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 27/12/2005, 17:28)
    Per il tuo sistema forse ho capito, ma è complicato da realizzare, il tutto dovrebbe essere ermetico.

    si tranne l'uscita dell'acqua che a seconda dell'altezza a cui la posizioni aumenta o diminuisce la pressione se non ricordo male ogni metro( pero' non ricordo bene... forse era ogni 10 metri che raddoppiava... ) di acqua la pressione raddoppia

    ovviamente l'acqua nel contenitore di accumulo deve essere mantenuta fredda magari con uno scambiatore e con un ricambio continuo...

    Edited by ag_smith - 27/12/2005, 17:56
     
    .
  9. Dareus
     
    .

    User deleted


    Ciao agente,

    una volta raccolto e stoccato il gas in quantità più che discrete non si potrebbe usarlo per scopi costruttivi?Che so un motore a scoppio o una caldaia...

    A presto
     
    .
  10. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Ciao Dareus.
    Credo sia questo il loro obiettivo.
     
    .
  11. Dareus
     
    .

    User deleted


    Ciao 729,

    un obiettivo ambizioso e grandioso!Pensa una stufa a gas che funziona...ad ACQUAFUEL!però se si stocca il gas solo per fare una fiammella la cosa perde significato...Sarebbe interessante verificare il potere calorico dell'acquafuel...
     
    .
  12. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Qualche dato lo trovi qui.Link.
    Naturalmente sono da prendere con le pinze!
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    si non e' impossibile usare il gas in una cucina anzi vi dico che per le cucine e' piu' facile di quanto sembra...

    basta fare dei semplici regolaggi...


    per le caldaie non so...
     
    .
  14. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao Dareus quello che pensavo di fare era proprio una specie di caldaia che sfruttasse il calore sprigionato dalla cella e il gas prodotto. Il gas lo vorrei poi stoccare e usare per cucinare, far andare un'altra caldaia, autotrazione etc.. Sarebbe bello compensare l'elevato consumo di energia elettrica con un impianto FV adeguato.

    X Smith, tra qualche giorno mio zio mi porta un filtro così posso sperimentare il tuo sistema
     
    .
  15. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Ciao Spuzzete.
    Potresti fare un esperimento per me?
    Prova a far passare il gas in acqua e calce. Si sovrebbe formare carbonato di calcio (calcare) a discapito della CO2 mentre dovrebbe rilasciare ulteriore H2. L'ho letto su un libro di chimica, loro suggerivano di far passare il gas d'acqua (che e' simile a quello che ottieni te) attraverso una soluzione basica per ottenere piu' H2 e per confinare la CO2 sotto forma di carbonato. Ho scelto la calce perche' e' facilmente reperibile economica e come scarto da semplice calcare (che puoi pulire con un po' di aceto).
     
    .
228 replies since 18/8/2004, 17:16   15015 views
  Share  
.