AQUAFUELL seconda parte

continuazione di: ACQUAFUELL un gas infiammabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    no l'acqua fa a finire in un serbatoio messo piu in alto rispetto a quello di acquafuell (che non ho disegnato li perche non centrava) e in base all'altezza rispetto al serbatoio di cquafuell si regola la pressione
     
    .
  2. acteras
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Acteras, non è che per caso che per acquafuell si sta parlando alla fine della classica cella di Joe?
     
    .
  3. acteras
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 22/8/2004, 23:23)
    Ciao ag_smith
    Ecco il mio reattore "spento" per produrre Aquafuel.
    user posted image

    Se vuoi vederlo acceso, vai sulla mia discussione relativa all' Aquafuel.


    Salutoni
    Furio57

    Ciao Furio57 sono Acteras è molto interessante l'acuafuell ma vorrei farti una domanda:
    Il gas emesso che dici essere combustibile si può usare per qualsiasi cosa (es. automobili, fornelli ecc.)
    Oppure la resa è limitata.
    Grazie
    Ciao.
     
    .
  4. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono in procinto di realizzare anche io un piccolo reattore solo che come contenitore vorrei usare una specie di cubo in plastica (230*230*235mm) che usano nei laboratori per l'acqua bidistillata,dato che ne ho a disposizione diversi (e gratis) e che non trovo in giro il filtro che usate.
    Per la corrente vorrei usare una batteria della macchina (12v 55Ah),la posso collegare così o ci devo mettere resistenze o altro?
    Poi volevo sapere se solo i carboncini devono stare nell'acqua o posso tranquillamente bagnare i fili.

    Ciao

    Spuzzete
     
    .
  5. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 31/1/2005, 16:45)
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di realizzare anche io un piccolo reattore solo che come contenitore vorrei usare una specie di cubo in plastica (230*230*235mm) che usano nei laboratori per l'acqua bidistillata,dato che ne ho a disposizione diversi (e gratis) e che non trovo in giro il filtro che usate.
    Per la corrente vorrei usare una batteria della macchina (12v 55Ah),la posso collegare così o ci devo mettere resistenze o altro?
    Poi volevo sapere se solo i carboncini devono stare nell'acqua o posso tranquillamente bagnare i fili.

    Ciao

    Spuzzete

    allora:
    n°1 ti servono due batterie se vuoi usare quelle da 12v perchew servono almeno 24v e meglio se ne hai 48v( potresti usare una bella saldatrice a elettrodi se ce l'hai)
    n°2 i fili puoi immergerli nell'acqua dando per scontato che siano fili isolati
    n°3 quanto e' spessa la plastica dei cubi?(non interessa per l'esperimento e' solo una mia curiosita')

    n°4 bravo!! ci dai una mano!!
    n°5 se ti da fastidio andare ad aprire le pile ogni volta per prendere il carboncino puoi usare le matite oppure la carbonella polverizzata e messa dentro un tubicino sotto forma di pasta (pero cosi devi faere attenzione a non smuovere troppo erche rischi di ritrovarti il tubicino vuoto e l'acqua nera... )
     
    .
  6. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao ag_smith, il mio problema è che non ho due batterie da 12volt abbastanza grosse di amperaggio uguale o simile.Ne ho una da 12v 55ah e due da 6v 110Ah che collegandole in serie otterrei sempre 12v.
    Oppure ho 3 batterie da 12 volt da 7ah l'una...

    Per il contenitore la plastica è fine, praticamente è racchiuso in un cartone, ti farò delle foto. La cosa interessante è che ha il tappo con un rubinetto da cui posso far uscire il gas.
     
    .
  7. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 31/1/2005, 17:32)
    Ciao ag_smith, il mio problema è che non ho due batterie da 12volt abbastanza grosse di amperaggio uguale o simile.Ne ho una da 12v 55ah e due da 6v 110Ah che collegandole in serie otterrei sempre 12v.
    Oppure ho 3 batterie da 12 volt da 7ah l'una...

    Per il contenitore la plastica è fine, praticamente è racchiuso in un cartone, ti farò delle foto. La cosa interessante è che ha il tappo con un rubinetto da cui posso far uscire il gas.

    allora per alcune prove potresti collegare in serie le due batterie da 6v e quella da 12v e cosi avrai 24v
    ma la batteria da 12v essendo da 55ah (mentre quelle da 6v da 110ah) si scarichera' prima delle betterie da 110 ha...

     
    .
  8. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ok,proverò cosi come dici ,ma tornando ai fili, come faccio a dare per scontato che sono isolati?se tutto il sistema è immerso nell'acqua compresi i fili scoperti non c'è rischio di cortocircuiti ?

    il contenitore è qui in allegato:
    Attached Image
    contenitoreh2o.jpg

     
    .
  9. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao ancora, scusate se oggi sono un po' stressante,ma sono in vena di esperimenti

    In allegato c'è la foto di come ho collegato i carboncini (son quelli delle mezze torce). Purtroppo i mammuth che ho trovato a casa erano solo singoli e non a coppia così mi son dovuto ingegnare..spero che vada bene! La distanza tra i carboncini quanto deve essere?

    Ciao


    Attached Image
    carboncini.jpg

     
    .
  10. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!!

    Ho ripetuto l'esperimento fatto da voi altri con successo!

    Ringrazio sentitamente ag_smith per i preziosi consigli che mi ha dato ieri.

    Se volete vedere il filmatino che ho fatto si trova qui:

    http://it.geocities.com/shellsh0ckit/Image.../Acquafuel1.AVI

    oppure se non va qui:

    http://freeweb.supereva.com/shellsh0ck/dow...d/Acquafuel.avi

    Dimensioni: 3.71mb

    La qualità è scarsa perchè la fotocamera che ho usato vale pochi euri (è a cmos..) ed è poco sensibile alla luce...

    Appena ho tempo ottimizzo il sistema e vi aggiorno. Se avete domande sono a vs disposizione.

    Ciao!

    Edited by Spuzzete - 1/2/2005, 19:41
     
    .
  11. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, oggi ho effettuato un'altra prova con l'aiuto di mio papà e ho dei filmati.
    Trovate tutto sul mio sito: www.jacopo.tk

    Questa settimana mi arriva del materiale per migliorare gli esperimenti (cavi adatti,carboncini di grafite ecc.), poi proverò con una saldatrice anzichè con le batterie.

    Ditemi la vostra!

    Ciao!

    Spuzzete
     
    .
  12. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazzi!! Ma non mi risponde nessuno?

    Aspetto le vostre critiche/suggeriementi/consigli ecc.

    Ciao!
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    ehheheheh
    spuzzete io ti ho detto parechhio in chat e resta poco da dirti qui

    cmq usa sempre piu cavi e non uno grosso perche diventerebbe difficile gestirlo..
    altra cosa sul 3d magnegas e andronica sta per essere aperta una discussione sugli elettrodi utilizzabili per gli esperimetni per ottenere rendimenti maggiori

    cmq ti raccomando caldamente per le prossime prove ti assicurarti che il tuo reattore sia a tenuta stagna e che resista a 1,5 bar di pressione senza cedere e quindi perdere gas qua e la durante la prova perche il fatto che mi hai detto che il tuo esperimento abbia prodotto poco gas nonostante sia durato un minuto mi insospettisce molto perche nelle mie prove di gas se ne produceva parecchio

    cmq come apro la discussione di la scriviamo io e armando e se qualcunaltro si aggiunge e' meglio modi per costruirsi low cost e da se elettrodi ad alto rendimento ( quelli in grafite hanno un basso rendmento... ) e che penso converra' usarli anche per le nostre prove

    cmq per le "ceneri" di cui parlavi anche io le ho viste ma non sono ceneri e' polvere di grafite fovuta allo sbriciolamento dell'elettrodo ad alta temperatura
     
    .
  14. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Ciao smith!Per fortuna che ci sei tu che rispondi, altrimenti nessun altro pare interessato alle mie prove.

    Ho appena effettuato un'altra prova coi cavi da 5mm di diametro e un sistema a molla x gli elettrodi migliore (ci sono stato tutto il pomeriggio!!) e il risultato è pauroso! Ho anche il video in alta qualità. Prima di metterlo online lo devo comprimere un po' perchè è voluminoso.
    Domani mio papà mi porta un interruttore da 160 A così non devo più usare i cavi e pinze per le batterie che si scaldano e quasi fondono ma il filo da 5mm di diametro che sembra resistere bene.

    Ciao!
     
    .
  15. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acteras @ 27/1/2005, 21:59)
    Ciao Furio57 sono Acteras è molto interessante l'aquafuell ma vorrei farti una domanda:
    Il gas emesso che dici essere combustibile si può usare per qualsiasi cosa (es. automobili, fornelli ecc.)

    Ciao Acetras vedo solo adesso il tuo post.
    L' aquafuel è assimilabile al metano quindi per tutti gli usi tradizionali con questo gas. Ti invito comunque a leggere i miei vecchi post QUI, c' è anche la composizione del gas.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 8/2/2005, 22:20
     
    .
228 replies since 18/8/2004, 17:16   15013 views
  Share  
.