NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dandb @ 18/11/2004, 19:12)
     senti fario perchè non ci descrivi la tua bicicletta elettrica, in commercio c'è ne sono tante,

    se vuoi qualche consiglio credo che il punto fondamentale sia il peso e l'autonomia delle batterie.

    inanzitutto le bici con batterie al piombo sono da scartare a priori è necessario puntare alla leggerezza

    inoltre è importante aumentare l'autonomia pensando di installare nel modo meno ingombrante
    o direi ricercando un design funzionale almeno 1mq di pannello solare che da una potenza di circa 100W
    in condizioni buone ma comunque rappresenta sempre una fonte per la ricarica delle batterie
    anche in condizioni di tempo nuvoloso.

    Ciao a tutti
    Ciao Dandb purtroppo per realizzare un buon veicolo elettrico i parametri da valutare sono molti, anzi sono da considerare un' insieme di compromessi. Il peso delle batterie esiste, ma non è tutto.
    Tempo fa costruivo una bici elettrica, anzi meglio un kit per elettrificare qualsiasi bici. Ad oggi non ho visto nessuna bici avvicinarsi alle caratteristiche della mia come prestazioni, considerando che aveva quattro batterie al piombo da 6 Volt 10 Ampere arrivava ad una autonomia di 50 Km. Tutto merito del rendimento della catena cinematica, del motore, del regolatore ecc. Le batterie al piombo sono vecchie di concezione, ma quelle moderne sono ancora a tutt' oggi ottime per l' uso in trazione. Se poi vuoi farti ridere dietro, con un pannello solare ci riesci di sicuro. Ho visto diversi sistemi in tal senso, ma senza nessun risultato pratico, un mio concorrente aveva anche costruito delle ruote lenticolari come le bici da corsa con inglobate le celle solari, belle a vedersi, ma a quanto a rendimento...
    Salutoni
    Furio57
     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.