NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 23/11/2004, 00:39)
    CITAZIONE (dandb @ 22/11/2004, 16:41)
    Furio mi sembra che hai qualche pregiudizio sui Cinesi.
    Credo che sono da apprezzare anche perchè sembra che RIDONO SEMPRE!!!!!!

    forse per quello che fatto cioè molto di più ad un basso costo
    e la solita patacca della qualità sono chiacchiere ormai tutti cercano di venderti di tutto

    solo i CInesi sono onesti forse per questo sono visti male e danno fastidio.

    attualmente tutti i prodotti i commercio di caricabatterie solari e caricacellulari solari sono fatti in China

    si fanno RIDERE ma sono gli unici in commercio ........e gli altri dove sono? a nascondersi o a fare i calcoli
    su come vendere un pezzo di silicio a 20euro/watt e far credere che è un AFFARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao a tutti Ciao Dandb
    Nessun pregiudizio sui cinesi, ci mancherebbe! Il mio pizzaiolo che è cinese, fa un ottima pizza !
    Comunque sei il primo che sento dire che i Cinesi commercialmente sono onesti.
    I più scorretti commercialmente sono proprio loro. I loro prezzi sono bassi perchè fanno lavorare i loro operai 14 ore al giorno per un tozzo di pane o meglio una ciotola di riso, non sono tutelati sindacalmente e non hanno un giorno di riposo. E' il paese al mondo con il più alto numero di incidenti sul lavoro, ovviamente perchè la sicurezza costa. Il "loro" marchio "CHINA EXPORT" lo falsificano per entrare in Europa e poi lo fanno passare come C E. Comprano materiale ottimo europeo e italiano e lo copiano di sana pianta. Mio fratello si è trovato in fiera a Milano valvole della azienda dove lavora, non solo copiate (male), ma anche con stampato il nome della sua azienda italiana da cui le hanno copiate (stupidi). In quella occasione la finanza aveva sequestrato e chiuso una dozzina di stand cinesi. Se vai in Cina ci sono fiumi con schiume dovute all' inquinamento alte dal metro ai quattro metri. Tutte le marche di indumenti griffati "falsi" venduti di straforo nei mercatini sono tutti di loro produzione. Se noi europei non diamo un taglio con questi "signori" fra qualche anno tutte le nostre aziende non ci saranno più. E' chiaro che in queste condizioni i prezzi sono bassi, ti pare? Ma con quale costo sociale e di ambiente?
    Non spendono nulla per lo studio e lo sviluppo dei prodotti! Per fortuna al momento sanno solo copiare e non hanno la nostra genialità, ma alla lunga....
    Colgo l' occasione per fare un appello: evitiamo quanto possibile di comprare Made in China, il Made in Europe è meglio....anche per il nostro futuro..

    Salutoni
    Furio57

    Forse ho sbagliato non hai pregiudizi sui Cinesi ma....................molta paura!

    perchè loro sanno coliare e noi non copiamo la loro caparità produttiva.

    si magari tagliano i costi sociali, ma non credo che tagliano in sviluppo

    in ogni caso loro vendono pannelli solari di tuti i tipi e dimensioni e noi no!

    forse vuoi dire che noi produciamo i pannelli e loro li vendono?

    La verita è che sono riusciti a sopravvivere al capitalismo selvaggio anzi sono riusciti a metterlo in crisi

    dal loro punto di forza infatti il capitalismo è nato per contenere i prezzi a fronte di grosse produzioni industriali ottenibili proprio grazie all'investimento di grossi capitali o meglio al reperimento.

    oggi i capitali li reperiscono ma il vantaggio del basso costo è un puro miraggio...non che non sia possibile non si vuole.



     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.