NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Tornando al tema dei Cinesi ecc... avrei qualche coserellina da dire se mi sopportate.

    1) Le aziende italiane non possono pagare i dipendenti come fanno in cina. Non durerebbero a lungo, nel senso che morirebbero di fame prima.
    2) I dipendenti italiani dovrebbero avere una preparazione tecnica superiore a quella dei Cinesi, ma non l'hanno. Perchè non è mai fregato niente a nessuno.
    3) I Cinesi lavorano sette giorni alla settimana a mano.
    4) In Italia dovremmo avere dei Robot che lavorano sette giorni alla settimana.
    5) In Italia non compriamo i robot perchè non li sappiamo sfruttare, non li sappiamo montare, non li sappiamo programmare.
    6) I cinesi producono porcherie a basso costo. Noi le compriamo e poi ci lamentiamo che sono porcherie.
    7) In Italia facciamo porcherie ad alto costo e nessuno le compra perchè preferisce le porcherie Cinesi.
    8) In Italia produciamo qualche bell'oggetto di pregio che esportiamo, perchè gli italiani non lo comprerebbero, troppo caro.
    9) Le aziende italiane hanno mangiato i loro guadagni senza investire in nuove risorse perchè ai titolari piaceva il ferrari o la maseratti o la casa a cortina o il viaggio alle Maldive.
    10) Se occorre un operaio, prendiamolo deficiente così costa meno. Tanto i laureati sono della stessa produttività ma pretendono di più. Inoltre chiacchierano anche di più.
    11) La scuola laurea tutti gli imbecilli che capita. E così pure diploma ecc...
    12) Gli insegnanti scolastici sono gli stessi laureati del punto 11, quindi...
    13) Se esiste un bastian contrario che critica il sistema scolastico perchè a lui interessa la tecnologia invece che della storia del risorgimento, del Machiavelli, del Guicciardini e più che altro non gli frega nulla della politica se ne deve andare all'estero, perchè quì sarà boicottato a vita, non si lureerà e finirà a fare il pizzaiolo.
    14) I Cinesi lo sanno!
    15) I Cinesi vengono abituati fino da piccoli ad avere rispetto per il prossimo, a non bicottare, a non dire male delle istituzioni, ed a produrre, altrimenti ne va del loro onore e loro ci tengono.
    16) Agli italiani non frega niente dell'onore, l'unica cosa che gli frega è che vinca la squadra della quale sono tifosi.
    17) I cinesi lo sanno.
    18) I cinesi hanno le loro idee, la loro filosofia, i loro gusti, ma ti stanno ad ascoltare e se gli dai una buona idea la fanno sua.
    19) Gli italiani hanno le loro idee e di lì non li smuovi. Anche se li minacci di morte. Anche dopo anni di plagio cerebrale continuo ti rispondono: "Hai ragione ma non ci credo"
    20) Gli americani sviluppano tecnologia avanzatissima in casa e vendono quella vecchia ai cinesi o paesi limitrofi.
    21) Noi la tecnologia avanzata la vendiamo ai cinesei ed ai paesi limitrofi. In Italia gli vogliamo fare concorrenza con le nude mani.
    22) I cinesi lo sanno.

    Considerate che esistono le eccezioni alla regola. Quindi se vi viene in mente di rispondermi "Ma la mia banca non è così" forse non lo sarà, l'eccezione esiste sempre. Se dissentite completamente vuol dire che non avete dati alla mano, o avete dormito durante gli ultimi cento anni.
    Spero di avervi dato qualcosa su cui riflettere! Ciao!
     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.