NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede29
     
    .

    User deleted


    Caro DANDB scusa una cosa :
    - Eurosolare è una ditta parastatale sull'orlo del fallimento in piedi per miracolo ed interesse del gruppo che la sostiene (AGIP-ENI)
    - Helios, da quanto mi risulta, è sempre stato un assemblatore e fa anche assemblaggio conto terzi
    Se aspettiamo queste due forse arriva prima Furio a fare qualcosa di buono.
    Furio non mollare, vedo che hai già fatto molte valutazioni e anche approfondite, per me bisogna muoversi in fretta.
    Anche RE ERODE (il sanguinario) ha cercato di offuscare la stella cometa e fare disperdere i magi (scienziati) ma loro sono ritorati su un'altra strada.

    CITAZIONE
    la questione è chi in Italia vuole scommettere sul Fotovoltaico? cosa che Giappone e Germania hanno già fatto.


    Il giappone lo considero caso a parte per il discorso delle isole ove il fotovoltaico oltre ad un interesse ambientale era una evidente vantaggio strategico.
    La Germania ha scommesso come fa sempre per cultura, cultura creata a casa partendo dalla raccolta differenziata fino all divisione del vetro chiaro e scuro.

    Se non ci crediamo almeno noi che ne parlimo così intensamente per la sola idea di avere autonoma l'alimentazione del PC come si può pretendere che i signorotti con sauna, piscina, bagno turco ect. abbiano in testa i pochi kW di fotovoltaico ?

    Io ci credo al fotovoltaico e ieri, il giorno dell' epifania ero su un tetto a finire un impianto da 3,34 kWp con pannelli Kyocera e inverter FRONIUS connesso in parallelo alla rete finanziato con il secondo bando regionale.
    Alle ore 14.00 con una insolazione di circa 400 W/m² immettevo in rete circa 1,1 kW.
    (Peccato che non c'era ancora il contatore per la lettura del'energia immessa e quello elettronico purtroppo la intende come consumata).
    Saluti a tutti e complimenti a progettomeg per questa grande possibilità di incontro e discussione.

     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.