NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Armando, parto subito...... Cosa devo fare?
    Con le calze a rete ed i tacchi a spillo faccio schifo, quindi......

    Scherzi a parte, mi interessa. Ora come ora me ne andrei anche in Nuova Zelanda.
    In effetti, anche a me viene il dubbio se sono io lo sfigato o se sono io a portare sfiga.
    Poi considerate le scelte che hanno fatto gli altri, indipendentemente dai miei influssi, ho optato nè per l'uno nè per l'altro. Io continuo a credere che l'ignoranza profonda e la mentalità astrusa medioevale incancrenita hanno e stiano ancora giocando un ruolo determinante e deterministico in questi esempi.

    Cambiando discorso e lasciando perdere cinesi e imprenditori italiani poco imprenditori e molto ...

    Lo dico dal 1972 (Ricercare un tema di italiano del secondo anno dell'ITI che ci presi 4 o 4+) che l'Italia sarebbe il luogo più adatto al mondo dove costruire fabbriche di silicio. Ma anche il meno adatto a causa della mentalità degli italiani.
    Abbiamo sabbia adatta, richiede sicuramente meno energia di quella richiesta dalle acciaierie, tutte in via di riciclaggio o peggio. Richiede molta mano d'opera altamente qualificata (e quì mi viene da piangere) basso impatto ecologico. Alto rendimento per volume di materia prodotta.... Ma nessuno lo fà. ST Microelectronics esclusa, ma loro sono mezzi francesi, credo.
    Quindi, Furio, non ti scoraggiare, fatti una bella fabbrica di silicio per semiconduttori, usalo per le celle fotovoltaiche e anche per tutto il resto. Sei tutti noi!
    Ciao!
     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.