NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede29 @ 7/1/2005, 20:15)
    Caro DANDB scusa una cosa :
    - Eurosolare è una ditta parastatale sull'orlo del fallimento in piedi per miracolo ed interesse del gruppo che la sostiene (AGIP-ENI)
    - Helios, da quanto mi risulta, è sempre stato un assemblatore e fa anche assemblaggio conto terzi
    Se aspettiamo queste due forse arriva prima Furio a fare qualcosa di buono.
    Furio non mollare, vedo che hai già fatto molte valutazioni e anche approfondite, per me bisogna muoversi in fretta.
    Anche RE ERODE (il sanguinario) ha cercato di offuscare la stella cometa e fare disperdere i magi (scienziati) ma loro sono ritorati su un'altra strada.

    CITAZIONE
    la questione è chi in Italia vuole scommettere sul Fotovoltaico? cosa che Giappone e Germania hanno già fatto.


    Il giappone lo considero caso a parte per il discorso delle isole ove il fotovoltaico oltre ad un interesse ambientale era una evidente vantaggio strategico.
    La Germania ha scommesso come fa sempre per cultura, cultura creata a casa partendo dalla raccolta differenziata fino all divisione del vetro chiaro e scuro.

    Se non ci crediamo almeno noi che ne parlimo così intensamente per la sola idea di avere autonoma l'alimentazione del PC come si può pretendere che i signorotti con sauna, piscina, bagno turco ect. abbiano in testa i pochi kW di fotovoltaico ?

    Io ci credo al fotovoltaico e ieri, il giorno dell' epifania ero su un tetto a finire un impianto da 3,34 kWp con pannelli Kyocera e inverter FRONIUS connesso in parallelo alla rete finanziato con il secondo bando regionale.
    Alle ore 14.00 con una insolazione di circa 400 W/m² immettevo in rete circa 1,1 kW.
    (Peccato che non c'era ancora il contatore per la lettura del'energia immessa e quello elettronico purtroppo la intende come consumata).
    Saluti a tutti e complimenti a progettomeg per questa grande possibilità di incontro e discussione.

    Hai perfettamente ragione ........

    ma cercavo di trovare qualcosa di positivo

    diciamo che attualmente in Italia .....non è che non c'è niente

    diciamo che c'è una realtà parastatale che quindi potrebbe avere i fondi finanziari

    e heliostecnology che è una realtà privata fortemente motivata
    che a differenza del resto del panorama non è esclusivamente importatore e/o distributore di prodotti esteri.


    partendo da queste realtà dico ci potrebbe essere un punto di partenza

    .....tutto dipende dalle modalità di cooperazione tra le varie società.


    se la cooperazione si basa esclusivamente aderendo a qualche categoria di gruppo vedi GIFI che pur essendo una buona iniziativa rappresenta un bacino per raggruppare e controllare le aziende piuttosto che promuoverle
    o incentivarne la collaborazione........allora io dico

    1) creare una collaborazione privata tra persone motivate ad uno scopo
    (sviluppo del settore fotovoltaico) e quindi in questa ottica questo forum
    e la cosa migliore che FURIO puo' trovare sia come spinta morale sia come idee sia come sostegni più concreti.
    2) anchio faccio il tifo per FURIO anche se sinceramente non ho ancora capito a che punto è?

     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.