NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 12/1/2005, 11:14)
    Ciao Lowrence,
    mi sa che adesso abiti in quel della toscana e più precisamente nella zona del grossetano... o sbaglio?

    Comunque a mio avviso per abbattere veramente i costi dell'energia solare bisogna cambiare metodo di produzione ed utilizzare sistemi che facciano a meno del silicio e sfruttino cose tipo la fotosintesi (quindi processo chimico) o qualche cosa a base batterica. Solo così forse si abbatteranno i costi e si aumenterà l'efficienza.
    Roy

    molto interessante che cosa sai in proposito.....


    per quanto riguarda i settori innovativi credo che

    si possa partire dai processi si sinterizzazione che consentono di ottenere prodotti finiti a partire da polveri senza
    produrre i wafer di silicio oppure con le nanotecnologie tanto paventate oppure produrre vernici a pruzzo fotovoltaiche......

    sapete a me piaciono le idee qualcuno ha una base più teorica su cui dicutere o notizie propriamente più concrete?


    l'innovazione credo fondamentale nel campo fotovoltaico è creare un prodotto con un rendimento sempre crescente
    e indipendente dalla conformazione della superficie captante ossia pur essendo importatnte l'iclinazione della superficie che deve sempre rimanere ottimale la possibilità di ulilizzare superfici di "qualunque natura" consente di avere una libertà progettuale e minori vincoli, ad esempio si potrebbero verniciare le strutture con vernice fotovoltaica , o le automobili ecc... chiaro il concetto!!!


     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33442 views
  Share  
.