NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Un aiuto per come si fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. osiride
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio,
    un'azienda che produce celle fotovoltaiche con macchinari.

    http://www.solarfotonica.com/

    Ciao

    Osiride
     
    .
  2. osiride
     
    .

    User deleted


    Ciao furio,
    questa società dell'ENI invece produce tutto dalla cella in poi...............

    Eurosolare S.p.A., societa' del Gruppo Eni, e' da circa 20 anni nel settore fotovoltaico, ed e' l'unica realta' industriale italiana ad operare con ciclo integrato verticalmente, dalla materia grezza ai sistemi.

    Eurosolare produce moduli fotovoltaici in silicio mono e multicristallino con potenze che vanno dai 16 ai 155 Wp e può fornire, a richiesta, moduli fotovoltaici per impieghi architettonici ed applicazioni particolari


    Eurosolare S.p.A.
    Via A. D'Andrea, 6 - 00048 Nettuno (Roma) ITALIA
    Tel. Commerciale + 39.06.98560300/1/3/526
    Ingegneria/Sistemi + 39.06.98560512/55/57
    Ricerca & Sviluppo + 39.06.98560403/507/508
    Marketing & Comunicazione + 39.06.98560351/562
    fax + 39.06.98560234
     
    .
  3. osiride
     
    .

    User deleted


    Furio,
    come procede la ricerca di finanziamenti ? Non è che cominci a produrre celle in Zinco-Manganese-Tellurio ???? ehehehehehehe. A che punto sei con il business plan ?

    Ciao Osiride
     
    .
  4. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (osiride @ 20/9/2004, 17:43)
    Furio,
    come procede la ricerca di finanziamenti ? Non è che cominci a produrre celle in Zinco-Manganese-Tellurio ???? ehehehehehehe. A che punto sei con il business plan ?

    Ciao Osiride

    Ciao amici tutti
    Ciao Osiride grazie per il tuo interessamento questa ultima tecnologia per il mercato non è ancora disponibile purtroppo, vedremo in seguito...
    Per quanto riguarda i vari finanziamenti sto vagliando perchè la cifra che più o meno ho preventivato non riesco a farmela dare in toto in qualsiasi caso spunta sempre una banca che vuole delle garanzie e l' unica garanzia che si ha, è la casa, e non voglio tirare in ballo anche la mia dolce metà con questa avventura.
    La cifra più grossa è il laminatoio e il sistema di saldatura tra le varie celle, non scherza anche il sistema per il collaudo finale.
    Il business plan va fatto pertanto al contrario, cioè data una certa quota disponibile bisogna vedere come starci dentro e dove è possibile, tagliare.
    In qualsiasi caso i vari finanziamenti per il 2004 sono già terminati devo attendere i nuovi, sperando che per la finanziaria 2005, non ci siano tagli in tal senso.

    Un salutone
    Furio57

    Edited by Furio57 - 20/9/2004, 20:38
     
    .
  5. fra59geno
     
    .

    User deleted




    Ciao a tutti,

    inserisco un pò di link (forse li conoscete già...) con informazioni su FV. Spero siano utili

    In particolare per Furio questo può essere un link interessante...
    http://www.pvtechexpo.it/

    Questo è una pagina da dove prelevare un pdf (purtroppo in tedesco ) con un elenco di produttori vari europei (selezionare dal menù Trade Fair - Exhibitors)
    http://www.intersolar.de/index_e.html

    Newsletter di ISES Italia
    http://www.ilsolea360gradi.it/2004/marzo2004.htm

    Auguroni

     
    .
  6. osiride
     
    .

    User deleted


    Furio,
    sicuramentelo conosci ma te lo posto :

    http://www.heliostechnology.com/cd/ita/civile/home.htm

    Ciao

    Osiride
     
    .
  7. osiride
     
    .

    User deleted


    Furio,
    altra azienda : www.sowind.it
     
    .
  8. osiride
     
    .

    User deleted


    Furio,
    a che punto sei ?

    Ciao Osiride
     
    .
  9. osiride
     
    .

    User deleted


    Furio,
    hanno aperto i bandi in Regione per i finanziamenti, ti riporto di seguito l'estratto :

    15 Settembre 2004
    Pmi e artigiani, oltre 23 milioni di contributi

    Dal 15 settembre la presentazione delle domande per le agevolazioni

    Lombardia Notizie

    La Regione Lombardia attraverso i "pacchetti integrati di agevolazioni" (PIA) attiva una nuova modalità di incentivazione delle imprese, soprattutto di quelle che attuano l'innovazione tecnologica, e stanzia oltre 23 milioni di euro di contributi.
    Mercoledì 15 settembre si aprono i termini per la presentazione delle domande per l'erogazione dei contributi.

    Con un'unica procedura di accesso alle agevolazioni vengono attivate le risorse previste dalle leggi. L'iniziativa è rivolta alle imprese che intendono realizzare programmi significativi di sviluppo aziendale articolati in investimenti diversi o in differenti tipologie di spese singolarmente ammissibili alle specifiche leggi.

    Sono 6 i "pacchetti" per cui sono previste incentivazioni: nuove imprese, sviluppo turistico - alberghiero (settore Industria e turismo), nuove imprese artigiane, innovazione organizzativa nelle imprese artigiane, new economy e investimenti in tecnologia avanzata (settore Artigianato e nuova economia).

    Soggetti beneficiari

    - Imprese industriali di nuova costituzione avviate da non oltre 12 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda, operanti nei settori D, E, ed F (classificazione ISTAT 1991).

    - Piccole e medie imprese operanti nel settore turistico alberghiero di cui all'art. 2 primo comma lettera a) della legge regionale 36/88, con sede o unità locale situata in Lombardia, purché l'investimento oggetto di agevolazione sia localizzato in Lombardia. Sono ammessi anche soggetti diversi dai proprietari del bene oggetto dell'investimento purché abbiano la disponibilità del bene destinato all'attività turistico-alberghiera.

    - Imprese artigiane di nuova costituzione avviate da non oltre 12 mesi, con le stesse caratteristiche delle imprese industriali.

    - Imprese artigiane, consorzi, società consortili, anche in forma cooperativa, società a responsabilità limitata iscritte all'Albo imprese artigiane e alla sezione speciale dello stesso Albo, attive nel settore manifatturiero con sede legale e unità operativa in Lombardia.

    - Piccole e medie imprese con almeno 12 mesi di vita, rispetto alla data di presentazione della domanda, con le caratteristiche previste per le imprese industriali e artigiane. (Ln)


     
    .
  10. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ciao Osiride e arigrazie per il tuo interessamento e solidarietà.
    Il finanziamento in questione lo conoscevo già e sono andato a discuterlo in quel di Monza con una gentilissima consulente, purtroppo il finanziamento che mi farebbero non serve neanche per un quarto di quello che mi serve per realizzare questa azienda. Sto vedendo di combinare qual' cosa tramite la comunità europea, che però non finanzia direttamente, ma sempre tramite la regione/provincia.
    Non demordo, ma aimè! le cose non stanno andando come speravo.....non ho neanche molto tempo, i miei capitali stanno evaporando.

    Un salutone
    Furio57

    Edited by Furio57 - 5/10/2004, 18:47
     
    .
  11. cippons
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio,
    anni fa lavoravo nel settore nel quale stai entrando.....
    avevo progettato un impianto a concentrazione (40x) con lenti di fresnel con il sistema di puntamento (un brevetto molto originale) ed il recupero di calore.
    Avevo anche messo a punto un modello di calcolo semplice ed abbastanza efficiente per il progetto della parte fotovoltaica, valido sia per la concentrazione che per i pannelli piani.....
    ......Devo scartabellare nel caos dei miei documenti
     
    .
  12. osiride
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio,
    conosci la EKO Advanced Technology Ltd ? Cercano distributori in ogni regione d'Italia per commercializzare fotovoltaico, microeolico e termico.
    I costi dei prodotti sono veramente molto convenienti.
    Ne hai sentito parlare per caso ? C'è un ingegnere sardo che ha la concessione in Italia.


    Che ne pensi ?

    Osiride
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    cmq per iniziare potresti vendere i pannelli a un prezzo equo cosi ti faresti un bel nome e poi aumentare un po il prezzo iun modo da avere qualche soldo per te e la ricerca
     
    .
  14. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Furio la cosa più difficile non è costruire un prodotto ma venderlo. Istituire una rete commerciale costa anni e svariate centinaia di migliaia di euro. Rischi di buttare nel water i tuoi risparmi. Trovati un lavoro normale e fai i pannelli come secondo lavoro, poi se ottieni un prototipo valido fallo commercializzare da chi ha già una struttura...
     
    .
  15. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 17/11/2004, 23:41)
    Furio la cosa più difficile non è costruire un prodotto ma venderlo. Istituire una rete commerciale costa anni e svariate centinaia di migliaia di euro. Rischi di buttare nel water i tuoi risparmi. Trovati un lavoro normale e fai i pannelli come secondo lavoro, poi se ottieni un prototipo valido fallo commercializzare da chi ha già una struttura...

    Ciao a tutti
    Ciao Alessandro Tesla, nel passato sono già stato imprenditore e dirigente d' azienda e ritengo che se pur impegnativa, la parte commerciale è quella che mi spaventa di meno.
    Da questo punto di vista, sempre che i pannelli siano validi, per fortuna tutte le aziende che trattano questi prodotti sono molto recettivi. Non ultimo anche i vari finanziamenti regionali relativi agli impianti fotovoltaici aprono un mercato in continua crescita. E' impossibile, ripeto impossibile, costruire pannelli fotovoltaici di qualità come secondo lavoro. Il laminatoio con relativo impianto più economico supera abbondantemente diverse centinaia di migliaia di euro e da soli è impossibile farne la produzione, ci vogliono almeno quattro operai.
    Purtroppo per quanto riguarda un' altro lavoro, dopo oltre i "quaranta", nonostante sia molto qualificato, al momento sembra che non ci sia più un posto di lavoro per me. Si è troppo vecchi per essere assunti e troppo giovani per andare in pensione........

    Salutoni da
    un disoccupato

    Edited by Furio57 - 18/11/2004, 02:50
     
    .
167 replies since 6/9/2004, 09:08   33439 views
  Share  
.