Il ritorno al nucleare in Italia e' una scelta obbligata

parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Snap, cerchiamo di mantenere l'off topic a livello di menzione o poco piu'.
    Il tuo post e' dichiaratamente OT e non e' corretto con gli intenti del regolamento.

    CITAZIONE (snapdozier @ 7/10/2007, 23:02)
    Caro Tersite, il fatto che invecchiando, la morte per radiazioni, diventi per te una causa meno probabile (soprattutto se le centrali cominciassero a farle adesso) non è che risolve i problemi.

    Chi ti ha detto che esiste nelle statistiche questa probabilita', le statistiche parlano di fatalita' rarissime. Pure i molti morti (evito le cifre per non creare polemiche) di Chernobyl non hanno contribuito ad alzare il rate. cercare ad ogni costo di rendere il nuke pericolo e' infantile, sembra quasi tu voglia difendere il tuo lavoro evidentemente in contrasto col nuke...

    A proposito, complimenti per il fatturato ma, non ho capito bene di cosa vi occupate.
    CITAZIONE (snapdozier @ 7/10/2007, 23:02)
    Calcola che la Germania, proseguendo ai ritmi attuali, fra 20 anni avrà 20 GWp installati solo di FV (potrebbero essere il doppio se il trend di crescita attuale si conferma. (Vale circa 4 GW o 8 GW di nucleare equivalente) e quindi l'apporto non sarà più marginale. Se aggiungi l'eolico e l'efficienza energetica la Germania può, nei prossimi anni, rendere il rinnovabile fonte primaria.

    OT Non credo succedera' mai questo perche' una fonte primaria per assunto deve garantire una continuita' di produzione di un tot ore anno. Non e' il caso dell'eolico e come ben sappiamo del fotovoltaico. Chiuso OT
    CITAZIONE (snapdozier @ 7/10/2007, 23:02)
    Non essere troppo pessimista. Anche l'economia si sta accorgendo del settore e ci sta buttando risorse. Il nucleare lo faranno in Libia, dove non ci sono altre fonti disponibili e il sole non c'è mai.

    Non so, forse le tue certezze si basano sul fatturato del tuo studio, sara' inerziale dagli anni passati.
    In tutta Italia le rilevazioni dicono che l'interesse per il fotovoltaico ed il solare in genere si sta raffreddando, sia per gli alti costi che rimangono tali anche in confronto agli anni passati, sia per l'incostanza delle istituzioni e di ENEL a recepire i progetti e poi gestirli nel miglior modo possibile.
    Si vede che tu vivi in un'isola felice.

    In Libia non c'è sole? Si vede che non ci sei mai stato!

    MetS
     
    .
79 replies since 5/9/2007, 08:05   5482 views
  Share  
.