Il ritorno al nucleare in Italia e' una scelta obbligata

parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Caro tersite, senza che Mets senta, ci sono le altre rinnovabili quando non c'è il sole, c'è l'idrogeno o i bacini idro per l'accumulo nei momenti di sovrapproduzione (potrebbe funzionare anche con il nucleare, ma non si risolverebbero tutti gli altri problemi, soprattutto la rete a maglie).
    Mets continua a ripetere che per fare una centrale servono pochi mesi e non si rende conto che sta parlando di pura teoria. Se tu vai a Mantova e gli proponi una centrale nucleare c'è sicuramente qualcuno che alza il ditino e dice: Il comitato anticentrali nucleari di Mantova, in accordo con i comitati di Viadana, Ferrara, Rovigo, Piacenza, Pavia, Vercelli e Novara si oppone alla distruzione e militarizzazione del territorio provinciale ecc. ecc.
    Vuoi scommettere? A questo punto puoi provare a mandare i celerini a pestare mamme e bambini, ma i politici che si prestano a questo tipo di propaganda politica sono pochi e quasi mai eletti.
    Vuoi scommettere? E allora si passa alle riunioni per convincere i cittadini, si propongono progetti alternativi, si sposta la localizzazione e intanto il tempo passa e maturano le nespole.
    ciao
     
    .
79 replies since 5/9/2007, 08:05   5482 views
  Share  
.