Il ritorno al nucleare in Italia e' una scelta obbligata

parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BrightingEyes @ 9/10/2007, 03:05)
    Vi sottopongo le mie impressioni:

    Questa sezione riguarda il nucleare a fissione.

    Se voglio discutere se sia meglio accettare i reattori attuali o aspettare quelli di 4° generazione o discutere di altre possibili evoluzioni nel campo del nucleare a fissione mi pare la sezione senz'altro adatta.

    La discussione invece mi pare già viziata ab origine da un errore nel postarla qui. Se discutiamo di cosa deve fare o non fare l'Italia, se il nucleare va rispolverato, se il FV o l'eolico sono sufficienti senza che appaia continuamente il mod di turno a sollecitare di non andare OT l'intera discussione andrebbe spostata in DISCUSSIONI SUI MASSIMI SISTEMI DEL MONDO ENERGETICO. Perchè è quella la sezione dove parlare liberamente delle varie soluzioni ponendole in antitesi ed approfondendo il discorso in libertà.

    Se siamo d'accordo sposto tutto, così Mets non si arrabbia più. :D

    La sezione NUCLEARE presenta un errore di fondo, cioe' considera solo le tecnologie esistenti e non le nuove tecnologie cosi' come avevo richiesto.
    Siccome la scelta italiana per il nucleare sara' comunque a fissione perche' quella a fusione e' un discorso che non diventera' realta' prima dell'ipotizzato 2050 allora la discussione e' meglio che resti dov'e' così MetS non si arrabbia.

    MetS
     
    .
79 replies since 5/9/2007, 08:05   5482 views
  Share  
.