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belinassu.
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fai una prova con piccole percentuali per vedere come ti trovi...(1-2% per cominciare)
non tutti i motori reggono a causa delle guarnizioni inadeguate
per i motori più recenti è meglio il biodiesel (che infatti cerco di produrre, visto che ho un TDI)
ma anche con questi bisogna fare delle prove e vedere se va bene
(nel mio caso è la casa stessa a scrivere sul libretto che l'auto funziona anche a biodiesel)
in ogni caso anche a piccole percentuali (quindi come addittivo, piuttosto che come carburante)
l'olio di semi aumenta la lubricity e probabilmente il numero di cetano del gasolio (quindi la combustione è migliorata)
e contribuisce ad inquinare meno...non è male.....
se poi si può andare ad olio perchè le guarnizioni e la pompa lo digeriscono
sarebbe cmq d'oupo adeguare il sistema con dei kit a 2 serbatoi e preriscaldatore dell'olio
(che col freddo diventa molto denso e viscoso e l'impianto di iniezione non ha piacere......)
c'è una ditta tedesca che lo fa.... www.elsbett.com
io per ora tento ancora un po' la strada del biodiesel....
Edited by belinassu - 5/12/2004, 14:57.