Biodiesel fatto in casa - parte prima

qualche esperimento in cucina....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    il metanolo lo puoi comprare da fornitori su internet tipo zetalab o alsama di crotone, ve ne sarà uno vicino alla tua zona di residenza, volevo comunque spingere sull'utilizzo di altri reattivi e fare altra prove; in particolare, il mio obiettivo non è tanto quello di fare biodiesel che non è neanche compatibile sulla mia fiat common rail(vedi guarnizioni) ma vorrei ridurre la viscosità dell'olio tal quale con mezzi e reattivi disponibili in natura. In ogni caso non è l'olio che corrode le gomme varie ma l'olio esterificato, pertanto perchè non provare solo una semplice diluizione con solventi naturali tipo estratto di terpene.
    Sono convinto che il problema principale riguarda solo la viscosità del combustibile, poi i motori a gasolio sono delle buone forchette, digeriscono tutto basta che vi sia eccesso di aria e in questo senso l'elettronica aiuta, perchè la sonda lambda corregge automaticamente l'ecceso di aria in entrata.
    Speriamo di trovare la strada giusta, sono convinto che il gasolio non è il migliore combustibile per le nostre auto come ci fanno vedere nelle pubblicità.

    Ciao a tutti
     
    .
264 replies since 22/11/2004, 21:25   47030 views
  Share  
.