Biodiesel fatto in casa - parte prima

qualche esperimento in cucina....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianca1212
     
    .

    User deleted


    Ciao Bellinassu.

    Grazie

    Ok, alcol non ne ho ancora messo, o non ne metterò.

    Comunque male non gli ha fatto l olio, la pompa ringrazia . Credo sia merito dell olio, sembra che la pompa non si inchiodi +.
    Devo dire che ho anche pulito bene il serbatoio dall acqua, quindi non so se ora va bene grazie all' olio di colza.
    I prossimi pieni li faccio di gasolio, così per vedere come va.
    ( l olio mi costa uguale al gasolio agricolo, ma ha quel aroma incomfondibile e un fumo bianco esagerato... che preferisco evitare)


    Mi pareva massa bello averne capito qualcosa sul diesel-biodisel & co..

    L'alcol serve per sostituire la glicerina ( mi pare ).
    Se si mescola con il gasolio, pensavo, mi si potesse legare anche ad una piccola quantità di acqua. E mi sostituirebbe la benzina come antigelo per gasolio. ( questo era il mio ragionamento senza esperimentare ).

    Sarebbe dannoso o solo inutile metterci un 5-10% di alcool puro? per curiosita.
    Il trattore ha 22 anni, un Fiat ( ma è meglio di quelli di adesso ) 3500 cc. Digerisce tutto.


    Tornando al biodisel,

    se vendono un macchinario per produrselo si può pensare che sia vantaggioso economicamente farlo. La ditta che
    vende il macchinario, forse vende i prodotti chimici a prezzi ragionevoli, può essere utile chiedere informazioni...
    Io purtroppo non parlo una parola di inglese.

    Ciao buon lavoro,
    ma sopratutto Buon Anno

    Edited by Gianca1212 - 31/12/2004, 02:21
     
    .
264 replies since 22/11/2004, 21:25   47030 views
  Share  
.