Biodiesel fatto in casa - parte prima

qualche esperimento in cucina....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barb3tta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belinassu @ 14/2/2005, 12:37)
    Farsi olio di canapa potrebbe essere una ipotesi sostenibile e realmente "rinnovabile"
    però penso ci siano limti "legali" alla diffusione della canapa visto che qualkuno la fuma...
    la canapa sarebbe anche una valida alternativa al cotone, ma il problema è sempre quello...(leggi qui)

    La canapa tessile (o industriale) contiene per legge meno dello 0,3% di delta-9-tetraidrocannabinolo (THC), chi se la vuole fumare è un pazzo cronico...
    ho trovato questo, ma devo ancora leggerlo per bene:
    http://biosfera.it/legislazione_europea.html

    credo che avviare una coltivazione di canapa legata alla produzione di biodiesel (ma ci sono molte altre applicazioni) possa essere un modo per eliminare l'ignoranza e i pregiudizi creatisi in questi anni.
    L'Italia era il secondo produttore mondiale di canapa.
    Con la canapa ci fai tessuti, legno, plastica, combustibile, medicine (qui però serve il THC).
    La Hempcar, un mercedes dell'83 alimentato a biodiesel prodotto dalla canapa, ha percorso 13000miglia attraverso gli stati centro-orientali dell'america.
    Si calcola che se il 6% dei terreni coltivati in america venissero impiegato per la coltivazione di canapa si riuscirebbe a far muovere l'intera America.

    In qualità di ex dominatori del mercato della canapa non dovremmo farci sfuggire questa occasione...

    Facciamo così: io mi prendo il "rischio" di coltivare la canapa, tu produci il biodiesel
    ci mancherebbe l'uomo dal frantoio per farci fare l'olio!!!

    anche attivare una rete di recupero degli olii dei ristoranti e simili non sarebbe una cattiva idea, non credete?

    spero mi perdoniate per i miei ot, aprirò una discussione in merito...(appena ho più tempo per farlo!)

    bye!
     
    .
264 replies since 22/11/2004, 21:25   47030 views
  Share  
.