Biodiesel fatto in casa - parte prima

qualche esperimento in cucina....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elettr
     
    .

    User deleted


    E invece sul sito c'e' scritto,alla fine, che per essere sicuri che non ci sia acqua nel biodiesel lavato,andava portato a 100°.....Se vuoi controllare vai a questa pagina: http://www.journeytoforever.org/biodiesel_aleks.html e verso la fine, prima delle conclusioni c'e' scritto questo:" Now slowly heat the washed FAME to 100 deg C (212 deg F) and hold the temperature until you see no more steam bubbles rising. The pH of your homemade fuel will be 7 +/- 0.25, which is good enough. Cool it down, filter the fuel, pour it in your car’s tank and drive away."Che in italiano vuol dire:Ora riscaldare lentamente il FAME lavato a 100 deg C ( 212 deg F ) e tiene la temperatura fino a quando non vedete nessuna altra bolla di vapore salire. Il pH del vostro combustibile fatto in casa sarà 7 +/-0.25, che è abbastanza buono. Rinfrescatelo, filtrate il combustibile, versatelo nel serbatoio della vostra macchina e andate.Comunque oggi ho circa 4 litri di biodiesel lavato una sola volta,ma,dato che mi sembra abbastanza pulito non lo lavero' piu' e appena finita la riserva lo provero'.Appena avro' provato vi faro' sapere le mie impressioni.Ciao e grazie !

     
    .
264 replies since 22/11/2004, 21:25   47027 views
  Share  
.