Progettazione e costruzione turbina banki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomoserena
     
    .

    User deleted


    Salve,
    sono uno studente al 5 anno di ITIS Termotecnica e stò cercando di costruire una turbina Banki solo per scopo educativo,
    la portata che ho a disposizione è di 17 l/s e una prevalenza di 2m,
    quali sono i criteri per dimensionare la turbina? a chi mi posso rivolgere?
    grazie.
    ;)
     
    .
  2. Stefano78
     
    .

    User deleted


    ...ciao per trovare info un consiglio e scorrere il forum ci sono vari esempi e realizzazioni....qualche misura per dimensionarla la trovi nei libri tecnici che ho postato qlche tempo fa....ma meglio di tutto leggiti i post di buran..(che saluto)... che ha gia' autocostruito e fatto funzionare una Banki....e quando avra' tempo ti dara' sicuramente qualche dritta...intanto buon lavoro... ;)
    ciao
    Stefano
     
    .
  3. buran001
     
    .

    User deleted


    Ciao,dovresti farla costruire dai PUFFI ! sai che piccola !



    sono pero' un po sempre grandicelle ma ottimo come esempio dimostrativo,qualche led e un paio di piccole lampadine forse riesci ad accenderle !
    Mi spiace ma con 2 metri (o 2 atm? che sono ben altra cosa)di salto e 17l/s ti conviene andare a naso, o meglio ad orecchio perché se vai ad occhio ti metti a piangere! :lol:
    Ciao
     
    .
  4. giacomoserena
     
    .

    User deleted


    Grazie x la risp, sono 2 mesi che cerco misure per pale e diametro......ma le hai calcolate tu? (e se le hai c. tu Come si fa?), non è che mi passeresti il dwg?
    comunque credo che grazie all' aiuto di grande puffo, un centro di lavoro, dei torni,delle frese,delle saldatrici ecc. di cui dispongo a scuola riuscirò a costruirla.
    Nel frattempo, dovrei chiederti ancora una cosa: