Riscaldare l'aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudiomenegatti
     
    .

    User deleted


    Lo so che i pannelli solari ad aria non hanno mai avuto un grande successo, ma si da il fatto che abbia brevettato (un po' di anni fa) una tecnologia promettente che dà risultati molto incoraggianti e che stiamo utilizzando con enorme soddisfazione per l'essiccazione di alimenti.
    Con un briciolo di presunzione, oltre a tanta esperienza in questo settore, credo che questa tecnologia sia applicabile molto facilmente per il riscaldamento ed il rinfrescamento di ambienti casalinghi.
    Ad infondermi questa opinione è la grande adattabilità del sistema congiuntamente con la sua facilità di realizzazione.
    Credo molto in questo sistema e sono disponibile a fornire a chiunque voglia realizzare ed installare questa tecnologia tutte le indicazioni per realizzare qualcosa di soddisfacente in forma assolutamente gratuita, a patto che l'utilizzo non sia rivolto a fini commerciali ma al risparmio energetico prettamente personale.
    Tanto per darvi un'idea del rendimento, basti dire che ieri a mezzo giorno, con una temperatura di ingresso dell'aria di 9 °C si otteneva una temperatura dell'aria in uscita di oltre 22 °C e questo non con il sole della Sicilia, ma con il sole malaticcio della pianura Padana.
    Qualche informazione sommaria potete trovarla a questo link http://www.ideerandage.com/Tecnologiche/Te...tend_system.htm
    ma se mi inviate il vostro indirizzo email vi mando informazioni più dettagliate.
    Resto comunque a disposizione per ogni ulteriore informazione, sia per il cacolo che per la conformazione del pannello che vorrete eventualmente realizzare.

    Claudio.
     
    .
63 replies since 13/12/2004, 15:05   9591 views
  Share  
.