Dove comprarla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quill
     
    .

    User deleted


    Ho sentito parlare della Reva G-Wiz....credo che tutti sappiate che si tratta di un veicolo elettrico dalle origini indiane ecc ecc....

    Ma in Italia è possibile acquistarlo?
    Ha avuto successo?
    Suggerite altri veicoli elettrici per uso urbano?

    Il mio intento è quello di acquistare un veicolo elettrico da alimentare in proprio tramite "pensilina solare" che accumula per tutto il giorno...!
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    C'era un link nel database (quello della categoria relativa -ndr-) dei veicoli elettrici, ma mi sembra non "funzionare" più ...
    CITAZIONE
    da alimentare in proprio tramite "pensilina solare" che accumula per tutto il giorno...!

    Ingegnoso... così "sotto" si può fare il torneo di calcetto al coperto! :shifty:
     
    .
  3. Eddy79
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Mi sa che ci va una penslina un po' grande e costosa ... quanti kw/h servono per ricaricare le batterie di questa car ?

    Eddy
     
    .
  4. marcoruzza2004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eddy79 @ 26/11/2007, 21:46)
    Ciao
    Mi sa che ci va una penslina un po' grande e costosa ... quanti kw/h servono per ricaricare le batterie di questa car ?

    Eddy

    infatti, se non ricordo male la reva ha un pacco batterie da 9.6 Kwh, praticamente un litro di benzina. Allora se non ricordo male sono 1200-3000 le ore di sole all'anno a seconda se si è a sud o a nord, quindi ci vogliono circa 7 watt di picco per un anno per un pieno (1500 ore di sole).

    Ora se i pieni sono due a settimana (160 Km) fanno 100 pieni all'anno quindi 700 watt di picco. Non ricordo bene ma mi pare che un pannello faccia sui 50-100 watt di picco quindi forse servono sui 7-14 pannelli solari fv.

    Reva G-wiz
     
    .
  5. Eddy79
     
    .

    User deleted


    Se le batterie son da 9,6 Kw/h se ne dovranno fornire pure di piu' per caricarle per cui se sei fortunato ad avere 10 ore di sole ci va un inpiantino da piu' di 1 Kw quindi siamo sui 5000 euro

    Magari le batterie non le scarichi completamente in un giorno ma comunque 10 ore di sole al giorno le hai poche volte all'anno per cui in generale il progetto non e' fattibile

    Forse si e' no per una bicicletta elettrica

    Eddy
     
    .
  6. marcoruzza2004
     
    .

    User deleted


    Si Eddy, se percorri 80 Km in un giorno ci vogliono 10 ore di sole alla potenza, se non ricordo male, di 1000watt per metro quadro. L'energia che si ottiene dipende dalla latitudine, nord/centro/sud. Se si è a sud si ha un bel po' di energia in più rispetto a quelli che abitano a nord.

    Comunque se si fanno pochi km allora una serie di pannelli che facciano 1Kw di picco bastano, per esempio un pendolare che faccia solo andata e ritorno dal lavoro, chessò, 40 Km totali potrebbe usufruire utlimente di pannelli fv, ma come ricordava Eddy il costo è alto e conviene secondo me andare a benzina oppure usare la corrente di casa.
     
    .
5 replies since 14/11/2007, 20:03   894 views
  Share  
.