Illuminazione a LED

La luce dei LED illumina le nostre case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redtronics
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sfrutto questo spazio per pubblicizzare la mia attività.
    Red Tronics produce e commercializza, con il marchio RedLight, articoli per illuminazione rendendo possibile altissime rese luminose con grandissimo risparmio energetico.
    Dando un'occhiata al nostro sito internet potrete scaricare il nostro catalogo e rendervi conto dei progressi fatti dalla tecnologia LED per l'illuminazione.Nei nostri prodotti utilizziamo LED CREE,considerati dagli addetti ai lavori come i migliori attualmente in commercio, perchè crediamo che solo l'alta qualità di questi diodi possa sovrastare in modo efficace le altre forme di illuminazione.
    Vi invito a fare qualunque domanda in proposito.Rimarrete incredibilmente sorpresi dalla potenza dei PowerLED!

    Ciao
    Daniele

    Edited by redtronics - 6/12/2007, 17:54
     
    .
  2. redtronics
     
    .

    User deleted


    Presentato oggi il nuovo modello di ESALEDda 960lm con soli 16,8 watt.
    Disponibile da 1/12/08 il pannello per incasso in controsoffittatura a 2,3 o4 punti luce orientabili per ESALED.
    A breve immagini sul nostro sito.
     
    .
  3. redtronics
     
    .

    User deleted


    Nuovo aggiornamento del catalogo sul nostro sito.Aggiunti 3 nuovi articoli.
    Nel corso del mese di dicembre sarà disponibile un nuovo aggiornamento e da gennaio il restyling del sito.
    Per richiedere il preziario scrivere al nostro indirizzo mail...senza impegno! ;)
     
    .
  4. redtronics
     
    .

    User deleted


    Aggiornate le schede tecniche degli articoli.Anche quelle,per il momento, sono da richiedere al nostro indirizzo di posta.
    Sempre e comunque senza impegno... :lol:
    Da gennaio,dopo il restyling, saranno invece scaricabili direttamente dal nostro sito.

    Ciao a tutti!
     
    .
  5. redtronics
     
    .

    User deleted


    Sconti di fine anno.
    Per tutti gli ordini effettuati entro il 21/12 ulteriore sconto del 5% rispetto al prezzo di listino.
     
    .
  6. senza futuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vi invito a fare qualunque domanda in proposito.Rimarrete incredibilmente sorpresi dalla potenza dei PowerLED!

    "occhio" perche' la luce di questi led e' potenzialmente pericolosa in quanto siamo quasi al limite della luce laser e secondo me se non filtrati sono estremamente pericolose per i bambini piccoli e non . il fascio di luce emesso e' talmente concentrato e forte che ti puo' "sfondare" l'occhio percio' occhio ...

    o no?
     
    .
  7. redtronics
     
    .

    User deleted


    A dire il vero non è così.I led non sono assoluitamente equiparabili ad un laser.
    I Powerled che utilizziamo nei nostro prodotti hanno un linea di spettro che arriva al massimo a 650 nm,il che vuol dire che la loro pericolosità è assimilabile a quella dei neon e non di un emettitore laser.La differenza sostanziale sta nel fatto che la resa energetica è molto superiore al neon,con un coefficiente di resa cromatica molto più simile a quello di una lampadina tradizionale, che permette un minor affaricamento dell'occhio.
    Il suo avvertimente mi sembra quindi assolutamente eccessivo: non dimentichiamo anche le lampadine tradizionali possono danneggiare la vista se le fissiamo direttamente.
    Invito comunque chiunque a chiedere maggiori chiarimenti, se necessari.
     
    .
  8. erettura
     
    .

    User deleted


    Ho visitato ora il Vs. sito e ho anche visto il catalogo dei Vs. prodotti, che mi piacerebbe anche acquistare per quando comincerò i lavori di ristrutturazione/modernizzazione di casa mia. Mi piacerebbe, però chiederVi su un aspetto che ritengo interessante per tutti: vedendo i vari prodotti non sono riuscito (per mia "ignoranza") a farmi un'idea della potenza dei vari proiettori. Ad esempio se vedo una lampadina a risparmio energetico da 20 Watt, so che illuminerà circa come una tradizionale ad incandescenza da un centinaio di Watt, ma se vedo un faretto led da 3 Watt non ho idea alcuna di quanto sia potente. Potreste postare uno schema comparativo di riferimento (anche approssimato) per facilitarci la comprensione?
    Grazie.
     
    .
  9. redtronics
     
    .

    User deleted


    Giusto quesito.Siccome è una domanda che si potrebbero fare in molti altri, appronto entro breve una tabella comparativa con le principali fonti di luce disponibili e la posto qui sul forum.
    Grazie per l'utile osservazione!

    Giusto per dare, nel frattempo, un indicazione, un led da 8W può essere paragonato ad un'alogena da 50W.Abbiamo rifatto l'illuminazione della vetrina di un negozio di scarpe, che è passato da 300W di consumo ad appena 48w,mantendo un'ottima resa lukinosa...
     
    .
  10. Zedemel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redtronics @ 20/12/2007, 12:33)
    Giusto quesito.Siccome è una domanda che si potrebbero fare in molti altri, appronto entro breve una tabella comparativa con le principali fonti di luce disponibili e la posto qui sul forum.
    Grazie per l'utile osservazione!

    Giusto per dare, nel frattempo, un indicazione, un led da 8W può essere paragonato ad un'alogena da 50W.Abbiamo rifatto l'illuminazione della vetrina di un negozio di scarpe, che è passato da 300W di consumo ad appena 48w,mantendo un'ottima resa lukinosa...

    magari anche qualche prezzo per avere un'idea.
     
    .
  11. redtronics
     
    .

    User deleted


    Certo.Vi pubblico un listino indicativo.Da gennaio poi sarà possibile scaricarlo direttamente dal nostro sito.
    Tempo di preparare tutto e ve lo posto...
     
    .
  12. Antonio Vincenti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redtronics @ 21/11/2007, 08:48)
    Presentato oggi il nuovo modello di ESALEDda 960lm con soli 16,8 watt.

    Mi daresti le specifiche tecniche?
     
    .
  13. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Zedemel,
    CITAZIONE
    magari anche qualche prezzo per avere un'idea.

    sai anche tu che non si possono pubblicare prezzi in questa sezione.

    redtronics,
    CITAZIONE
    Il suo avvertimente mi sembra quindi assolutamente eccessivo: non dimentichiamo anche le lampadine tradizionali possono danneggiare la vista se le fissiamo direttamente.

    e' vero che anche le lampade a incandescenza possono danneggiare l'occhio, anche i faretti, anche alcuni LED potenti, in particolare i "falsi bianchi" formati da un chip che emette molto nella banda UV e da fosfori che "spalmano" la luce su piu' frequenze. Se e quando questi fosfori si esauriscono, resta il pericoloso UV da fonte quasi puntiforme. Non e' un laser, ma la potenza ottica specifica e' elevata ed i danni all'occhio possono essere paragonabili a quelli di un laser poco potente.

    Ciao
    Mario
     
    .
  14. Zedemel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 8/1/2008, 19:08)
    Zedemel,
    CITAZIONE
    magari anche qualche prezzo per avere un'idea.

    sai anche tu che non si possono pubblicare prezzi in questa sezione.

    dicevo sul suo sito, dato che c'è un catalogo pdf ma senza alcun prezzo.
     
    .
  15. redtronics
     
    .

    User deleted


    Zedemel, mandami il tuo indirizzo mail, così ti spedisco il listino e qualche specifica.

    Caro Mario,sono d'accordo con il tuo discorso, ma vorrei fare una precisazione: i led vengono garantiti a 50.000 ore di funzionamento,ma in realtà posso arrivare fino a 100.000. La soglia dei 50.000 è data perchè da un lato tendono a perdere un pò di efficienza e ,dall'altra parte, perchè il led si deteriora e potrebbe emettere luce "sporca".Ma questa è solo una precauzione,perchè non è detto che succeda. Io, personalmente, quando vendo dispositivi a led consiglio sempre la sostituzione dopo 50000 ore, che comunque sono 5 anni acceso 24h/24h...
     
    .
18 replies since 19/11/2007, 08:27   3708 views
  Share  
.