Effetto Hutchison

Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Si ho capito come la pensi! Sei scettico, però il tuo scetticismo è intelligente perchè non sei il classico tipo che scarta a priori una possibilità ma pur avendo delle riserve ne discute nella speranza di venirne a capo...ti rispetto.
    Per quel che mi riguarda io penso che l'universo è molto differente da come ce lo immaginiamo e d'altronde la scienza esiste da troppo poco tempo per poter pretendere di classificare tutte le cose con rigore assoluto. Chissà quante modifiche le nostre teorie dovranno subire!
    Comunque mi è tornato in mente un caso successo in italia e che è stato mostrato in televisione qualche anno fà anche se non mi ricordo su quale notiziario...forse striscia la notizia o un TG dei tanti. L'argomento era l'inquinamento elettromagnetico, fra i tanti casi mostrati nel servizio c'era la testimonianza di una donna che viveva nelle immediate vicinanze di un gruppo di antenne (non mi ricordo se della radio o della TV) accusate di sparare tanti watt molto al di sopra della norma vigente. Bè la signora si lamentava del fatto che tra i vari disturbi tipici delle interferenze radio ce n'era uno singolare e inspiegabile: l'acqua del rubinetto e le gocce dei liquidi attaccate alla superfice del lavandino andavano verso l'alto fino a levitare!
    Evidentamente la simultanea presenza di diverse fonti radio (e per giunta anche potenti) ad alta frequenza deve aver scaturito l'effeto Hutchinson!
    Io non mi ricordo nei dettagli la cosa comunque farò qualche ricerca...se voi ve lo ricordate nei particolari sarebbe interessante farne oggetto di discussione!
    Ora mi stò documentando sulla Caduceus coil poi posterò una relazione con un pò di materiale così spero di essere utile alla comunità e magari poter partire con qualche sperimentazione tutta italiana.
     
    .
19 replies since 27/1/2005, 23:02   9578 views
  Share  
.