Effetto Hutchison

Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, siamo eredi delle scimmie. Meno male, almeno abbiamo perso il vizio di spidocchiarci l'un con l'altro.
    D'altra parte nessuno nasce professore, chi più chi meno ha bisogni di idoli da adorare ed imitare. Quindi chi dimostra una volta di essere il più bravo ha più credito di coloro che hanno ancora da dimostrare che loro lo sono. Se questo accade tra scienziati, poco conta. Il problema viene quando l'investitura viene da un politico come dici te, o peggio da una religione, guarda il caso di Galileo o di Leonardo da Vinci.
    Qualcuno diceva che il mondo è dei deficienti che sono molto bravi a svolgere la loro attività di rendere vano il lavoro dei saggi. D'altro canto, se io scoprissi come costruire un MEG con COP>20 e andassi in giro a dirlo, con il putiferio che c'è intorno a sto coso chi credi che ci crederebbe, Sandro a parte ?

    Poi quando tra 100 anni arriva il pro-nipote di Bearden che rispolvera il suo marchingegno da un baule in soffitta e magari copia quello che ho scoperto io, la gloria va a lui.

    Marconi scappò in Inghilterra e così pure Fermi, non siamo una nazione che adora gli scienziati.... piuttosto i politici!


    Comunque, già lessi qualche tempo fa con interesse gli esperimenti di Hutchinson e non mi sono fatto una buona idea dei suoi metodi.

    Edited by Lowrence - 2/2/2005, 14:59
     
    .
19 replies since 27/1/2005, 23:02   9578 views
  Share  
.