Esperienza personale inserto camino e ringraziamenti!

grazie a tutti la disponibilità, pazienza e consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diegodi
     
    .

    User deleted


    Ieri ho acquistato, dopo mesi di preventivi e valutazioni di vari inserti (dai Nordica ai Piazzetta, dalla ghisa all'acciaio), un UniversalJolly in acciaio modello Medio B ventilato con umidificatore (che non consuma energia ma integrato nella struttura).

    Cosa mi ha convito?


    Premessa: ho scelto acciaio e non ghisa per chè necessito di caolore subito (quindi se è vero che raffredda prima della ghisa è anche vero che si scalda prima e quindi alla fine non c'è molta differenza!).


    a) andate a vederli!!! Strutturalmente "pesanti", ben rifiniti, non hanno risparmiato sul materiale, impressione di robustezza incredibile soprattutto se confrontati con altri marche più blasonate o no, ripeto andate a vederli!

    b) incredibile la superficie di scambio interna! guardate l'interno (e ne ho visti molti! nessuno così, nessuno). LA SUPERFICIE DI SCAMBIO E' FONDAMENTALE!

    c) tutto in acciaio ma tutto (non come altri solo parzialmente in acciaio o acciaio-ghisa o acciaio-aluken) chiaramente con pregi e difetti (sulla bilancia direi per me molto meglio della ghisa).

    d) ventilatore silenzioso potente posto sotto l'inserto (occhio a quelli che sono già nelle bocchette! poco potenti e con ventole rumorose anche per la posizione in cui si trovano!).

    e) resa termica in media (70%) ma con potenza in kw decisamente superiore ai modelli analoghi (dai 13 ai 20 kw!).

    f) la professionalità dell'installatore e il giusto prezzo/qualità a mio giudizio.

    g) la garanzia di 5 anni.

    h) umidificatore integrato che non consuma.

    i) E, PER FINIRE MA NON PER ULTIMI, I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE INDICAZIONI!

    Grazie,
    Diego


    Seguirà recensione completa del funzionamento, consumi, etc.!
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Messaggio da cancellare per spam o spostare nella sezione vetrina commerciale rinnovabili.
     
    .
  3. diegodi
     
    .

    User deleted


    Ma sono un privato non vendo niente! sono un medico.

    Sono considerazioni personali ed è giusto segnalare le proprie esperienza con nomi e cognomi, come ci si aiuta negli acquisti!?


    FORSE NON E' CHE TE LA PRENDI PERCHE' LI VENDI?



    abbiate il coraggio di postare le proprie esperienze con nomi e cognomi di qualità!

    una sorta di guida per consumatori!
     
    .
  4. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    diegodi,
    anch'io, leggendo il messaggio con le frasi in neretto e la promessa di altri dettagli, ho pensato che sia stata scritta da un venditore della casa.
    Comunque, la discussione in "solare" non c'entrava proprio niente, l'ho spostata qui.

    Ciao
    Mario
     
    .
  5. diegodi
     
    .

    User deleted



    Volevo postarla in Biomasse!

    Non vendo niente, girala li perfavore!

    Dovresti aprire una sezione solo per i CONSUMATORI
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Diegodi anche se tu non vendi nulla comunque è pubblicita' al produttore del tuo inserto, altri vedendo il tuo entusiasmo potrebbero convincersi che il prodotto é adatto alle loro esigenze.
    Invece non e' quasi mai così, quello che a te é sembrato eccezionale per esempio non lo é per altri.
    Il mio camino ha l'inserto in ghisa, sono contentissimo, ha la porta sia scorrevole sia a battente, una facciata in teak e pietra serena, un distributore silenziosissimo di aria calda in tutta la casa, mica solo in soggiorno come il tuo.
    diciamocelo francamente, la tua è mera pubblicità che poi nessuno ti paga e lorono godono.

    Pensaci bene

    Ciao
    MetS :B):
     
    .
  7. diegodi
     
    .

    User deleted




    Bhe forse lo sarà anche ma rispetto a quello che mi proponevano gli altri!

    IL MIO E' SONO UNA ESPERIENZA PERSONALE E INVITO TUTTI A VERIFICARE CON I PROPRI OCCHI E CERCARSELO SU MISURA, MA ANDATE A VEDERLI!


    ps: scalda tutta la mansarda di 90 mq con facilità e non il soggiorno e in più conivoglio l'aria nel bagno dietro il camino:-)
     
    .
  8. diegodi
     
    .

    User deleted



    Oggi il camino è stato installato.

    Ad ora sono stupito di avere 22 gradi in casa!

    ANDATELI A VEDERE E PROVATELI! PRIMA DI QUALSIASI ACQUISTO E POI DECIDERETE MA ANDATE A VEDERLI E PROVARLI!
     
    .
7 replies since 6/1/2008, 10:50   9659 views
  Share  
.