DOCUMENTAZIONE SU MICROEOLICO

Notizie, articoli, link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andy48
     
    .

    User deleted


    Seguendo da più di due anni questo forum, ho notato che una gran parte degli hobbisti interessati all'autocostruzione del microeolico ha difficoltà a sfruttare la gran mole di informazioni reperibile sulla rete in lingua inglese.
    Perciò, a partire da questo mese, ho iniziato a tradurre alcuni interessanti articoli, col permesso degli autori, sulle nozioni di base del microeolico.
    Ho pubblicato il primo di questi articoli su http://www.webalice.it/acecere48/axial-flux.pdf e conto di aggiungere ogni mese altri articoli, link e notizie varie.
    Sarà questo un sito di servizio e prenderà forma anche in base a commenti, suggerimenti, richieste e critiche dei lettori.
     
    .
  2. Elektron
     
    .

    User deleted


    Grande regalo a questa piccola umanita' eolica.
    NON PERDETEVI QUESTO LIBROZZO
     
    .
  3. Gioweb
     
    .

    User deleted


    Grazie andy
    continua così è un piacere leggere in italiano :rolleyes:

    Ciao
    Gioweb
     
    .
  4. alexfox1979
     
    .

    User deleted


    grazie mille Andy48, inizio subito a leggere! chissà che magari prima o poi non costruisca qualcosa di decente!
     
    .
  5. Wilmorel
     
    .

    User deleted


    Grazie Andy, regalo molto gradito.
    :D :D :D
     
    .
  6. Eli-sir
     
    .

    User deleted


    Grande!!! Molti fatti e poche chiacchiere, così si fà! Sito fantastico, sempre più ricco di spunti ed argomenti interessanti e di facile consultazione, molto ben strutturato.
     
    .
  7. bri
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore!
    Gianni
     
    .
  8. manolotorricelli
     
    .

    User deleted


    bravo Endi,era ora!finalmente, c'è una persona che ha capito, che non tutti parlano l'inglese.Di nuovo grazie da Eugenio.-
     
    .
  9. andy48
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, (chi si interessa di eolico è sempre un ragazzo indipendentemente dall'età), il vostro sotegno mi commuove!!
    Per la gioia dei vostri occhi ho messo in rete la traduzione che qualcuno di voi cercava, sul sito www.webalice.it/acecere48/ITPMG-ita.pdf .
    Sul sito "radice" c'è dell'altro ... per aumentare la vostra goduria.
     
    .
  10. vincyswim
     
    .

    User deleted


    wow nn ci sono parole per quello che hai fatto mi metto alla costruzione a breve chissa che combino bhooo
     
    .
  11. bigdriver
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!

    bellissime le spiegazioni!! ancora grazie infinite. non per essere ingrato, ma prevedi di tradurre anche per la costruzione delle pale?

    grazie
     
    .
  12. andy48
     
    .

    User deleted


    Il progetto delle pale di Piggott contenuto in:
    http://scoraigwind.com/download/windrotord.pdf
    prevede la costruzione di uno stampo per ottenere delle pale in resina. Si tratta di un lavoro lungo e delicato, secondo me poco pratico e NON alla portata di tutti.
    Se il vostro desiderio è trovare idee per costruire le pale, cercherò in rete qualcos'altro che sia semplice e di pubblico dominio e che sia adattabile in scala a qualunque alternatore. A presto.
     
    .
  13. andy48
     
    .

    User deleted


    Mantengo la promessa di tradurre documenti anche sulla costruzione delle pale eoliche:
    http://www.webalice.it/acecere48/piggott-blades.pdf
     
    .
12 replies since 16/1/2008, 16:33   12087 views
  Share  
.