Autocostruzione con tubi sottovuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spider61
     
    .

    User deleted


    Riformulo la domanda che avevo posto tempo fa' :
    nessuno si e' cimentato nella autocostruzione con tubi sottovuoto ?

    Fare un collettore per raccordare i tubi Heat Pipe e' molto piu' semplice che realizzare un pannello completo , quello che mi frena e' il prezzo dei tubi sottovuoto , ma girovagando in internet ho trovato un sito (in Italia) dove c'e' un offerta di 10 tubi Heat Pipe da 70/1700 nuovi, franco deposito Euro 225,00 (avevano messo 100 euro erroneamente ) al che ho scritto e mi hanno risposto che il prezzo era sbagliato .

    Alla risposta mi hanno spiegato che quei tubi di 70/1700 sono con heatpipe alettata ma hanno solo uno strato di vetro , quindi immagino che non sono sottovuoto (e infatti nella descrizione non si parla di sottovuoto) , qualcuno sapeva che esisteva questo tipo di tubo :o:

    Poi sempre in offerta danno i tubi sottovuoto solo vetro a ca. 10 euro l'uno , io un idea l'avrei di realizzare un sottovuoto a U ma il lavoro diventa un po' piu' impegnativo ....

    ciao

    p.s. bisogna che mi trovi il tempo di andare nei capannoni cinesi , che qui a firenze abbondano , per cercare se forniscono solo i tubi a prezzi 'cinesi' , gli impianti a c.n. in esposizione li ho visti passando......

     
    .
  2. troccola
     
    .

    User deleted


    Ma a me hanno fatto un preventivo per N°20 tubi SHCMV 70/1700 a 200 euro + 80 per le spese di spedizione.

    Non so se sono gli stessi, io ci sto facendo un pensierino.



     
    .
  3. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (troccola @ 18/1/2008, 18:02)
    Ma a me hanno fatto un preventivo per N°20 tubi SHCMV 70/1700 a 200 euro + 80 per le spese di spedizione.

    Non so se sono gli stessi, io ci sto facendo un pensierino.

    :o: a 10 euro l'uno li prenderei di corsa , hai scritto bene 20 a 200 euro ? , ma qunato costano in cina ? 1 euro :(

    non credo sia il solito senno fanno le offerte a caso ,

    ti scrivo in privato per sapere dove......
     
    .
  4. lux70
     
    .

    User deleted


    ciao, mi mandi in privato il sito dove hai chiesto l'offerta? grazie
     
    .
  5. guzzillo
     
    .

    User deleted



    si posta il sito se costano cosi poco partono gli esperimenti...

    graize ciao
     
    .
  6. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (troccola @ 18/1/2008, 18:02)
    Ma a me hanno fatto un preventivo per N°20 tubi SHCMV 70/1700 a 200 euro + 80 per le spese di spedizione.

    Non so se sono gli stessi, io ci sto facendo un pensierino.

    Grazie per la risposta in PM , il sito e' lo stesso che avevo contattato io , ma a me hanno risposto che 10 tubi venivano 200 euro il tipo da 70/1700 ad unico strato di vetro..... se guardi anche nel sito nelle loro offerte vedrai fornitura (ricopio cio' che hanno scritto ) : 10 tubi Heat Pipe completi 70/1700 nuovi Euro 225,00 :blink:

     
    .
  7. troccola
     
    .

    User deleted


    A me avevano mandato un preventivo via mail prima di natale, hanno già raddoppiato i prezzi!
     
    .
  8. guzzillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spider61 @ 20/1/2008, 21:22)
    CITAZIONE (troccola @ 18/1/2008, 18:02)
    Ma a me hanno fatto un preventivo per N°20 tubi SHCMV 70/1700 a 200 euro + 80 per le spese di spedizione.

    Non so se sono gli stessi, io ci sto facendo un pensierino.

    Grazie per la risposta in PM , il sito e' lo stesso che avevo contattato io , ma a me hanno risposto che 10 tubi venivano 200 euro il tipo da 70/1700 ad unico strato di vetro..... se guardi anche nel sito nelle loro offerte vedrai fornitura (ricopio cio' che hanno scritto ) : 10 tubi Heat Pipe completi 70/1700 nuovi Euro 225,00 :blink:

    se li compri in blocco uno due li prendo io. mi pare un buon prezzo 25 euro l'uno.

    a me servono solo per "giocare"

    di dove sei?
     
    .
  9. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guzzillo @ 21/1/2008, 09:04)
    CITAZIONE (spider61 @ 20/1/2008, 21:22)
    Grazie per la risposta in PM , il sito e' lo stesso che avevo contattato io , ma a me hanno risposto che 10 tubi venivano 200 euro il tipo da 70/1700 ad unico strato di vetro..... se guardi anche nel sito nelle loro offerte vedrai fornitura (ricopio cio' che hanno scritto ) : 10 tubi Heat Pipe completi 70/1700 nuovi Euro 225,00 :blink:

    se li compri in blocco uno due li prendo io. mi pare un buon prezzo 25 euro l'uno.

    a me servono solo per "giocare"

    di dove sei?

    Di Firenze , ma il tipo di tubo e' a unico strato di vetro , quindi immagino non sottovuoto , non sapevo neanche che esistessero..... poi il prezzo e' di 30 euro l'uno compreso spedizione assicurata , non so a questo punto se convengono....
     
    .
  10. spider61
     
    .

    User deleted


    Ho trovato altro negozio online di Na , che ha a listino i tubi HP sottovuoto da 58/1800 a 20 euro cad. , ma non disponibili , ho provato a contattarli ma non mi hanno risposto , la mail l'hanno letta perche' il prezzo prima era di 14,90 e adesso e' stato modificato :angry:

    Nessuno ha info su venditori di pannelli a prezzi 'cinesi' in toscana ....... il problema di questi materiali e' la spedizione , a parte il costo (dell'ordine sempre di 80-100 euro) e' in che condizione arrivano :(

    grazie ciao
     
    .
  11. mario2457
     
    .

    User deleted


    Mi potete dire come secondo voi è montato il tubo con la testina riscaldante a contatto dell'acqua e la parte sottostante a tenuta?
    Come si puo smontare senza perdita acqua?
    Sarebbe interessante per l'autocostruzione dello scambiatore.
    Su questa discussione https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=354773 si fa riferimento a ditta che vende tubi a 12 euro.

    Grazie
    Mario
     
    .
  12. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario2457 @ 18/2/2008, 19:17)
    Mi potete dire come secondo voi è montato il tubo con la testina riscaldante a contatto dell'acqua e la parte sottostante a tenuta?
    Come si puo smontare senza perdita acqua?

    Perche' la testa dell'HP entra in un tubo del diametro interno = al D esterno dell'HP , detto tubo e' a contatto con il liquido del collettore ma a tenuta rispetto all'esterno , in pratica nel collettore circola acqua (senza perdere) anche se mancano tutti i tubi...

    non ho capito a quale discussione fai riferimento....

    i tubi comunque ci sarebbero a 20 euro con spese di trasporto irrisorie , forse tento la costruzione....

     
    .
  13. mario2457
     
    .

    User deleted


    discussione Pareri pannello solare
    http://www.irpem.it/pannelli%20solari/Pann...20pressione.htm

    Su questo sito trovi ricambi

    Facci sapere se parti alla costruzione.
    Buon lavoro
     
    .
  14. supersuppli
     
    .

    User deleted


    Mi interesserebbe avere una scheda tecnica per la costruzione di pannelli solari. Mi potete aiutare?
     
    .
  15. Wilmorel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersuppli @ 13/3/2008, 20:00)
    Mi interesserebbe avere una scheda tecnica per la costruzione di pannelli solari. Mi potete aiutare?

    http://www.ambienteitalia.it/lavori/public...anti-solari.pdf
    :)
     
    .
15 replies since 18/1/2008, 09:51   7317 views
  Share  
.