Propulsore veicoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Buona sera forum. La mia idea è di un propulsore mosso da forze al suo interno contenute. Queste forze generano appunto una spinta "orientabile"...
    Generatore che non necessita di ricarica,poiche il suo propellente (l'aria in alta pressione) non fuoriesce dall'apparato.
    Il propulsore essendo riproducibile in più dimensioni,può generare una spinta nell'ordine delle tonnellate se costruito nell'ordine di grandezza di una tastiera di pc,e di milioni di tonnellate se magari è utilizzato congiunto ad altri generatori.
    Cerco dei collaboratori per la vendita del propulsore (l'ho chiamato Titano :) ) che non ha ancora un brevetto,ma dei calcoli strutturati che evidenziano un possibile utilizzo per usi da locomotore per treni,navi,aerei,shuttle..

    Semmai non dovreste essere interessati ad una collaborazione,vi chiedo se gentilmente riuscireste ad indicarmi qualche centro di ricerca oppure qualche bando di concorso per l'utilizzo di "energie alternative"

    Gabriele
     
    .
  2. follenergia
     
    .

    User deleted


    scusa ma l'aria per muoversi deve fluire in un mbiente a minore pressione cosi facendo aumenta la propia entropia (fornendo lavoro)
    dopodiche puoi:
    1 ricomprimerla restituendo lo stesso lavoro, rendendo inefficace il ciclo.
    2 farla espandere ulteriormente fino alla pressione ambiente (e poi non ricavi più nulla).
    la cosa migliore se come dici tù sto sistema funziona.. lo costruiamo, ci creiamo corrente e la vendiamo..in concorrenza ad enel.. il sistema è meccanico in quanto ad aria.. io ho fatto tornitore e mio zio ha un'officina con torni e frese.... a volte gli dò ancora una mano.. no c'è problema a realizzarlo.. di dove sei?
     
    .
  3. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Io sono della provincia di Udine.
    CITAZIONE
    scusa ma l'aria per muoversi deve fluire in un mbiente a minore pressione cosi facendo aumenta la propia entropia (fornendo lavoro)

    Il propulsore sfrutta la particolare costruzione interna,tale che la pressione dell'aria si scarica in maniera diversa sulla superficie interna superiore ed inferiore. In percentuale direi un 80% nella superiore e un 20% in quella inferiore. Così se ho dentro aria a 10 atm,ho una spinta che sarà dipendente dalla superficie interna del pistone. Supponendo di avere un'area interna di 10cm2,avrò 80kg di spinta verso l'alto e 20kg verso il basso che alla fine produrranno una forza motrice di 60kg
     
    .
  4. ClearWar
     
    .

    User deleted


    E' un pò complicato da spiegare a parole...credo che farò il brevetto e poi condividerò con voi nuove informazioni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Se non riesci a spiegarlo qui nel Forum,come pensi di riuscire a spiegarlo nel brevetto?
    Se si tratta di aria compressa,essa preme uniformemente su tutte le superfici,ogni cm quadrato ha tot di pressione in Kg.
    Il pistone introduce sicuramente perdite e attriti,ma tanto parlarne non serve perchè questo macchinario mi sembra funzioni con aria fritta (e quindi col nulla).
     
    .
  6. follenergia
     
    .

    User deleted


    s hai 2 pistoni con superfici diverse è ovvio che hai un lavoro positivo.. tuttavia il pistone con superficie minore (che preme con forrza proporzionalmente inferiore rispetto all'area di contetto) per mantenere costante la pressione deve fare una corsa piu lunga.. e lo stesso principio dei martinatti idraulici... o della leva.. ma n on mi pare che producano energia dal nulla..
     
    .
  7. guzzillo
     
    .

    User deleted



    sollevare una tonnellata con un chilo è affascinante intellettualmente...

    e ti lascia pensare che si possa produrre energia, ma non è così.

    ci si passa quasi tutti quando appunto si fanno consideraizoni sui sollevatori idraulici.
     
    .
  8. elFranZ
     
    .

    User deleted


    dovete capire che è una vita che il buon clearwar appesta questa sezione con le sue fandonie ad aria/lego, chiedendo anche denaro.
    non mi meraviglio più di niente, ormai...
     
    .
  9. follenergia
     
    .

    User deleted


    Elfranz allora l'invenzione di clearwar è veramente in conflitto con il primo principio della termodinamica... crea denAro dal ninte.. UNO SU MOLTI ALLORA CE LA FA.. :B): :B):
     
    .
  10. snowstorm
     
    .

    User deleted


    X ClearWar ,

    Hai delle stranissime idee , tipiche di un 15enne ,
    se hai ques'eta' sei giustificato e perdonato.

    ciao
     
    .
  11. elFranZ
     
    .

    User deleted


    quali invenzioni scusa?
     
    .
  12. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Se l'aria (in arancione) ha una pressione di N bar,questa verrà trasferita all'acqua attraverso il pistone rosa,che non potrà uscire dal cilindro a causa dell'incomprimibilità dell'acqua(n.b.l'acqua si comprime ma di poco).Il pistone trasferirà a sua volta la pressione all'interno del contenitore marrone.

    Come potete notare l'area al suo interno è diversa tra la parte alta e quella bassa.

    P.S. Se vi interessaste un poco di calcolo e probabilità sapreste benissimo come si fa a moltiplicare il denaro...
     
    .
  13. elFranZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 23/1/2008, 17:32)
    quali invenzioni scusa?

     
    .
  14. follenergia
     
    .

    User deleted


    cosa stai brevettando una pentola a pressione con la pressione dell'aria? se il sistema è in equilibrio non se move..
    fai girare aria qua trasferisci pressione all'acqua e la ma il discorso e = al martinetto idraulico.
    la corona circolare ha superfice inferiore rispetto all'intero cilindro per qui avrai si un movimento, ma anche un aumento di volume del sistema uguale alla sezione piena del cilindro (quella che fai uscire per intenderci)
    il ritorno da cosa è dato invece?
     
    .
  15. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Scopro sempre di più come sempre la tua mente possa essere avida di letizia...

     
    .
33 replies since 22/1/2008, 23:49   2788 views
  Share  
.