Incredibile motore magnetico

Si chiama OC MPMM e forse funziona davvero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franz5000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho cercato su questo forum ma non ho trovato nulla riguardo all'OC MPMM, quindi ne parlo brevemente.
    Poco tempo fa alcuni tizi hanno postato sul forum della Steorn (la famosa azienda che si diceva essere in possesso di un motore free-energy funzionante...) alcune idee su come costruire un motore magnetico, successivamente ne è stato fatto un prototipo ed il 4 gennaio di quest'anno è stato postato un video INCREDIBILE su YouTube che ne mostra il funzionamento.

    Il video è visualizzabile qui: https://www.youtube.com/watch?v=PIvZJ9xGutI

    Si tratta di un rotore con 8 magneti disposti sulla circonferenza, e di 3 magneti statori cilindrici, magnetizzati diametralmente e disposti intorno al rotore in posizioni precise (lungo la circonferenza sono stati fatti 13 fori).

    Quando il motore viene avviato e i magneti riescono ad entrare in sincronia (AGW lock), si ha un'improvvisa accelerazione che aumenta di molto la velocità e il moto si autosostiene. Fermando 2 dei 3 magneti statori, la velocità aumenta ulteriormente portando il rotore a circa 1700 rpm e lo statore a circa 4200 giri!!!!! :blink: Il video (anche in una versione più chiara che è stata postata) sembra genuino, e se c'è un motorino elettrico, è stato nascosto molto bene. ;)

    Sfortunatamente il creatore della macchina è un tipo molto "particolare", e ha postato un video in cui getta il motore nella spazzatura, dopo averlo disassemblato, perché stufo delle domande che gli venivano poste. :wacko:

    image
    Il prototipo di OC MPMM


    Da un paio di settimane è in corso una sorta di "competizione" per costruire un prototipo funzionante, con alcuni risultati incoraggianti: ad esempio nel prototipo di CLaNZeR il rotore ha un'improvvisa accelerazione che dura alcuni secondi prima di fermarsi (https://www.youtube.com/watch?v=vZPI5BwccsA).

    Siamo quindi in pieno sviluppo, è una vicenda tutta da seguire. Ulteriori notizie ed aggiornamenti relativi al motore ed al suo sviluppo si possono trovare a questo indirizzo: http://oc-mpmm.com

    Speriamo che sia la volta buona!!! ;)









     
    .
  2. stenhas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sfortunatamente il creatore della macchina è un tipo molto "particolare", e ha postato un video in cui getta il motore nella spazzatura, dopo averlo disassemblato, perché stufo delle domande che gli venivano poste.

    Ma no...era l'unica cosa sensata che potesse fare; per quale assurdo motivo avrebbe dovuto girare? perchè i magneti si sincronizzano?
    Cmq, su Peswiki trovi le ultime repliche che dimostrano che il motore, ahimè, si ferma...
    Saluti
     
    .
  3. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    mmmmm al minuto 1:02 si sente chiaramente un rumore di fondo "sdrrrrrrr" "sdrrrrrrr", che è lo stesso che poi si sentirà quando il motore è in moto, fra l'altro appena si sente questo rumore si vede il motore compiere dei movimenti strani, come se volesse girare partendo da fermo....

    non so, dovremmo fare qualche esperimento, per vedere se succedono cose anomale...

    Saluti kekko
     
    .
  4. LunicoSmemo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    secondo me funziona..... ^_^ e' lo stesso principio di quello che sto facendo io....chi ha smanettato un po' con i magneti dovrebbe capire perche' il rotore accelera.

    Per fortuna il mio e' un po' diverso e fa qualcosa in piu'....

    mi devo sbrigare porca pupazza...... :cry:

    Appena ho depositato vi spiego tutto. :)

    P.S.Scusate ma sto solo pensando a dare un futuro migliore a mio figlio...... :rolleyes: mentre salviamo la madre terra...... :D

    Forza e coraggio. ;)
     
    .
  5. Zedemel
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LunicoSmemo @ 24/1/2008, 20:06)
    Ciao ragazzi,

    secondo me funziona..... ^_^ e' lo stesso principio di quello che sto facendo io....chi ha smanettato un po' con i magneti dovrebbe capire perche' il rotore accelera.

    Per fortuna il mio e' un po' diverso e fa qualcosa in piu'....

    mi devo sbrigare porca pupazza...... :cry:

    Appena ho depositato vi spiego tutto. :)

    P.S.Scusate ma sto solo pensando a dare un futuro migliore a mio figlio...... :rolleyes: mentre salviamo la madre terra...... :D

    Forza e coraggio. ;)

    speriamo sia luce e non un abbaglio :D
     
    .
  6. LunicoSmemo
     
    .

    User deleted


    Il fatto che nessuno risponde vuol dire solo una cosa.....

    che sono tutti impegnati a farsene uno. :D

    Quasi quasi me lo faccio anche io......sembra veramente semplice da costruire.

    Anzi.......apro ufficialmente la gara.

    Chi posta prima il video dell'affare funzionante vinceeeeee ............... vince. Punto.


    :) :) :) :)
     
    .
  7. elFranZ
     
    .

    User deleted


    devo dire che è un po' che seguo la vicenda, il video è affascinante, ma anche molto ma molto dubbio...
     
    .
  8. LunicoSmemo
     
    .

    User deleted


    In che senso?
     
    .
  9. elFranZ
     
    .

    User deleted


    nel senso che, personalmente, mi lascia perplesso...
    perchè al buio? e perchè non mi fa vedere per bene che sotto non c'è niente mentre sta funzionando? cose del genere, tutto qui.
    ma direi che vale la pena indagare per levarsi il dubbio, no?
     
    .
  10. LunicoSmemo
     
    .

    User deleted


    Guarda qui......magneti sbagliati....proporzioni pure.......ruote disassate......eppure.....


    https://www.youtube.com/watch?v=vZPI5BwccsA&feature=related
     
    .
  11. elFranZ
     
    .

    User deleted


    direi che è il caso di postare tutto quanto troviamo qui.
    questo mese ed il prossimo ho esami, dunque credo vi potrò seguire poco e niente.
    ma dato che un attrezzo del genere si mette su con pochi soldi, se ci state possiamo provarci...
     
    .
  12. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    eppure cosa? se tolgo il magnete rotante e faccio girare il disco con i magneti, sicuramente girerà più a lungo :D
    Non per questo voglio dire che nn può funzionare, anzi... anche noi stiamo lavorando a un motore OU, ma nn riesco proprio a capire per quale motivo dovrebbe girare per sempre quel motore... cioè alla fine è una specie di ingranaggio magnetico!

    Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui dovrebbe autosostenersi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    In un video similare ho letto che '' il motore non ruota in maniera continuativa'. Dopo un po' si ferma,anche se non posso affermare che si fermi dopo minuti , ore,o giorni.
    Secondo la visione del vecchio Bruce De Palma, un corpo che ruota veloce su sè stesso inizia a perdere peso,e necessita di minor energia per mantenere le rotazioni; sembrerebbe questo il caso,tant'è che con pochi rpm non succede nulla, il fenomeno si manifesta superati tot giri al minuto!
    Si puo' pensare anche ad una leggera interazione con la luce: i fotoni nell'ambiente potrebbero 'imprimere' una spinta magneto-elettrica alla ruota,e tali fotoni si 'convertirebbero' in campi magnetici.Ma è solo un ipotesi.
    Non oso pensare che vi sia un motorino elettrico nascosto.....
     
    .
  14. LunicoSmemo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    kekko.alchemi Inviato il: 26/1/2008, 02:09
    --------------------------------------------------------------------------------

    eppure cosa? se tolgo il magnete rotante e faccio girare il disco con i magneti, sicuramente girerà più a lungo
    Non per questo voglio dire che nn può funzionare, anzi... anche noi stiamo lavorando a un motore OU, ma nn riesco proprio a capire per quale motivo dovrebbe girare per sempre quel motore... cioè alla fine è una specie di ingranaggio magnetico!

    Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui dovrebbe autosostenersi?

    Nel momento in cui sia il rotore che il piccolo statore (girando in senso opposto) possiedono entrambi abbastanza energia cinetica da superare il punto di stallo+attriti, i due campi magnetici rimbalzano sui dumper entrando in risonanza.Il rotore accelera per compensare la variazione e cercare l' equilibrio.

    Sarebbe un ingranaggio magnetico se il rotore e lo statore (principale) girassero nello stesso senso.

    Io me lo spiego cosi'.

    Fisica "classica".

    Comunque la gara è aperta. :D
     
    .
  15. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 26/1/2008, 02:21)
    In un video similare ho letto che '' il motore non ruota in maniera continuativa'. Dopo un po' si ferma,anche se non posso affermare che si fermi dopo minuti , ore,o giorni.
    Secondo la visione del vecchio Bruce De Palma, un corpo che ruota veloce su sè stesso inizia a perdere peso,e necessita di minor energia per mantenere le rotazioni; sembrerebbe questo il caso,tant'è che con pochi rpm non succede nulla, il fenomeno si manifesta superati tot giri al minuto!
    Si puo' pensare anche ad una leggera interazione con la luce: i fotoni nell'ambiente potrebbero 'imprimere' una spinta magneto-elettrica alla ruota,e tali fotoni si 'convertirebbero' in campi magnetici.Ma è solo un ipotesi.
    Non oso pensare che vi sia un motorino elettrico nascosto.....

    Si forse la perdita di peso si comincerebbe a notare intorno ai 260.000 rpm lì nn saremo neanche a 1000 rpm...

    CITAZIONE (LunicoSmemo @ 26/1/2008, 12:03)
    Sarebbe un ingranaggio magnetico se il rotore e lo statore (principale) girassero nello stesso senso.

    Ma come fanno due 2 ingranaggi a ruotare nello stesso verso? ...è logico che uno girerà in senso orario e l'altro in senso antiorario! Come nel caso di questo motore
     
    .
52 replies since 23/1/2008, 22:36   44516 views
  Share  
.