Incredibile motore magnetico

Si chiama OC MPMM e forse funziona davvero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franz5000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho cercato su questo forum ma non ho trovato nulla riguardo all'OC MPMM, quindi ne parlo brevemente.
    Poco tempo fa alcuni tizi hanno postato sul forum della Steorn (la famosa azienda che si diceva essere in possesso di un motore free-energy funzionante...) alcune idee su come costruire un motore magnetico, successivamente ne è stato fatto un prototipo ed il 4 gennaio di quest'anno è stato postato un video INCREDIBILE su YouTube che ne mostra il funzionamento.

    Il video è visualizzabile qui: https://www.youtube.com/watch?v=PIvZJ9xGutI

    Si tratta di un rotore con 8 magneti disposti sulla circonferenza, e di 3 magneti statori cilindrici, magnetizzati diametralmente e disposti intorno al rotore in posizioni precise (lungo la circonferenza sono stati fatti 13 fori).

    Quando il motore viene avviato e i magneti riescono ad entrare in sincronia (AGW lock), si ha un'improvvisa accelerazione che aumenta di molto la velocità e il moto si autosostiene. Fermando 2 dei 3 magneti statori, la velocità aumenta ulteriormente portando il rotore a circa 1700 rpm e lo statore a circa 4200 giri!!!!! :blink: Il video (anche in una versione più chiara che è stata postata) sembra genuino, e se c'è un motorino elettrico, è stato nascosto molto bene. ;)

    Sfortunatamente il creatore della macchina è un tipo molto "particolare", e ha postato un video in cui getta il motore nella spazzatura, dopo averlo disassemblato, perché stufo delle domande che gli venivano poste. :wacko:

    image
    Il prototipo di OC MPMM


    Da un paio di settimane è in corso una sorta di "competizione" per costruire un prototipo funzionante, con alcuni risultati incoraggianti: ad esempio nel prototipo di CLaNZeR il rotore ha un'improvvisa accelerazione che dura alcuni secondi prima di fermarsi (https://www.youtube.com/watch?v=vZPI5BwccsA).

    Siamo quindi in pieno sviluppo, è una vicenda tutta da seguire. Ulteriori notizie ed aggiornamenti relativi al motore ed al suo sviluppo si possono trovare a questo indirizzo: http://oc-mpmm.com

    Speriamo che sia la volta buona!!! ;)









     
    .
52 replies since 23/1/2008, 22:36   44519 views
  Share  
.