Vorrei provare a trarre energia utile dalla cella di Cirillo-Iorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zazza-z32
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Sono nuovo del forum, anche se sono diverse settimane che mi stò informando su tutto il lavoro che avete portato avanti.
    Scrivo fondamentalmente perchè avevo una 3/4 d'idea di sperimentare anche io... :D

    La mia idea è quella di replicare la cella di cirillo-iorio ma con alcune modifiche.

    Vorrei far notare fin da subito che non sono un esperto in chimica e tantomeno in fisica nucleare, ma dopo aver letto molti e molti e molti vostri post, idee ed esperimenti volevo provare a farne uno anchio, ma basato sicuramente su idee che ho trovato in questo forum e su altre documentazioni trovate nel web.

    La mia idea era la seguente:



    Replicare una cella cirillo iorio ma sotto pressione. Tale soluzione, da quanto ho letto, dovrebbe richiedere meno energia per mantenere la cella attiva e produrre più energia. DOVREBBE. :) La cella sarebbe chiusa in modo da disperdere meno calore possibile in modo da aumentare il rendimento dello stirling che sottraendo calore alla cella dovrebbe limitare comunque la pressione della stessa.
    Ovvio che ci saranno tutte le sicurezze per eventuali sovrapressioni e possibili esplosioni del sistema.

    Applicare a questa cella un motore stirling ad elio sotto pressione simile a quello qua rappresentato, ma modificato per la nostra applicazione [grazie nasa]

    image

    Questa tipologia di stirling ha un rendimento abbastanza elevato grazie alla mancanza di sistemi biella manovella. La generazione di energia elettrica è affidata ad un generatore lineare che autocostruirei.
    Ho anche in mente come fare alcuni accorgimenti per aumentare al massimo il rendimento del gruppo stirling-alternatore.