Un desolfatatore che promette molto bene

MEGAPULSE della NOVITEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Per rendere piu facile la discussione ne apro una nuova per questo particolare oggettino che sto provando
    con esiti positivi per essere ai primi test.

    RISULTATI OTTENUTI:

    Batteria da 45 ah N1° (2 in tot) solfatata con voltaggio max in volt pari a 12.50 circa,la corrente era di circa 300ma in carica.
    Dopo 4 giorni ha raggiunto di nuovo i 12.9 volt.

    LE FOTO:


    [IMG]image[/IMG]

    Questo sono le piastre ingrandite con una batteria nuova:

    [IMG]image[/IMG]

    Questa con una batteria di 6 mesi

    [IMG]image[/IMG]

    Questa con batteria usata 24 mesi

    [IMG]image[/IMG]

    Questa dopo il trattamento con il MEGAPULSE:

    [IMG]image[/IMG]

    LE FOTO SONO TRATTE DAL SITO WWW.MEGAPULSE.DE


    Maggiori info: http://www.megapulse.no/wien.pdf


    PS:UN RINGRAZZIAMENTO AL MIO AMICO CHE MI HA FATTO CONOSCERE QUESTO APPARECCHIO E A CUI VA IL MERITO ciao UDOS3
     
    .
  2. eneo
     
    .

    User deleted


    ciao dolomite ma questo apparecchio che citi quanto costa? e dove reperirlo. grazie
     
    .
  3. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Ciao eneo io l'ho trovato qui:


    www.conrad.de nel serch scrivi megapulse


    costa 59€piu spese di spedizione,(ho pagato circa 81 €)


    Giusto per la cronaca :

    la batteria che ho collegato ieri sera ha recuperato ancora un paio di tacche
    da 12.25 di ieri sera a 12.50 di oggi e continua a salire.(è la seconda da 45ah9

    Edited by DOLOMITICO - 27/2/2008, 09:21
     
    .
  4. eneo
     
    .

    User deleted


    ciao dolomite e grazie per le info. non vorrei uscire dal discorso ma ieri ho cambiato la batteria auto era del tipo senza manutenzione perche' era finito l'acqua e non manteneva piu' la carica, secondo te si puo' fare qualcosa o la devo buttare?
     
    .
  5. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Io ne ho 4 per i pannelli solari di quel tipo,
    In realta se togli gli adesivi vedi che ci sono i 4 tappi sigillati,io ne ho trapanato uno e puoi mettere nuova acqua,io lo devo fare perche il pannello spara 14.4volt per la ricarica e questo fa si che una parte dell'acqua si eletttrolizza.
    Se la tua batteria segna piu di 11.40 volt(multimetro digitale)meglio se è sopra i 12volt
    prova a caricarla tenendo d'occhio l'amperometro,se dopo poco gli amper calano
    es:
    dopo 2/3 ore a 5 ah cala subito l'assorbimento a 1/2 ah o meno è solfatata.

    Se invece non accetta proprio piu carica la vedo grigia.Fammi sapere. ;)

    IMPORTANTE:
    Il megapulse non funziona in caso di elementi rotti,di ossido di piombo presente sul fondo della batteria che cortocircuita le piastre


    Ti ho aggiornato il link per il sito tedesco.
     
    .
  6. eneo
     
    .

    User deleted


    sulla batteria c'e' scritto senza manutenzione pero' sopra ci sono i sei classici viti per inserire l'acqua, ho aggiunto la demineralizzata e lo messa sotto carica, ieri sera dopo la carica stava sui 13.2 questa mattina lo trovata sui 11.9. non ho potuto controllare gli ampere purtroppo il carica batteria non ne e' dotato.
    chissa' se gli elettrauti hanno questo dispositivo, devo chiedere. ciao
     
    .
  7. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Non so,ma gli 11.9 erano a batteria scollegata immagino.
    Potenzialmente è ancora valida,pero per misurare di basta anche un tester digitale misura la corrente di carica ;)

    Per la cronaca del desolfatatore:

    Oggi l'acido si è alzato di un millimetro rispetto a ieri sull acidometro,
    siamo a mete della scritta 12.50.
    Ho fatto un test veloce sulla batteria gemella in stand-by con l'effetto scintilla (il classico corto per vedere se fa scintille)e per poco non si è fuso il filo sul polo,dire molto di piu di quello che era prima.
    Ma non cè nessuno che interessa sta storia del recupero? :huh:
    Pensavo di essere invaso di domande invece vedo che cè il deserto qui in giro <_<
     
    .
  8. udos3
     
    .

    User deleted


    ciao
    devi linkarlo su fai da te eolico e idroelettrico, magari lo leggono in tanti
    anchio non ci ho pensato di guardare qui
    comunque va misurata la resistenza interna della batteria per sapere circa la capacita' disponibile


     
    .
  9. Eddy79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eneo @ 21/2/2008, 17:55)
    sulla batteria c'e' scritto senza manutenzione pero' sopra ci sono i sei classici viti per inserire l'acqua, ...

    Ciao
    Sono batterie al piombo in cui le piastre sono state trattate per inibire l'elettrolisi dell'acqua in modo da non doverle rabboccare.
    Sono definite senza manutenzione perche' per un lungo periodo te le dimentichi; ciò non toglie però che alla lunga l'acqua finisca e la batteria non vada più.
    Aggiungi pure acqua e prova a caricare.

    Ben diverse sono le batterie "a secco" in cui non va aggiunta acqua, hanno dei tappini in genere di gomma coperti da un foglio di plastica incollato. (in genere non sono batterie da avviamento)

    Eddy
     
    .
  10. eneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DOLOMITICO @ 21/2/2008, 18:07)
    Non so,ma gli 11.9 erano a batteria scollegata immagino.
    Potenzialmente è ancora valida,pero per misurare di basta anche un tester digitale misura la corrente di carica ;)

    Per la cronaca del desolfatatore:

    Oggi l'acido si è alzato di un millimetro rispetto a ieri sull acidometro,
    siamo a mete della scritta 12.50.
    Ho fatto un test veloce sulla batteria gemella in stand-by con l'effetto scintilla (il classico corto per vedere se fa scintille)e per poco non si è fuso il filo sul polo,dire molto di piu di quello che era prima.
    Ma non cè nessuno che interessa sta storia del recupero? :huh:
    Pensavo di essere invaso di domande invece vedo che cè il deserto qui in giro <_<

    ciao dolomitico e' interessantissimo questo argomento, come detto da udos puoi inserire l'argomento in altre sezioni, vedrai a quante persone interessa.
    si la batteria dava 11.9 v ed era scollegata da tutto.
     
    .
  11. eneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eddy79 @ 21/2/2008, 20:39)
    CITAZIONE (eneo @ 21/2/2008, 17:55)
    sulla batteria c'e' scritto senza manutenzione pero' sopra ci sono i sei classici viti per inserire l'acqua, ...

    Ciao
    Sono batterie al piombo in cui le piastre sono state trattate per inibire l'elettrolisi dell'acqua in modo da non doverle rabboccare.
    Sono definite senza manutenzione perche' per un lungo periodo te le dimentichi; ciò non toglie però che alla lunga l'acqua finisca e la batteria non vada più.
    Aggiungi pure acqua e prova a caricare.

    Ben diverse sono le batterie "a secco" in cui non va aggiunta acqua, hanno dei tappini in genere di gomma coperti da un foglio di plastica incollato. (in genere non sono batterie da avviamento)

    Eddy

    ok grazie eddy.

    ps. mi son scordato di dire che dopo 24 ore la batteria segna 11.89V, penso che si possa recuperare.

    Edited by eneo - 22/2/2008, 12:22
     
    .
  12. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Oh eppur si muove diceva qualcono,. :D
    Ma la resistenza si misura come una banale resistenza elettrica?
    Esiste una scala?
    Da quello che vedo come risultati l'acido e sui 12.50 ma vedo che piano piano si alza (sono al 4 giorno e i test li fanni su una 15ina di giorni circa.
    Ho provato a fare una misura sommaria col tester in ohm ma piu o meno so 3 batterie mi da 300 ohm,calcolando che son 3 di capacita/carica/marca diverse qualcosa non quadra.

    La prima batteria che ho provato col megapulse per 4 giorni che per la cronaca non andava oltre i 12.55 volt dopo una settimana è fiisa sui 12.87volt.

    Qui una foto del mio test center è un po scarsa ma i telefonini fanno quel che possono.

    image
     
    .
  13. udos3
     
    .

    User deleted


    diao Dolomitico
    la resistenza interna di una batteria ,non puoi farla con un semlice tester , ma va usato lo strumento approppriato che scarica impulsivamente una data corrente e misura i volt durante questo impulso di scarica ed elabora il prodotto di U/I = R
     
    .
  14. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    A ecco mi pareva stano.quello che mi dicevi tu.Grazie
     
    .
  15. udos3
     
    .

    User deleted


    Der Innenwiderstand eines Akkus oder einer Batterie ist neben der tatsächlichen Kapazität ein wichtiges Bewertungskriterium. DasRIM 1000 führt in Sekundenschnelle eine genaue Innenwiderstandsmessung von Akkus und Akkupacks durch. Besonders bei Hochstromanwendungen macht sich der Spannungsabfall am Innenwiderstand negativ bemerkbar. Die Alterung eines Akkus ist am Anstieg des Innenwiderstandesam besten zu erkennen. Mit dem RIM 1000 ist der Innenwiderstand von Einzelzellen oder Akkupacks in wenigen Sekunden zu ermitteln, wobei Entladestrom-Impulse von bis zu 20 A für realistische Testbedingungen sorgen. Die Messwerterfassung wird als 4-Leitermessung durchgeführt, federnde Messspitzen gewährleisten eine sichere Kontaktierung.

    Artikel-Nr.: 121785 - 62
    81,56 EUR

    Inkl. gesetzl. MwSt. zzgl. Versand

    Stück

    Produkt vergleichen



    Mengenrabatt
    Menge in Stück Preis in EUR Ersparnis in EUR
    1 81,56 --
    5 77,91 4% = 3,65




    Highlights
    Schnelle Qualitätsbewertung eines Akkus über Innenwiderstandsmessung

     
    .
82 replies since 19/2/2008, 19:53   13196 views
  Share  
.