cercasi tetti fotovoltaici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghismon
     
    .

    User deleted


    Siamo una società toscana incaricata da un importante investore estero alla ricerca dei tetti in affitto adatti all'istallazione degli impianti fotovoltaici medio-grandi. Se siete interessati, Vi preghiamo di scriverci al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
     
    .
  2. TRIX76
     
    .

    User deleted


    BUONASERA.
    CERACTE SOLO TETTI, OPPURE ANCHE TERRENI BEN ESPOSTI?
    IO NE STO VALUTANDO ALCUNI...
    VIVO IN CALABRIA.
    ATTENDO SA RISPOSTA.
    GRAZIE.

    DOTT. ING. LUCIANO LOMBARDO
     
    .
  3. Sole di Sicilia
     
    .

    User deleted


    Scusate ma parliamo di investimenti?

    Si dice investimento l'operazione di spesa che dà un ritorno economico maggiore della spesa iniziale.

    Ed allora scusatemi perchè una persona dovrebbe investire su un tetto in Toscana con un ritorno economico medio del 7%?
    E se l'azienda, sulla quale installi l'impianto, fallisce cosa fai smonti l'impianto? Hai perso definitivamente il Conto Energia e non puoi più recuperare un euro.
    E se si guasta l'impianto di venerdi pomeriggio? Attendi il Lunedì per intervenire.
    E se ci sono infiltrazioni d'acqua dal tetto? Smonti l'impianto per far riparare la guaina e probabilmente gli paghi i danni.

    L'investimento ottimale per un impianto fotovoltaico in tutta l'Italia, a mio parere, sta solo più a Sud di Tunisi nell'estremo lembo della Sicilia.

    Un analogo investimento, dalle mie parti, non su tetto ma a terra costa almeno il 5% in meno, compreso il terreno, e rende quasi il 20% in più, il ritorno economico netto passa dal 7% annuo a più del 10%, forse è un pelino più interessante e certamente più sicuro.

    Per esempio un impianto da 500 KWp su tetto installato a Firenze rende circa €300.000 annui mentre un impianto di pari potenza a terra in Noto rende €360.000 circa.

    Se ti interessa un tale investimento, contattami, ho disponibili parecchi terreni in zona adatti allo scopo e sono disponibile a tutte le collaborazioni di reciproco interesse.
     
    .
  4. fistegi
     
    .

    User deleted


    Salve, vivo in sicilia, ho disponibile sia i tetti che i terreni, anche per l'eolico; con un'ottima esposizione.
    Fatemi sapere se siete interessati.
     
    .
  5. ricdil
     
    .

    User deleted


    Io ho un immobile di 3 piani sito in Silvi Marina (TE) in ristrutturazione con un tetto di 1.500 mq. che vorrei affittare per un impianto fotovoltaico. Se interessati Vi prego di contattarmi.
     
    .
  6. Archimede2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sole di Sicilia @ 8/4/2008, 00:13)
    E se l'azienda, sulla quale installi l'impianto, fallisce cosa fai smonti l'impianto? Hai perso definitivamente il Conto Energia e non puoi più recuperare un euro.

    Hai presente cos'è un contratto d'affitto?
    Se sono in affitto in una casa ed il padrone di casa fallisce, non me ne frega niente: io continuo a pagare il mio affitto, ed il nuovo proprietario subentral proprietario fallito nel contratto di affitto.

    CITAZIONE
    E se si guasta l'impianto di venerdi pomeriggio? Attendi il Lunedì per intervenire.
    E se ci sono infiltrazioni d'acqua dal tetto? Smonti l'impianto per far riparare la guaina e probabilmente gli paghi i danni.

    L'investimento ottimale per un impianto fotovoltaico in tutta l'Italia, a mio parere, sta solo più a Sud di Tunisi nell'estremo lembo della Sicilia.

    ... perchè nell'estremo lembo della Sicilia i padroni di casa non falliscono e sono sempre disponibili nei week end per permettere la manutenzione dell'impianto. Inoltre le guaine catramate nell'estremo lembo della sicilia sono di un tipo speciale che non perde mai...

    Ma vah vah... :D

     
    .
  7. Sole di Sicilia
     
    .

    User deleted


    Capisco che ti sta a cuore un contratto del genere, ma io lo sconsiglierei ad un mio cliente.
    Tutti i problemi che ho posto, ed evito di citarne altri, sono da analizzare con molta attenzione.
    E' vero che puoi continuare ad usufruire del tetto in caso di fallimento ma sicuro cambierà qualcosa, in ogni caso un contratto del genere è molto delicato e ci vuole di certo la consulenza di un ottimo avvocato.
    L'impianto che proponevo in alternativa, se hai letto bene la mia risposta, non è su tetto ma a terra su un terreno di proprietà e su un terreno ubicato nella zona più soleggiata d'Italia.
    Ho proposto un investimento collocato in un luogo dove posso fare quello che voglio, senza padroni di casa (od anche curatori fallimentari), dove posso entrare ed uscire quando mi pare, dove tutto quello che ci sta è mio e con una resa economica superiore a parità di investimento.

    Ribadisco che io non metterei mai centinaia di migliaia o milioni di euro sul tetto di un altro.
    <_< <_< :woot: :woot:
     
    .
6 replies since 21/2/2008, 16:55   4035 views
  Share  
.