Conoscete lo SPEGG ?

Semi Perpetual Electric Gravity Generato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polipone2 @ 25/3/2005, 23:23)
    CITAZIONE

    Nel contempo dovrebbe anche studiare ed aggiornarsi, ritornando allo Spegg, ti offro un nuovo spunto di partenza con un sistema simile nell'attesa che da parte inglese si muova qualcosa!!!
    http://newsfromrussia.com/science/2005/03/...3/17/58692.html


    uhm... fluidi con movimento a vortice... Non mi pare molto simile a questo, ma come concetto astratto non assomiglia di più al motore Clem?

    http://www.keelynet.com/energy/clemcar.htm

    Ciao Polipone2,
    sarei curioso di conoscere anche Polipone1 se è bravo come te...

    La tua riflessione sui fluidi con movimento a vortice confrontato con il motore di Clem a olio vegetale è molto astratto ma per certi versi penso che tu abbia intuito qual'era il concetto di produzione di energia apparentemente libera del dispositivo che si vede nella foto e di cui mancano le specifiche perchè tolte su suggerimento dell'avvocato della figlia di Clems.

    Il motore ad aria funziona proprio su questo principio, il 30 % dell'energia prodotta alimenta il motore il restante 70% e libera e disponibile per uno o più utilizzatori, il vortice è la chiave di lettura e le differenze di temperatura sono la forza motrice del sistema, con una sorgente blandamente radioattiva o semplicemente sfruttando le differenze di temperatura dello spazio tra la parte esposta al sole e la parte in ombra con questo tipo di motore si produce molta energia, neppure la termoacustica è in grado di ottenere queste efficenze.

    Ottimo intuito complimenti io ho visto il motore del link che ho postato ed è incredibile.

    Sul fatto che i sistemi evolvono ad una energia inferiore oggi non mi trovi completamente d'accordo, oggi si può dire con un buon margine di sicurezza che tutti i sistemi evolvono ad una energia migliore; non è forse vero che si dice "passar a miglior vita?"
    Buona Pasqua a tutti
    Armando
     
    .
40 replies since 23/3/2005, 14:44   5523 views
  Share  
.