Cellulare a idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove postare l'articolo e mi sembra la sezione giusta. In caso non lo sia, invito qualche mod a spostare il thread al punto giusto. Grazie

    Come riportato nel titolo qui si tratta di un cellulare già in via di sperimentazione, ma ad idrogeno. A me sembra che stiano tentanto di bypassare la Joe's cell, ma non ci riusciranno così facilmente anche perché come si sa, l'idrogeno è pericoloso!

    Leggete però cosa è detto

    CITAZIONE
    Un cellulare ecocomapatibile? Ora è possibile. Ci hanno pensato Motorola e Angstrom Power che hanno unito le loro forze dando vita al primo telefonino alimentato dall'idrogeno. Una rivoluzione che può unire la sostenibilità ambientale alla comosità di una batteria sempre carica.

    L'idrogeno viene ottenuto facendo scindere le molecole d'acqua da un'apparecchiatura apposita, esterna al cellulare, e inserito in un contenitore di metallo idruro nel telefono. Potendo produrre da sé il proprio idrogeno, il prototipo può essere anche considerato come il primo telefonino "ad acqua".
    Inoltre, per diminuire ulteriormente l'impatto ambientale dell'apparecchiatura che scinde le molecole d'acqua, il generatore di idrogeno può essere alimentato da pannelli solari.

    Per ora il cellulare verde è ancora in fase di sperimentazione e ha superato i primi sei mesi di prova, ma non si sa se quando verrà dichiarata conclusa la fase di test. Il primo prototipo è basato sul modello Motorola L7 SLVR, che ha permesso di integrare la nuova tecnologia senza dover modificare le dimensioni del terminale.

    Motorola e Angstrom Power non hanno voluto rivelare alcun particolare sulla loro creatura, ma è certo che è destinata a rivoluzionare il mondo della telefonia mobile.

    fonte
     
    .
0 replies since 22/2/2008, 12:08   783 views
  Share  
.