Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brillus84
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono uno studente di ing meccanica, e come tesi di primo livello devo fare una ricerca sui veicoli ibridi, stavo cercando del materiale in italiano, ho visto il vostro bellissimo forum e ho pensato di chiedervi una mano; se avete qualche pagina sull'argomento me la potreste mandare? la mia mail nonchè contatto msn è [email protected]

    ora cerco un po' sul vostro interessantissimo forum!
    Grazie a tutti comunque!
     
    .
  2. LRT
     
    .

    User deleted


    Potresti procurarti i vecchi numeri di autotecnica che hanno trattato i veicoli ibridi, ce ne sono sicuramente.
     
    .
  3. janvaljan
     
    .

    User deleted


    Ciao brillus, anch'io sto in tesi come te...potresti essere più specifico? In che materia stai facendo la tesi? Perchè se ti interessa l'aspetto energetico è un conto, ma ad esempio a livello di Meccanica Applicata ci sono da studiare interessanti sistemi su come combinare il moto fornito dai due propulsori...il differenziale della Prius è un'ottimo esempio

    Sono stato abbonato ad Autotecnica per un anno e di auto ibride o comunque "alternative" non è che se ne sia parlato granchè...l'unica che ricordo è la Lexus Gs 450 h, ma nonostante sia ibrida, di ecologico ha ben poco
     
    .
  4. brillus84
     
    .

    User deleted


    Si.. mi sto già mobilitando x gli autotecnica.... :P grazie x il consiglio!

    Anke tu tesista eh! :woot: bhe io dovrei fare una relazione sui vari modelli in commercio e una descrizione sul sistema di ognuno, o almeno di alcuni tipi, con particolare attenzione all'equalizzazione di carica delle batterie (su cui ho trovato una discussione apposta qua) e alla differenza di rendimento tra i diversi sistemi e tra veicoli ibridi e veicoli termici tradizionali!

    tu cosa fai? cmq è di primo livello quindi non penso di dover andare troppo nel particolare.... almeno lo spero!!! :lol:
     
    .
  5. LRT
     
    .

    User deleted


    Dal sito www.autotecnica.org cercando nel servizio arretrati puoi vedere i titoli di tutti gli articoli pubblicati.

    Se ricordo bene c'era stato un articolo in varie puntate intitolato l'auto e l'inquinamento atmosferico che affrontava ibridi e soluzioni varie.
    Purtroppo il motore di ricerca non è molto efficiente.
    Io non ho tempo di sfogliare il mio archivio cartaceo ma se riesci ad identificare qualche numero posso vedere cosa c'è dentro ;) , quando hp un attima di tempo.

    Certo gli esempi più diffusi sono toyota prius e honda civic ima (se non erro) oltre a lexus rh 400.

    Ciao.

    Ps probabilemente trovi anche qualcosa su home power magazine (anche cercando in rete) tutto in english però :D .

    Ciao e buona tesina.
     
    .
  6. gattmes
     
    .

    User deleted


    oltre che che nel "nostro" forum
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=1232495
     
    .
  7. triac60
     
    .

    User deleted


    brillus84
    Long time ago, ho letto su una rivista italiana(la più famosa) di un prototipo di automobile ibrida, fatta dalla SAAB, una turbina a gas abbinata ad un motore elettrico, geniale ed interessante.
    Se può esserti utile.... non dovresti fare fatica a trovarla
    Ciao
     
    .
6 replies since 25/2/2008, 14:44   482 views
  Share  
.