Fiat 600 elettra!!! chi ce l'ha???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    Ciao , forse ho trovato una 600 elettra ... qualcuno ne ha mai vista una dal vivo????Sa di che dispositivi è composta????Quante batterie , motore...etc...etc...etc
    Pregi difetti per un uso cittadino?


    Le informazioni in internet sono poche e poco chiare...qualcuno mi può dare una mano???


    Grazie


    Fox
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    Dipende quanto ...."sborsi" :P :P
    cosa vuoi sapere?
     
    .
  3. carest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonini_mingoni @ 2/3/2008, 22:50)
    Le informazioni in internet sono poche e poco chiare...qualcuno mi può dare una mano???

    ciao tonini_mingoni

    Forse intendi queste info?

    Io ho spedito una mail al loro indirizzo e mi hanno risposto subito con le informazioni che ho chiesto, molto disponibili.

    saluti
    carest
     
    .
  4. gattmes
     
    .

    User deleted


    Errata corrige/addendum
    CITAZIONE
    disposizione delle batterie collocate nel tunnel fra i sedili

    1) delle 18 bat, 8 sono nel vano anteriore su 2 livelli (5 in quello in basso)
    delle rimanenti 10, 6 sono nel tunnel citato e 4 "affiancano" la posteriore delle 6 (2 a dx e 2 a sx) nella zona sottostante il sedile posteriore

    2) capacità nominale delle batterie originarie: 60Ah @ C/5

    CITAZIONE
    rigenerazione in frenata

    1) ...e in "rilascio"... di più lieve entità. La corrente max impostata dovrebbe essere (salvo ritarature) 100A

    CITAZIONE
    potenza massima è di 30 kW (di 15 kW quella continuativa)

    1) il.... "cambio"... dispone di 2 marce in avanti, denominate D e S ..oppure E e D (secondo versione.. notare il diverso significato di D). Nel primo..."rapporto"... la pot max è limitata intorno a 15 (20)kW e la coppia a circa 65Nm. Tuttavia premendo a fondo sull'acceleratore si ha disponibile piena potenza o quasi (kick down).
    La potenza è cmque gradatamente ridotta (fino a 0!) in prossimità della scarica delle bat.

    Edited by gattmes - 4/3/2008, 10:06
     
    .
  5. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carest @ 3/3/2008, 13:13)
    CITAZIONE (tonini_mingoni @ 2/3/2008, 22:50)
    Le informazioni in internet sono poche e poco chiare...qualcuno mi può dare una mano???

    ciao tonini_mingoni

    Forse intendi queste info?

    Io ho spedito una mail al loro indirizzo e mi hanno risposto subito con le informazioni che ho chiesto, molto disponibili.

    saluti
    carest

    nnonononononononononono troppo facile e molto più costoso!!!!!!!!!!

    Li ho chiamati e mi hanno chiesto 10.000€ per una macchina rigenerata e funzionante , se volessi le batterie al litiopolimerietcetcetc... costerebbe circa 10.000€ in più!!!!


    Ma dico siamo....anzi gli ho detto....siete fuori?!??!?!?! :wacko: :blink: :wacko: :blink: :wacko: :blink: :wacko: :blink: :wacko: :wacko: :blink: :wacko: :blink: :wacko: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ...quindi il motore è asincrono trifase , con inverter collegato a 216Vdc ... ma che tipo e modello di motore e azionamento ci sono ?????


    Ciao

    Fox
     
    .
  6. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se volessi le batterie al litiopolimerietcetcetc... costerebbe circa 10.000€ in più!!!!

    Ma dico siamo....anzi gli ho detto....siete fuori?!??!?!?!

    Se riesci a farmi un prezzo inferiore a quello x 50-60Ah @C/3 e 216V nominali .. con 1000 ricariche garantite (se ne fa 900 mi rimborsi) nero su bianco... pago subito.. "sull'unghia" <_<

    Il motore e il controllore sono Siemens ( 1LH5118 - Simotion, maggiori info nella componentistica )

    Edited by gattmes - 4/3/2008, 10:18
     
    .
  7. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattmes @ 4/3/2008, 09:54)
    CITAZIONE
    se volessi le batterie al litiopolimerietcetcetc... costerebbe circa 10.000€ in più!!!!

    Ma dico siamo....anzi gli ho detto....siete fuori?!??!?!?!

    Se riesci a farmi un prezzo inferiore a quello x 50-60Ah @C/3 e 216V nominali .. con 1000 ricariche garantite (se ne fa 900 mi rimborsi) nero su bianco... pago subito.. "sull'unghia" <_<

    Il motore e il controllore sono Siemens ( 1LH5118 - Simotion, maggiori info nella componentistica )

    ...non parlo più!!!!


    Grazie per il link alla componentistica...non è che si trova anche un qualche schema.... per caso????

    Ciao


    Fox
     
    .
  8. gattmes
     
    .

    User deleted


    Uffi..... usate Linux, un Browser + "edotto" (multipagina tipo FireFox, Opera.. ) e una ADSL. Tranne l'ultina voce, i software sono tutti GRATIS, tra l'altro... <_<
    Vabbè... al sito Metric Mind sotto "download" c'è "Siemens inverter Installation Manual"...
    ..si si ho capito ... do il link estratto dal "frame"..(cos'è il frame? :angry::angry: ..) sennò facciamo notte:
    http://www.metricmind.com/data/man_w.pdf

    ..sempre se non si intendeva "schemi relativi all'applicazione sulla Seicento"...
    :)
     
    .
  9. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattmes @ 5/3/2008, 10:43)
    Uffi..... usate Linux, un Browser + "edotto" (multipagina tipo FireFox, Opera.. ) e una ADSL. Tranne l'ultina voce, i software sono tutti GRATIS, tra l'altro... <_<
    Vabbè... al sito Metric Mind sotto "download" c'è "Siemens inverter Installation Manual"...
    ..si si ho capito ... do il link estratto dal "frame"..(cos'è il frame? :angry::angry: ..) sennò facciamo notte:
    http://www.metricmind.com/data/man_w.pdf

    ..sempre se non si intendeva "schemi relativi all'applicazione sulla Seicento"...
    :)

    :D

    grazie , ma ieri sera lo avevo già scaricato però non sarebbe mael vedere un qualchee schema generale....

    Comunque grazie a tutti per l'aiuto!!!


    Fox
     
    .
  10. ludoingo
     
    .

    User deleted


    Salve, anch'io ho una 600 elettra e la sto un pò studiando per capire bene come è fatta.
    In particolare vorrei riuscire a dialogare con l'inverter per poter variare qualche parametro di funzionamento.
    Qualcuno lo ha mai fatto o sa quale software è necessario?
    Inoltre a breve dovrei sostituire le batterie, qualcuno ne ha sperimentato altre oltre le originali?
    Grazie a tutti.
     
    .
  11. gattmes
     
    .

    User deleted


    ludoingo x parte 1: prova a rileggere con più attenzione i messaggi precedenti al tuo....
    Ciao
     
    .
  12. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ludoingo @ 13/3/2008, 01:21)
    Salve, anch'io ho una 600 elettra e la sto un pò studiando per capire bene come è fatta.
    In particolare vorrei riuscire a dialogare con l'inverter per poter variare qualche parametro di funzionamento.
    Qualcuno lo ha mai fatto o sa quale software è necessario?
    Inoltre a breve dovrei sostituire le batterie, qualcuno ne ha sperimentato altre oltre le originali?
    Grazie a tutti.

    Cavolo , finalmente uno che ce l'ha per davvero...allora com'è l'autonomia "reale" , in che zona la usi in pianura , collina?
    Le informazioni che hai chiesto sono tutte in questo thread...anche i link per scaricare il manuale inverter...poi bisogna vedere se è sufficente collegarsi un RS-232 o occorrerà un convertitore RS-485....
    Alla ricarica delle batterie scariche si riesce a ricaricare bene collegata d una presa domestica o potrebbe saltare l'interruttore enel per sovraccarico?


    Ciao

    Fox

    n.b. in trepida attesa delle tue spiegazioni....
     
    .
  13. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ora dipende da che versione (1a o 2a).. cmque il primo CB sale lentamente di corrente. fino a sfiorare i 3kW.. (dipende anche dalla tensione in ingresso).. e così rimane sino a che il pacco batterie non supera una certa tensione, quindi scende gradatamente giù a poche centinaia di watt.
    Infine parte l'equalizzazione, ovvero si accende e spegne periodicamente (palleggiando tra due valori di tensione)
    image

    Edited by gattmes - 13/3/2008, 14:46
     
    .
  14. ludoingo
     
    .

    User deleted


    Allora, vi dico ciò di cui sono a conoscenza e i problemi che ho riscontrato e magari col vostro aiuto riesco a risolvere.
    Per quanto riguarda la comunicazione con l'inverter avviene tramite protocollo iso 9141, ho un convertitore rs 232 iso 9141, conosco un software per la gestione dell'inverter, si chiama SIADIS, ma non lo possiedo e non saprei dove recuperarlo, qualcuno ne sa di più?
    Al momento questa è la mia preoccupazione principale, voglio dialogare con l'inverter!
    per quanto riguarda l'autonomia dichiarano 90 Km di percorso misto, io la vetturà l'ho acquistata usata, con batterie semi esauste, e riesco a percorrere circa 40 Km.
    grazie a tutti.
     
    .
  15. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ludoingo @ 13/3/2008, 17:00)
    Allora, vi dico ciò di cui sono a conoscenza e i problemi che ho riscontrato e magari col vostro aiuto riesco a risolvere.
    Per quanto riguarda la comunicazione con l'inverter avviene tramite protocollo iso 9141, ho un convertitore rs 232 iso 9141, conosco un software per la gestione dell'inverter, si chiama SIADIS, ma non lo possiedo e non saprei dove recuperarlo, qualcuno ne sa di più?
    Al momento questa è la mia preoccupazione principale, voglio dialogare con l'inverter!
    per quanto riguarda l'autonomia dichiarano 90 Km di percorso misto, io la vetturà l'ho acquistata usata, con batterie semi esauste, e riesco a percorrere circa 40 Km.
    grazie a tutti.

    ...a livello di convertitore occorre un qualche segnale hardware strano , a parte il RS cts & c?????


    Fox
     
    .
15 replies since 2/3/2008, 22:50   3900 views
  Share  
.