Serpenti & Impianto Riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fo0d
     
    .

    User deleted


    Salve, da pochi mesi ho iniziato ad interessarmi al mondo dell'energia rinnvoabile ed ecologica. Un pò per passione un pò per necessità!

    Dando un occhiata in giro per i questi forum ho notato un gran numero di utenti di esperienza, perciò ho ritenuto "intelligente" rivolgermi a Voi per un consiglio.

    In breve, sono alle ultime fasi per l'acquisto di un prefabbricato di 25m2 nel quale ho intenzione di ospitare un serpente di grossa taglia. Come alcuni sapranno, questi animali necessitano di un ambiente con condizioni particolari. Condizione essenziale: la temperatura.

    Guardando in varie fonti internet, non sono riuscito a capire quale delle varie soluzioni è fatta a caso mio.

    Le possibilità che ho preso in considerazione sono le seguenti:

    a)Impianto fotovoltaico stand-alone con pompa di calore.

    b)Pannelli solari, circuito ad acqua, termosifoni/serpentine (anche se non mi è ben chiaro se anche questo può essere stand-alone)

    c)Impianto fotovoltaico, lampade in ceramica (infrarossi e spot da 150W)

    Fatti da considerare:

    Il prefabbricato che mi accingo ad aquistare è in legno con muri di spessore minimo (35mm) perciò dovro coibentare. La temperatura da mantenere sara di 30°C di giorno e 25°C di sera.

    La zona in cui abito è Lecce, dove non manca ne sole ne vento.

    Prendete atto della mia quasi totale ignoranza in materia.

    Al momento non ho un budget preciso da rispettare, ma è da considerare che la mia intenzione è quella di investire in un impianto che a lungo(anche lunghissimo) andare mi porterà ad un eventuale risparmio, senza però esagerare nell'investimento iniziale. Dopo tutto, come molti sono un dipendente anche io!!


    Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità
     
    .
  2. fo0d
     
    .

    User deleted


    Perdonate il doppio post.

    Non riesco a capire se questo topic l'ho inserito nel forum sbagliato o se non riscuote successo fra di Voi appassionati.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Forse i tecnici che hanno letto il tuo messaggio non s'intendono di rettili, o forse non è ben chiara la tua richiesta (francamente non ho capito se vuoi valutare le tre alternative dal punto di vista del risparmio energetico, del confort degli animali, o del rispetto ambientale).

    Sai come si dice: "chi mal comprende, peggio risponde"

    e, per non dire fesserie, è probabile che nessuno abbia avuto motivo per scriverti.

    Prova a riformulare la domanda, o almeno a rendere evidente quale sia il quesito che stai ponendo. Grazie.
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Ci sono almeno un paio di discussioni simili in Risparmio energetico in casa.
    Ma mi sembra di ricordare che non hanno avuto molte risposte.
    Comunque forse è il caso di spostarla lì, magari precisando un pò meglio la richiesta come suggerito da nll.
     
    .
3 replies since 5/3/2008, 17:11   397 views
  Share  
.