getti carburatore introvabili

fiat tempra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giorgio demurtas
     
    .

    User deleted


    ciao, ho iniziato oggi le modifiche alla fiat tempra.
    é un bel motore, carburatore tradizionale, aria manuale, pompa carburante meccanica, spinteroggeno! :D
    Il carburatore dovrebbe essere weber (a dire del negoziante, io non l'ho ancora visto scritto) E' a due corpi.
    I getti sono diversi da quello che mi aspettavo. Sono corti, come quelli di uno scooter! Sopra ce ne sono due da 160, sotto (immersi nella vaschetta) altri due, 121 e 110 (mi pare).

    L'idea che avevo è di cambiare quelli da 160 con due da 200 centesimi di millimetro. cioè 60% in pù sull'area.
    Ma nei negozi non li ho trovati, roba vecchia! andrò dallo sfascia carrozze a smontare carburatori!
    Secondo voi dove li posso trovare?

     
    .
  2. happydiedboy
     
    .

    User deleted


    cerca su ebay, contattando quei negozianti che mettono in vendita carburatori revisionati per esempio.
    Si cambiano di solito solo i getti del massimo ( sarebbero quelli immersi nella vaschetta ).
    occhio però agli aumenti. In svezia con la mia corsa ho girato con i getti normali con la E85. Il minimo traballava ma per il resto l'auto andava ( ho un mono da 32 rialesato, lucidato e carburato un pò più grasso ).

    Nel caso nn riuscissi a trovare i getti, potresti allargarli con un alesatore per getti, ma ci vuole una mano parekkio ferma..
     
    .
  3. giorgio demurtas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ( sarebbero quelli immersi nella vaschetta ).

    Nel mio carburatore quelli immersi sono i piccoli. Quelli grandi li svito da sopra, al centro fra i due corpi. Per me sono quelli il massimo, o sbaglio?
     
    .
  4. happydiedboy
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio, quelli ''sopra'' o sono i freni aria ( che vanno rimpiccioliti per ingrassare ) o sono appunto i registri di massimo e minimo ma spesso nn ce li hanno manco i carburatoristi quel tipo di getti lì.
    Per come li descrivi cmq mi sa che stai agendo sui freni aria ( sotto ci sta il tubetto emulsionatore e sotto ancora i getti principali ). Dovresti riuscirli a trovare in giro, sono diffusissimi e uguali per parekki carburatori.
     
    .
  5. triac60
     
    .

    User deleted


    Se proprio non lo trovi e vuoi fare una prova veloce..
    Prendi un bulloncino di ottone e lo buchi sotto un trapano a colonna con una punta da 2mm.
    Anche se ti viene da 195 o 205 centesimi per una prova al volo penso che la tolleranza sia accettabile..
    Ma di che modifiche si tratta?
    Ciao
     
    .
  6. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgio demurtas @ 10/3/2008, 13:13)
    ciao, ho iniziato oggi le modifiche alla fiat tempra.
    é un bel motore, carburatore tradizionale, aria manuale, pompa carburante meccanica, spinteroggeno! :D
    Il carburatore dovrebbe essere weber (a dire del negoziante, io non l'ho ancora visto scritto) E' a due corpi.
    I getti sono diversi da quello che mi aspettavo. Sono corti, come quelli di uno scooter! Sopra ce ne sono due da 160, sotto (immersi nella vaschetta) altri due, 121 e 110 (mi pare).

    L'idea che avevo è di cambiare quelli da 160 con due da 200 centesimi di millimetro. cioè 60% in pù sull'area.
    Ma nei negozi non li ho trovati, roba vecchia! andrò dallo sfascia carrozze a smontare carburatori!
    Secondo voi dove li posso trovare?

    Se non erro i getti weber hanno lo stesso filetto di quelli dei dell'orto da moto a filetto picolo...tipo quelli dei vari SHA, PHBG ecc...
    Io ho un getto Weber da 122 che ho usato sul fifty, smontato da una Uno, mi pare.
     
    .
  7. gattmes
     
    .

    User deleted


    se sei arrivato ai getti .... sei arrivato al carburatore! Che marca c'è sopra.. ma sopratutto che sigla? (Se poi riesci a fare due foto... insomma come abbiamo fatto con Spiritolibero, ecc....)
     
    .
6 replies since 10/3/2008, 13:13   2320 views
  Share  
.